Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

jdownloader Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, July 26, 2011 7:02:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, mi spiegate ESATTAMENTE a cosa serve il programma sopra? l'ho installato 2 volte, ma non lo trovo in nessun posto nel pc, solo nella cartella TEMP(poi e' l'.exe), perche' non si installa a non mi dice nulla? ma a cosa serve maggiormente?
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 26, 2011 7:02:58 PM

epipactis
Inviato: Tuesday, July 26, 2011 7:09:09 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 26, 2011 7:39:55 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pokerdassi ha scritto:
ciao, mi spiegate ESATTAMENTE a cosa serve il programma sopra? l'ho installato 2 volte, ma non lo trovo in nessun posto nel pc, solo nella cartella TEMP(poi e' l'.exe), perche' non si installa a non mi dice nulla? ma a cosa serve maggiormente?

Ciao, non avrai mica scaricato la versione portatile?

come vien spiegato nel sito segnalato da epipactis, serve a scaricare da siti di file hosting come: megaupload, rapidshare, hotfile, fileserve, ecc..., per citarne alcuni.

arpimar
Inviato: Tuesday, July 26, 2011 8:04:04 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
pokerdassi ha scritto:

Anche a me all'inizio non si vedeva.
Prova a lanciarlo da terminale: apri il terminale e scrivi semplicemente jdownloader (tutto minuscolo)
Se fa come a me si apre e si aggiorna.
Poi se vuoi avere la sua icona nel menù Applicazioni - Internet clicca col destro su Applicazioni - Modifica menù. Vai in Internet - Nuova voce e compila il lanciatore così
pokerdassi
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 10:04:16 AM

l'ho fatto, scrivo jdownloader ma non trova nulla

per mitico; l'ho scaricato da una un link in una discussione su' aiutamici, link postato da te, cmq non e' portable

per finire, io ho provato ha scaricare solo qualche programma(per vedere se usciva questo jd) da siti normali, tipo aiutamici, non ho provato da MU o simili, perche' poi da questi si usa jd? che io sappia se non hai un abbonamento non puoi scaricare piu' di un file per volta e molte altre limitazioni.

edit; niente da fare, l'ho reinstallato, appena finisce di l'installazione(almeno credo che sia l'installazione, scarica 24mb una volta cliccato sull'.exe), scompare letteralmente dal pc e mi ritrovo solo con l'exe.

lo scarico da
qui
pokerdassi
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 11:56:32 AM

scusate il doppio post senno' non si capisce piu' nulla, il problema era java, infatti come aprivo qualcosa in java spariva tutto dallo schermo, il browser si chiudeva, ho reinstallato java e adesso va tutto bene, son riuscito a installare anche jdownloader, pero' adesso che ce l'ho mi chiedo; parte lui in automatico o devo farlo partire io? ha utilita' solo nei siti tipo MU o RS?

ho provato a fare un download da aiutamici e jd non e' partito, uso firefox e il download e' stato identico a prima che installassi jd.
memphiss
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 12:06:14 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/25/2011
pokerdassi ha scritto:
scusate il doppio post senno' non si capisce piu' nulla, il problema era java, infatti come aprivo qualcosa in java spariva tutto dallo schermo, il browser si chiudeva, ho reinstallato java e adesso va tutto bene, son riuscito a installare anche jdownloader, pero' adesso che ce l'ho mi chiedo; parte lui in automatico o devo farlo partire io? ha utilita' solo nei siti tipo MU o RS?

ho provato a fare un download da aiutamici e jd non e' partito, uso firefox e il download e' stato identico a prima che installassi jd.

Se è quel Jdownloader che ho io quello non è fatto per scaricare da aiutamici ma, da altrove.
Fileserve, Filesonic, Megaupload, Rapishare etc. Inoltre, per scaricare più file alla volta devi pagare un "tot", minimo un mese.
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 2:50:10 PM

pokerdassi ha scritto:
l'ho fatto, scrivo jdownloader ma non trova nulla

per mitico; l'ho scaricato da una un link in una discussione su' aiutamici, link postato da te, cmq non e' portable

per finire, io ho provato ha scaricare solo qualche programma(per vedere se usciva questo jd) da siti normali, tipo aiutamici, non ho provato da MU o simili, perche' poi da questi si usa jd? che io sappia se non hai un abbonamento non puoi scaricare piu' di un file per volta e molte altre limitazioni.

Ciao poker, avevo dimenticato di dirti, che jdownloader per funzionare necessita del JAVA. Questo programma serve a scaricare come già detto, da megaupload ed affini. Se non hai un 'abbonamento premium puoi scaricare comunque, ma con forti limitazioni.
ED è in questo caso che entra in scena Jdownloader.

Commenta:
pero' adesso che ce l'ho mi chiedo; parte lui in automatico o devo farlo partire io? ha utilita' solo nei siti tipo MU o RS?

No, devi avviarlo tu manualmente. In pratica tu copi i vari collegamenti facenti capo ai vari download, poi una volta avviato il programma
te li troverai già incollati nello stesso e pronti ad essere scaricati.
Sono una moltitudine di siti supportati da questo programma.

Conclusione: questo programma viene usato prevalentemente per scaricare dai siti sopracitati. Supporta anche gli account premium,
ma viene usato spesso da utenti free. Bada bene che se vorrai usarlo tu per megaupload o rapidshare, non andrà bene, in quanto
avendo tu un IP statico, jdownloader non potrà cambiare l'IP automaticamente, e garantirti uno scaricamento continuo.
Nel tuo caso, se non ricordo male, affinché tu abbia un IP dinamico(fondamentale per jdownloader per utenti free), il tuo gestore
ti chiese 12 euro ogni bimestre, ma a quel punto io opterei per la sottoscrizione premium ad uno dei servizi (megauopload o rapidshare).
Mi auguro di averti schiarito le idee.

pokerdassi
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 3:09:40 PM

si, purtroppo e' cosi'(almeno per un'altro paio di mesi che resto con quest'opertore wifi), per avere un ip dinamico dovrei pagare 12€ a bimestre, cmq l'importante che ho risolto il problrma installazione, anche se java lo avevo e pure aggiornato, l'ho reinstallato e adesso e' tutto ok, tranne il problema ormai annoso di mse antivirus, non capisco perche' ogni tanto(anche 2 volte al giorno) l'icona diventa marrone e dice che il pc non e' protetto, faccio una scansione veloce e torna l'icona verde e la protezione attiva, questo da quando ho formattato, un paio di mesi scarsi.
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 3:15:37 PM

pokerdassi ha scritto:
tutto ok, tranne il problema ormai annoso di mse antivirus, non capisco perche' ogni tanto(anche 2 volte al giorno) l'icona diventa marrone e dice che il pc non e' protetto, faccio una scansione veloce e torna l'icona verde e la protezione attiva, questo da quando ho formattato, un paio di mesi scarsi.

Non sei il solo. Sul forum si sono altre discussioni a riguardo. Appena la trovo te la posto.

miticoalex
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 3:18:39 PM

Per MSE, leggi qui.

marignaro
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 4:54:01 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
miticoalex ha scritto:
Per MSE, leggi qui.

Ciao Mitico, avevo abbandonato la discussione a cui fai riferimento, ma vorrei aggiornare la situazione:

tenevo sotto controllo MSE; per 3 giorni tutto bene poi, ha ricominciato a comportarsi nella maniera segnalata da poker.
Mi sono rotto ed ho definitivamente disinstallato.

Penso che probabilmente sia colpa mia, anche se non dovrei dirlo ho office non originale e credo che questo forse possa influenzare casa Microsoft tanto è vero che dopo il fix office non funzionava.
Dopo la disinstallazione di MSE ho reistallato Office e scaricato di nuovo tutti gli aggiornamenti tornando, per modo dire, alla normalità.

Mi scuso per la pirateria ed il cattivo esempio, ma mi sembrava normale esporre quanto a me è accaduto e perché (penso).

Adesso ho Avast e ne sono molto soddisfatto.
Per stasera chiudo perché per punizione, riferita al cattivo esempio, ho una lunga seduta dal dentista!!! Spero che questo mi conceda il vostro perdono

Saluti
Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 7:05:18 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao amicone mario, è un vero peccato aver abbandonato MSE, per me è sempre il migliore.
Perchè tenere Office non originale quando puoi usare tranquillamente l'ottimo LibreOffice, validissimo.
Un saluto e auguri per i tuoi denti.
marignaro
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 7:31:06 PM

cbbusto ha scritto:
Ciao amicone mario, è un vero peccato aver abbandonato MSE, per me è sempre il migliore.
Perchè tenere Office non originale quando puoi usare tranquillamente l'ottimo LibreOffice, validissimo.
Un saluto e auguri per i tuoi denti.

Ciao Claudio,

sono tornato da poco dalla seduta ed ho ancora la bocca storta, non riesco neppure a tenere la sigaretta fra le labbra, ma questo è un bene; con i soldi che ho dato al macellaio avrei potuto acquistare office e qualche altra cosa!!.

Sono daccordo con te su tutta la linea, ma talvolta qualche trasgressione è consentita in qualsiasi campo e da sapore alla vita.
Nel mio pc ho sia Office 2007 di Microsoft che Open office, ma obiettivamente Office ha qualche marcia in più e se posso conservarlo....

Per quanto riguarda MSE mi sono trovato bene, lo avevo installato quando mi era scaduta la licenza di Kis: poco invasivo e, a mio avviso, sicuro; poi ha cominciato a fare il curiosetto e allora...

Avast: che dire, mi piace, mi parla e lavora bene quindi per il momento rimane lui.

Poi, per quanto possano valere certe classifiche:

http://www.av-test.org/certifications?order=protection_desc&lang=en

non mi sembra proprio da scartare.

Un caro saluto e, se permetti, un abbraccio amichevole

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 7:34:23 PM

marignaro ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Per MSE, leggi qui.

Ciao Mitico, avevo abbandonato la discussione a cui fai riferimento, ma vorrei aggiornare la situazione:

tenevo sotto controllo MSE; per 3 giorni tutto bene poi, ha ricominciato a comportarsi nella maniera segnalata da poker.
Mi sono rotto ed ho definitivamente disinstallato.

Mario

Ciao Mario, si..l'avevo letto in un'altra discussione che eri passato ad avast, tuttavia per onor di cronaca ho voluto lo stesso

segnalare il tutto a poker. In quanto al tuo peccato, cerca di non specificare troppo dettagli.

Comunque per me sei che perdonato.Sick

Ciao

marignaro
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 7:43:15 PM

Ciao Mitico,

hai come al solito ragione, forse parlo, anzi scrivo troppo.

Ti ringrazio per il tuo ...perdono, non avevo dubbi da una persona come te, ma credo che ci siano peccati molto più grandi di quello da me confessato e che passano tranquillamente sotto silenzio anche se tutti ne sono a conoscenza.

Se permetti un abbraccio da amico anche a te

Mario

miticoalex
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 8:10:23 PM

marignaro ha scritto:

ma credo che ci siano peccati molto più grandi di quello da me confessato e che passano tranquillamente sotto silenzio anche se tutti ne sono a conoscenza.

Se permetti un abbraccio da amico anche a te

Mario

Sono d'accordo con te, purtroppo è cosi'.

Ricambio l'abbraccio. Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme