|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Ho trovato da questo sito:http://www.driveridentifier.com/ un modo come aggiornare i drivers in maniera automatica. C'è qualcuno che lo usa già e sa dirmi se vale la pena e soprattutto se è affidabile o magari è uno dei tanti sw che si trovano sul web? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/20/2011 Posts: 51
|
ascand2 ha scritto:Ho trovato da questo sito:http://www.driveridentifier.com/ un modo come aggiornare i drivers in maniera automatica. C'è qualcuno che lo usa già e sa dirmi se vale la pena e soprattutto se è affidabile o magari è uno dei tanti sw che si trovano sul web? Grazie In teoria dice che il SW è free, si scarica e si installa. Cerca sul computer dice quali driver necessitano di "update". Da qui in poi diventa più difficile e avendo Driver Genius con licenza ho subito desistito. Però puoi provarlo, non ti costa niente e male che vada lo disnstalli velocemente.
|
|
|
ventodelnord ha scritto:ascand2 ha scritto:Ho trovato da questo sito:http://www.driveridentifier.com/ un modo come aggiornare i drivers in maniera automatica. C'è qualcuno che lo usa già e sa dirmi se vale la pena e soprattutto se è affidabile o magari è uno dei tanti sw che si trovano sul web? Grazie In teoria dice che il SW è free, si scarica e si installa. Cerca sul computer dice quali driver necessitano di "update". Da qui in poi diventa più difficile e avendo Driver Genius con licenza ho subito desistito. Però puoi provarlo, non ti costa niente e male che vada lo disnstalli velocemente. Ti ringrazio della precisazione ma forse la domanda più importante che volevo fare ma che non ho fatto è: L'aggiornamento può compromettere l'attuale equilibrio? Cioè adesso tutto funziona regolarmente e dopo sarà ancora così? Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Questi sw spesso propongono dei drivers che non sono necessari e installandoli possono provocare dei blocchi, i drivers da aggiornare sono pochi, gli unici necessari sarebbero quelli della scheda video che è consigliabile scaricarli dal sito del produttore, altri non ne servono. Io dei programmi cerca drivers ho sempre diffidato.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Questi sw spesso propongono dei drivers che non sono necessari e installandoli possono provocare dei blocchi, i drivers da aggiornare sono pochi, gli unici necessari sarebbero quelli della scheda video che è consigliabile scaricarli dal sito del produttore, altri non ne servono. Io dei programmi cerca drivers ho sempre diffidato. Era proprio quello che temevo e quindi forse è meglio desistere. Mille grazie e ciao
|
|
Iscritto dal : 7/20/2011 Posts: 51
|
ascand2 ha scritto:ventodelnord ha scritto:ascand2 ha scritto:Ho trovato da questo sito:http://www.driveridentifier.com/ un modo come aggiornare i drivers in maniera automatica. C'è qualcuno che lo usa già e sa dirmi se vale la pena e soprattutto se è affidabile o magari è uno dei tanti sw che si trovano sul web? Grazie In teoria dice che il SW è free, si scarica e si installa. Cerca sul computer dice quali driver necessitano di "update". Da qui in poi diventa più difficile e avendo Driver Genius con licenza ho subito desistito. Però puoi provarlo, non ti costa niente e male che vada lo disnstalli velocemente. Ti ringrazio della precisazione ma forse la domanda più importante che volevo fare ma che non ho fatto è: L'aggiornamento può compromettere l'attuale equilibrio? Cioè adesso tutto funziona regolarmente e dopo sarà ancora così? Ciao Come gia ti ho detto ho Driver Genius Pro con regolare licenza e con quello mi trovo benissimo. Driver Genius ha due particolarità che lo distinguono e sono: 1° i driver li scarica dai siti originali; 2° prima di installarli ti ricorda quale versione è installata. Installare i nuovi driver è sempre cosa buona altrimenti che motivo avrebbero le SH ad aggiornarli. Sarebbe come dire alla Microsoft, e non solo, di non disporre più degli aggiornamenti per i suoi prodotti.
|
|
Guest |