Ciao a tutti,
ho qualche problema con la configurazione di Samba. L'ho scaricato ed installato sul mio eeePc, con lo scopo di condividere delle cartelle di windows. Sebbene il giorno in cui l'ho installato funzionava perfettamente (cioè da un PC Win accedevo al mio eeePc con ubuntu avviato, accedendo alle cartelle che mi interessavano), successivamente ha smesso di funzionare e non riesco più ad accedere. Premetto che ho usato solo le impostazioni disponibili dall'interfaccia grafica, non da terminale perchè non sono ancora abbastanza esperto, però non credo sia questo il problema. Ora tutte le volte che voglio accedere, dopo aver digitato nome utente e pw, mi continua a rimandare alla schermata della pw, come se quella inserita non fosse corretta. Ho provato in diverse modalità, ovvero sia condivisione, sia server che utente, ma sempre con lo stesso risultato. Cercando in giro per la rete, consigliavano di utilizzare Samba in una rete con IP fissi e con lo stesso nome di workgroup. Il punto però è che nel mio caso utilizzo l'eeePc (per lavoro) per "trasportare" dei file in due uffici differenti, in ognuno dei quali c'è una rete con server win. Quindi in ogni posto dove vado c'è un server, una rete e alcuni PC (tutti e due configurati con il DHCP), ma in sostanza sono due ambienti diversi, ognuno con la sua configurazione e gruppi di lavoro. E' possibile che il problema sia questo? C'è un modo per risolvere questa questione?