Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cd bootable non parte Opzioni
roby56
Inviato: Friday, July 15, 2011 6:55:04 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2011
Ciao a tutti
d'oh! il mio problema è questo: ho un pc portatile Toshiba A80 con SO Windows Xp
He sp3 ed avrei bisogno di formattarlo, ma non riesco a farlo partire da cd.
Il cd è bootable, l'ho povato su un altro pc e parte. Il bios è impostato
per avviarsi da cd. Mi sembra tutto a posto, ma non parte. Non è che con i
Toshiba bisogna seguire una procedura particolare?
Ho provato anche a creare un Antivir rescue cd per fare una scansione, ma
non parte nemmeno questo, il cd bootable e' nuovo e fonito in dotazione del pc..ho provato anche con un altro cd bootable, non c'e' niente da fare il pc parte sempre con il SO..Pray
ciao e grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Friday, July 15, 2011 6:55:04 AM

a.roselli
Inviato: Friday, July 15, 2011 6:58:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Purtroppo non ho un Toshiba, il tutto deve dipendere dal Bios, ti conviene contattare l'assistenza tecnica Toshiba.

http://www.toshiba-europe.com/eu/contact/details.asp?group=By+Country&subgroup=Italy

alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Friday, July 15, 2011 1:35:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Ma salvi le impostazioni prima di uscire dal bios? (F10)
miticoalex
Inviato: Friday, July 15, 2011 2:14:36 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao, fa' come dice sabbb, ad ogni modo se non riesci, pigia F12 all'avvio, dal boot menu scegli con i tasti freccia l'unità CD/DVD e dai invio.

Nel mio Toshiba ho sempre fatto cosi'. Ciao

roby56
Inviato: Sunday, July 17, 2011 9:54:24 PM

miticoalex ha scritto:
Ciao, fa' come dice sabbb, ad ogni modo se non riesci, pigia F12 all'avvio, dal boot menu scegli con i tasti freccia l'unità CD/DVD e dai invio.

Nel mio Toshiba ho sempre fatto cosi'. Ciao

Ho provato in tutti i modi....non c'e' nulla da fare parte sempre il SO xp...nessuno sa cosa fare nel bios per far addormentare un po' l'HDD.????
old_bilodiego
Inviato: Sunday, July 17, 2011 10:31:07 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
le cause possono essere due ,o non riesci a settare la bios nel modo giusto,escludendo questo è il cdlive creato che non è giusto
dovuto alla masterizzazione( va masterizzata direttamente l'immagine iso non come dati) o allo scaricamento dell'immagine iso corrotta.
Bilodiego
roby56
Inviato: Tuesday, July 19, 2011 4:01:06 PM

bilodiego ha scritto:
le cause possono essere due ,o non riesci a settare la bios nel modo giusto,escludendo questo è il cdlive creato che non è giusto
dovuto alla masterizzazione( va masterizzata direttamente l'immagine iso non come dati) o allo scaricamento dell'immagine iso corrotta.
Bilodiego

il bios e' settato giusto, al primo posto c'e' il cd/dvd...in cd bootable e' quello dato come acessorio del pc, con tanto di istruzioni, licenza,e key originale....ho provato anche con un cd xp professional originale,(non masterizzato),e non e' la prima volta che formatto hdd...ma con questo toshiba non ci riesco proprio, parte sempre l'hdd, fra l'altro il lettore cd/dvd funziona benissimo, che altro fare ??d'oh! Pray Pray Brick wall
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 19, 2011 7:58:18 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
roby56 ha scritto:

il bios e' settato giusto, al primo posto c'e' il cd/dvd...in cd bootable e' quello dato come acessorio del pc, con tanto di istruzioni, licenza,e key originale....ho provato anche con un cd xp professional originale,(non masterizzato),e non e' la prima volta che formatto hdd...ma con questo toshiba non ci riesco proprio, parte sempre l'hdd, fra l'altro il lettore cd/dvd funziona benissimo, che altro fare ??d'oh! Pray Pray Brick wall

Prova in questo modo : apri il vassoio del CD/DVD, vedi che scorgerai una piccola lente, puliscila delicatamente con un cotton fioc.

Riprova ad avviare.

roby56
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 10:52:57 AM

miticoalex ha scritto:
roby56 ha scritto:

Prova in questo modo : apri il vassoio del CD/DVD, vedi che scorgerai una piccola lente, puliscila delicatamente con un cotton fioc.

Riprova ad avviare.

Ho provato a pulire la lente,niente da fare non parte il bootable, il CD/DVD legge il boootable solo con SO xp avviato....che cosa altro fare??d'oh! Brick wall Brick wall Brick wall
sabbb
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 12:58:00 PM

Perso per perso entra di nuovo nel bios ,una volta entrato pigia f9, dai l'ok e subito dopo f10. (si riavvierà da solo il computer)
Rientra subito nel bios ,e con molta calma e attenzione imposta come primo avvio la perifierica cd/dvd (la devi vedere in cima alla lista)
una volta impostata premi f10 e prova a far partire il cd.
Attenzione non lo so se è il caso tuo,ma mi sono accorto che con alcuni computer l'impostazione da cd/dvd viene 'rispettata' una sola volta.
In pratica il bios si imposta da solo per partire sempre dall'HD,e se sbagli a fare qualcosa (o dimentichi di mettere un dvd) bisogna reimpostarlo per farlo partire da dvd. (che come già spiegato verrà memorizzato per una volta sola)
roby56
Inviato: Thursday, July 21, 2011 9:32:02 PM

sabbb ha scritto:
Perso per perso entra di nuovo nel bios ,una volta entrato pigia f9, dai l'ok e subito dopo f10. (si riavvierà da solo il computer)
Rientra subito nel bios ,e con molta calma e attenzione imposta come primo avvio la perifierica cd/dvd (la devi vedere in cima alla lista)
una volta impostata premi f10 e prova a far partire il cd.
Attenzione non lo so se è il caso tuo,ma mi sono accorto che con alcuni computer l'impostazione da cd/dvd viene 'rispettata' una sola volta.
In pratica il bios si imposta da solo per partire sempre dall'HD,e se sbagli a fare qualcosa (o dimentichi di mettere un dvd) bisogna reimpostarlo per farlo partire da dvd. (che come già spiegato verrà memorizzato per una volta sola)

Brick wall fatto tutto come mi hai descritto ma nulla, il SO xp ha sempre la priorita' sul CD/DVD...ci vorrebbe un trucco per bloccare l'HD...forse bisognerebbe tentare di sostituire il lettore CD/DVD, anche se funziona alla perfezione con SO avviato...che altro fare??Anxious Think d'oh! Brick wall
sabbb
Inviato: Thursday, July 21, 2011 11:24:00 PM

roby56 ha scritto:
...che altro fare??Anxious Think d'oh! Brick wall
Vai da un tecnico di fiducia,a questo punto.
brunick
Inviato: Saturday, July 23, 2011 1:02:57 PM

Iscritto dal : 6/29/2011
salve

Hai per caso modificato il mome
Etichetta label del disco ?
Oppure puoi provare a eliminare
Se presente lo spazio nella label disco
Tipo esempio disco c ... Discoc
Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme