|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/14/2011 Posts: 23
|
Ciao a tutti il mio problema è questo: ho un pc portatile Toshiba A80 con SO Windows Xp He sp3 ed avrei bisogno di formattarlo, ma non riesco a farlo partire da cd. Il cd è bootable, l'ho povato su un altro pc e parte. Il bios è impostato per avviarsi da cd. Mi sembra tutto a posto, ma non parte. Non è che con i Toshiba bisogna seguire una procedura particolare? Ho provato anche a creare un Antivir rescue cd per fare una scansione, ma non parte nemmeno questo, il cd bootable e' nuovo e fonito in dotazione del pc..ho provato anche con un altro cd bootable, non c'e' niente da fare il pc parte sempre con il SO.. ciao e grazie a tutti
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Purtroppo non ho un Toshiba, il tutto deve dipendere dal Bios, ti conviene contattare l'assistenza tecnica Toshiba. http://www.toshiba-europe.com/eu/contact/details.asp?group=By+Country&subgroup=Italy alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ma salvi le impostazioni prima di uscire dal bios? (F10)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao, fa' come dice sabbb, ad ogni modo se non riesci, pigia F12 all'avvio, dal boot menu scegli con i tasti freccia l'unità CD/DVD e dai invio. Nel mio Toshiba ho sempre fatto cosi'. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao, fa' come dice sabbb, ad ogni modo se non riesci, pigia F12 all'avvio, dal boot menu scegli con i tasti freccia l'unità CD/DVD e dai invio.
Nel mio Toshiba ho sempre fatto cosi'. Ciao
Ho provato in tutti i modi....non c'e' nulla da fare parte sempre il SO xp...nessuno sa cosa fare nel bios per far addormentare un po' l'HDD.????
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
le cause possono essere due ,o non riesci a settare la bios nel modo giusto,escludendo questo è il cdlive creato che non è giusto dovuto alla masterizzazione( va masterizzata direttamente l'immagine iso non come dati) o allo scaricamento dell'immagine iso corrotta. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:le cause possono essere due ,o non riesci a settare la bios nel modo giusto,escludendo questo è il cdlive creato che non è giusto dovuto alla masterizzazione( va masterizzata direttamente l'immagine iso non come dati) o allo scaricamento dell'immagine iso corrotta. Bilodiego il bios e' settato giusto, al primo posto c'e' il cd/dvd...in cd bootable e' quello dato come acessorio del pc, con tanto di istruzioni, licenza,e key originale....ho provato anche con un cd xp professional originale,(non masterizzato),e non e' la prima volta che formatto hdd...ma con questo toshiba non ci riesco proprio, parte sempre l'hdd, fra l'altro il lettore cd/dvd funziona benissimo, che altro fare ??
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Prova in questo modo : apri il vassoio del CD/DVD, vedi che scorgerai una piccola lente, puliscila delicatamente con un cotton fioc. Riprova ad avviare.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Prova in questo modo : apri il vassoio del CD/DVD, vedi che scorgerai una piccola lente, puliscila delicatamente con un cotton fioc. Riprova ad avviare. Ho provato a pulire la lente,niente da fare non parte il bootable, il CD/DVD legge il boootable solo con SO xp avviato....che cosa altro fare??
|
|
|
Perso per perso entra di nuovo nel bios ,una volta entrato pigia f9, dai l'ok e subito dopo f10. (si riavvierà da solo il computer) Rientra subito nel bios ,e con molta calma e attenzione imposta come primo avvio la perifierica cd/dvd (la devi vedere in cima alla lista) una volta impostata premi f10 e prova a far partire il cd. Attenzione non lo so se è il caso tuo,ma mi sono accorto che con alcuni computer l'impostazione da cd/dvd viene 'rispettata' una sola volta. In pratica il bios si imposta da solo per partire sempre dall'HD,e se sbagli a fare qualcosa (o dimentichi di mettere un dvd) bisogna reimpostarlo per farlo partire da dvd. (che come già spiegato verrà memorizzato per una volta sola)
|
|
|
|
|
|
Vai da un tecnico di fiducia,a questo punto.
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
salve
Hai per caso modificato il mome Etichetta label del disco ? Oppure puoi provare a eliminare Se presente lo spazio nella label disco Tipo esempio disco c ... Discoc Ciao
|
|
Guest |