|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/7/2005 Posts: 85
|
Ok, grazie
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Batt, ti raccomando la normale manutenzione - scandisk (approfondito) --Ci tengo! - CCleaner , per file inutili e Registro - Auslogics Disk Defrag , quello di XP non è granché Resto dell'avviso che la convivenza di Comodo Internet Security e AVAST sia tutta da valutare.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao batt, se posso reinserirmi col permesso anche degli altri, un saluto a shapiro. Io la penso come davix, Comodo e Avast assieme non li vedo, spesso fanno a cazzotti, io farei così: Elimina comodo e Avast, poi installi MSE, QUI, dopo aver fatto le pulizia con Ccleaner compreso il registro, sono convinto che riuscirai anche a installare il S.P.3 molto necessario perchè altrimenti XP non lo puoi più aggiornare. Dal log fixerei ed eliminerei queste voci:O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra button: Skype Plug-In - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype Plug-In - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O18 - Protocol: skype-ie-addon-data - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
Un saluto a tutti.
|
|
|
Batt, stai tranquillo, quelle voci non sono nocive! Inutile metterle così in evidenza Certo che le toolbar sono un impiccio da evitare, a meno che ci sia una scelta volontaria. Puoi fixarle. Per il resto, direi che Shapiro ha voluto darti un periodo di riflessione. Siamo tutti consapevoli che il tuo SO non è nella sua configurazione ottimale. Installare SP3 è l'obiettivo! Non mi affiderei tanto a cambiamenti radicali, un pò , i francesi direbbero naïf Si potrebbe iniziare dall'eliminare Comodo Internet Security, del resto sand-box e HIPS sono funzioni di AVAST. Il firewall, almeno momentaneamente, lasciarei quello di XP.
|
|
|
Ho disattivato comodo. @ davix Ho attivato il fw di xp. Ho provato a scaricare nuovamente sp3 seguendo il link di shapiro, e mi sono accorto che è un "Pacchetto di installazione di rete di Windows XP Service Pack 3 per sviluppatori e professionisti IT". Forse è per questo che non funziona? Mi sai indicare un link per sp3 per un solo computer? ciao e grazie PS: comunque il pc ora funziona abbastanza bene, solo una volta si è riavviato da solo.
|
|
|
Prima del SP prova Cleanup and RepairProva da Aiutamici Windows XP Service Pack 3 Secondo me Comodo I. S. da disinstallato, lo devi togliere di mezzo. Vedi se ha un suo "uninstaller".
|
|
|
Batt, facciamo due chiacchiere, potresti considerare l'ipotesi di formattare ed instalalre XP ex-novo? Poi, con un sistema bello pulito ti fai un'immagine con Acronis True Image , e vivresti felice e tranquillo. - EDIT - Ci sarebbe anche un'altra possibilità per aggiornare a SP3.
|
|
|
Mentre aspettavo una tua risposta, ho trovato SP3 da un altro sito e l'ho installato con successo. Disinstallo comodo e faccio un defrag. Faccio un'immagine disco con acronis e poi mi fermo qui. Non mi va di formattare e installare tutto di nuovo, anche perchè fra 2 giorni parto e non ho tempo per fare tutto con calma. Al mio ritorno dalle vacanze ti faccio sapere come va ed eventualmente adotterò la soluzione finale. Intanto grazie e buone vacanze.
|
|
|
batt ha scritto:Mentre aspettavo una tua risposta, ho trovato SP3 da un altro sito e l'ho installato con successo. Disinstallo comodo e faccio un defrag. Faccio un'immagine disco con acronis e poi mi fermo qui. Non mi va di formattare e installare tutto di nuovo, anche perchè fra 2 giorni parto e non ho tempo per fare tutto con calma. Al mio ritorno dalle vacanze ti faccio sapere come va ed eventualmente adotterò la soluzione finale. Intanto grazie e buone vacanze. Batt, in questa serata sei uno squarcio di luce!! - EDIT - Per disinstallare CIS controlla se ha un uninstall proprio o un tool da scaricare. Poi pulisci con Ccleaner "file" e Registro. Il format era l'estrema ratio. Ma in certe situazioni è una scelta per crearsi un'immagine del sistema bella pulita. Have fun!
|
|
Guest |