|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/24/2006 Posts: 146
|
l'icona piccola in basso a destra dell'antivisus, ogni tanto , dal verde che vuol dire che il computer e' protetto, passa al giallo segnalando che l'antivirus non e' attvo e io non trovo il comando per riativarlo. Ho scaricato MSE anche nel computer che ho in ufficio e anche li' fa' la stessa cosa. Come posso fare?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Può capitare quello che dici quando manca l'aggiornamento, solitamente dura poco, comunque il pc è ugualmente protetto, apri il programma e controlla nella scheda Home e vedrai che la protezione in tempo reale risulta Attivata, se non lo fosse, vai in Impostazioni/protezione in tempo reale, metti la spunta a tutte le voci.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
unicopirata ha scritto:l'icona piccola in basso a destra dell'antivisus, ogni tanto , dal verde che vuol dire che il computer e' protetto, passa al giallo segnalando che l'antivirus non e' attvo e io non trovo il comando per riativarlo. Ho scaricato MSE anche nel computer che ho in ufficio e anche li' fa' la stessa cosa. Come posso fare? Per MSE, da un'occhiata qui. A loro ha funzionato.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Unicopirata, segui il consiglio di Mitico. A conferma MSE / icona arancione.
|
|
|
grazie ragazzi . ho provato pero' il problema persiste. Icona piccola arancione che dice che l'antivirus non e' protetto ma contemporaneamente nella pagina home mi dice che il computer e' protetto e che le definizione virus e spyware sono aggiornate.
|
|
|
unicopirata ha scritto:grazie ragazzi . ho provato pero' il problema persiste. Icona piccola arancione che dice che l'antivirus non e' protetto ma contemporaneamente nella pagina home mi dice che il computer e' protetto e che le definizione virus e spyware sono aggiornate. Ci sono i "Misteri della Storia" e... quelli "informatici" spaventosamente + misteriosi Ti dico la mia, della serie in my opinion! MSE è fatto su misura per W7, o meglio sviluppato per la piattaforma "6", iniziata da Vista. XP è la vecchia generazione della piattaforma Windows "5"!!!! Unico, sinceramente non ho idea dell'incongruenza che ti si manifesta nel tuo pc tra un'icona farlocca ed un Centro Sicurezza in ordine! Spero per te che qualcuno abbia la soluzione, senza farti formattare. Ora ti ri-dico la mia, il miglior antivirus per XP è Avira Antivir Free (perchè su Aiutamici si consigliano sw free)... e vivi tranquillo Sul mio XP ho sempre avuto installato Avira. P.S. Proprio in questi giorni MSE installato su W7 mi manda avvisi di "computer potenzialmente non protetto" e me stanno a girà...
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Mi unisco alla discussione per segnalare che pure io ho disinstallato MSE che aveva ricominciato a fare le bizze (XP Sp3). Ho installato Avast e devo dire che mi sembra molto più completo; forse è solo una mia impressione ma lo vedo sempre molto attivo e pochissimo invasivo, inoltre mi da più sicurezza(opinione personale).
Salutissimi
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
DAVIX ho visto, viaggiando x i fari forum, che questo problema con mse lo hanno in moltissimi e non c'e' un unanimita' di soluzione. L'ho disinstallato e ho messo avg versione free, pero ho letto che MARIGNANO ha consigliato la verione free di avast e tu avira. Secondo te, quale e' meglio che usi tra' queste tre?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io ti ho dato una risposta ma forse non l'hai letta, come già detto io uso MSE dal suo primo giorno di rilascio, novembre 2009, su XP, mai avuto problemi, lo usa anche alfonso con soddisfazione, per me è uno dei migliori, poi ognuno ha le sue opinioni ed è libero di agire come crede, su questo argomento le discussioni si sprecano.
|
|
|
unicopirata ha scritto:DAVIX ... Secondo te, quale e' meglio che usi tra' queste tre? Vuoi scatenare la III^ Guerra Mondiale!!!
|
|
|
cbbusto ha scritto:Io ti ho dato una risposta ma forse non l'hai letta, come già detto io uso MSE dal suo primo giorno di rilascio, novembre 2009, su XP, mai avuto problemi, lo usa anche alfonso con soddisfazione, per me è uno dei migliori, poi ognuno ha le sue opinioni ed è libero di agire come crede, su questo argomento le discussioni si sprecano. Ciao Claudio, condivido la tua opinione: i fattori che inducono alla scelta non solo dell'antivirus ma anche di altri soft, sono molteplici e molte volte personali e legati alla struttura del proprio pc, quindi inutile starsi a domandare se è meglio questo o quello; il migliore è il soft che più corrisponde alle proprie esigenze ed all'architettura del proprio pc; questa naturalmente è solo un'opinione personale, io non consiglio Avast, non ne sono in grado, ma dico solo che con esso mi trovo bene, e poi....parla e mi tiene compagnia. Un abbraccio Mario. @ Davix: La mia risposta è quella che ho dato ora al caro ed esperto amico Claudio/Cbbusto Saluti Mario Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
marignaro ha scritto:
@ Davix: La mia risposta è quella che ho dato ora al caro ed esperto amico Claudio/Cbbusto
Tu puoi rispondere a chi ti pare, non me ne devi rendere conto.
|
|
|
davix ha scritto:marignaro ha scritto:
@ Davix: La mia risposta è quella che ho dato ora al caro ed esperto amico Claudio/Cbbusto
Tu puoi rispondere a chi ti pare, non me ne devi rendere conto. Scusa Davix, ho equivocato attribuendo la richiesta a te mentre era di Unicopirata; ti ringrazio per la libertà che mi lasci di rispondere a chiunque senza dovertene rendere conto. Un caro saluto Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Ok, Marignano.
|
|
Guest |