Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

XP andrà in pensione ... Opzioni
pidue
Inviato: Friday, July 15, 2011 7:36:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
... ma solo fra tre anni.
Dopo l'8 aprile 2014, infatti, non verranno più rilasciati aggiornamenti, e cesserà il supporto tecnico.
http://news.wintricks.it/web/patch-prodotti-microsoft/34374/1000-giorni-fine-windows-xp/

Sponsor
Inviato: Friday, July 15, 2011 7:36:18 PM

ottavia4
Inviato: Saturday, July 16, 2011 11:15:47 AM

Iscritto dal : 2/4/2010
ok, mi dovrò aggiornare.

so che è una domanda banale per chi è esperto, mi dite le caratteristiche di windows 7 ? cioè le differenze con xp ?

grazie
pidue
Inviato: Saturday, July 16, 2011 11:48:18 AM

Iscritto dal : 6/2/2005
E' un po' diverso perchè richiama Vista. E' più sicuro, più affidabile, non crasha quasi mai, ha molte applicazioni e opzioni interessanti in più rispetto a XP. Interfaccia user friendly. Per farti un'idea, leggi sulla sezione Windows 7 di questo forum, su quella Aiutamici Tips&Trichs, in rete. Sul mio modesto blog, sezione Windows 7, trovi molti videitutorial.

Buon uiichend.

antonpaco
Inviato: Saturday, July 16, 2011 12:19:40 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
purtroppo andra' via una icona dell'informatica, sicuramente il sistema operativo piu' usato e piu' famoso, non so se sia il migliore, certamente sara' un dispiacere per tutti, sottoscritto incluso. E' molto probabile che nel momento in cui XP andra' in pensione, sul mercato uscira' wwindows 8 che attualmente e' in fase progettuale, microsoft ha detto che ci vorranno non meno di 2 anni, staremo a vedere. Di sicuro la "dipartita" di XP creera' non pochi problemi alla maggior parte delle aziende che continuano ad usarlo per lavoro.
predatory
Inviato: Saturday, July 16, 2011 12:34:15 PM

Iscritto dal : 7/5/2011
antonpaco ha scritto:
purtroppo andra' via una icona dell'informatica, sicuramente il sistema operativo piu' usato e piu' famoso, non so se sia il migliore, certamente sara' un dispiacere per tutti, sottoscritto incluso. E' molto probabile che nel momento in cui XP andra' in pensione, sul mercato uscira' wwindows 8 che attualmente e' in fase progettuale, microsoft ha detto che ci vorranno non meno di 2 anni, staremo a vedere. Di sicuro la "dipartita" di XP creera' non pochi problemi alla maggior parte delle aziende che continuano ad usarlo per lavoro.

Veramente lo sto gia provando !!
peronblack
Inviato: Saturday, July 16, 2011 1:56:45 PM

Iscritto dal : 11/3/2008
ottavia4
Inviato: Saturday, July 16, 2011 2:06:33 PM

pidue ha scritto:
E' un po' diverso perchè richiama Vista. E' più sicuro, più affidabile, non crasha quasi mai, ha molte applicazioni e opzioni interessanti in più rispetto a XP. Interfaccia user friendly. Per farti un'idea, leggi sulla sezione Windows 7 di questo forum, su quella Aiutamici Tips&Trichs, in rete. Sul mio modesto blog, sezione Windows 7, trovi molti videitutorial.

Buon uiichend.

grazie, più tardi leggo il tutto.
ottavia4
Inviato: Saturday, July 16, 2011 2:10:59 PM

antonpaco ha scritto:

mi fai sentire in compagnia. Spiace sicuramente anche a me. Pur essendo una curiosa dell'informatica, rimane sempre quella brutta cosa dell'abitudinarietà.
Le aziende si servono di informatici per ogni cosa. In ufficio basta alzare il telefono e visto che sono pagati profumatamente, vengono subito. Il mio pc è casalingo, quindi il poveraccio si ritrova con una smanettatrice folle sul groppo. Whistle
sabbb
Inviato: Saturday, July 16, 2011 2:21:28 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Di che vi lamentate? Think
Svista andrà in pensione ancora prima di XP!
(salvo per le versioni Business ed Enterprise,che comunque riceveranno solo aggiornamenti per la cosi detta sicurezza)
Eh? Whistle
arpimar
Inviato: Saturday, July 16, 2011 2:48:28 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
antonpaco ha scritto:
certamente sara' un dispiacere per tutti

Per me sinceramente NO.

antonpaco ha scritto:
E' molto probabile che nel momento in cui XP andra' in pensione, sul mercato uscira' wwindows 8 che attualmente e' in fase progettuale, microsoft ha detto che ci vorranno non meno di 2 anni, staremo a vedere.

Ma sei sicuro riguardo 2 anni?
Vista, che ho avuto la sfortuna di conoscere, è durato pochissimo, sostituito da 7 e mi pareva di aver letto che 8 sarebbe stato lanciato nel 2012.

antonpaco ha scritto:
"dipartita"

Addirittura!!!
Ma se ti muore il gatto o il cane che fai?
Se proprio vuoi manda un telegramma di condoglianze a Guglielmino Cancello, ma temo ti toccherà mandargliene parecchi in un prossimo futuro, per Vista, per 7, per 8, per 9...
Secondo me dureranno sempre meno.
falcolombardi
Inviato: Monday, July 18, 2011 10:29:52 PM

Iscritto dal : 6/3/2011
pidue ha scritto:
... ma solo fra tre anni.
Dopo l'8 aprile 2014, infatti, non verranno più rilasciati aggiornamenti, e cesserà il supporto tecnico.
http://news.wintricks.it/web/patch-prodotti-microsoft/34374/1000-giorni-fine-windows-xp/

dopodiché uno puo' continuare senza aggiornamenti per un altro anno senza problemi Anxious
gabnik
Inviato: Thursday, July 21, 2011 5:46:15 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
XP?
Per me non andrà mai in pensione

andread81
Inviato: Monday, July 25, 2011 2:09:08 PM

Iscritto dal : 4/1/2010
gabnik ha scritto:
XP?
Per me non andrà mai in pensione

Ben detto! Credo che con il 98SE sia il meglio degli OS realizzati da Microsoft. Se non altro Maya permettendo fino al 2014 col fischio che cambio sistema operativo (Sempre che non si disintegri il PC...).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme