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Cosa devo fare? Opzioni
rosaspina46
Inviato: Thursday, July 07, 2011 4:49:01 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/6/2011
Posts: 6
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Inviato: Thursday, July 07, 2011 4:49:01 PM

 
predatory
Inviato: Thursday, July 07, 2011 5:04:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
E' la fiera dei log ??
Come mai così tanti ??
tulliopinter
Inviato: Thursday, July 07, 2011 5:08:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/13/2011
Posts: 67
Ciao, dal log non emergono particolari problemi.
Potresti iniziare, disinstallando ConduitEngine (toolbar maligna che veicola Spyware) e eseguendo questa procedura:

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: http://www.malwarebytes.org
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK ad entrambi i messaggi, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente.
cbbusto
Inviato: Thursday, July 07, 2011 5:54:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao rosaspina e benvenuto/a nel forum.
Prima cosa nel tuo post clicca su edit ed elimina tutti i log e lasciane solo uno, altrimenti c'è solo caos.
Poi dovresti dire che problemi riscontri.
Fai quello che ti ha suggerito tulliopinter (ciao nipotino) poi chiudi tutti i programmi e disconnesso fixa ed elimina queste voci:

R3 - URLSearchHook: IncrediMail MediaBar 2 Toolbar - {d40b90b4-d3b1-4d6b-a5d7-dc041c1b76c0} - C:\Programmi\IncrediMail_MediaBar_2\tbInc1.dll

O2 - BHO: Conduit Engine - {30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D} - C:\Programmi\ConduitEngine\prxConduitEngine.dll

O2 - BHO: IncrediMail MediaBar 2 Toolbar - {d40b90b4-d3b1-4d6b-a5d7-dc041c1b76c0} - C:\Programmi\IncrediMail_MediaBar_2\tbInc1.dll

O3 - Toolbar: Conduit Engine - {30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D} - C:\Programmi\ConduitEngine\prxConduitEngine.dll

O3 - Toolbar: IncrediMail MediaBar 2 Toolbar - {d40b90b4-d3b1-4d6b-a5d7-dc041c1b76c0} - C:\Programmi\IncrediMail_MediaBar_2\tbInc1.dll

O18 - Protocol: avgsecuritytoolbar - {F2DDE6B2-9684-4A55-86D4-E255E237B77C} - (no file)

Poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro.
Dacci notizie, ciao
sabbb
Inviato: Thursday, July 07, 2011 5:59:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Finalmente gioco di squadra
tulliopinter
Inviato: Thursday, July 07, 2011 9:13:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/13/2011
Posts: 67
Un saluto ad entrambi, amici ;)
Ciao zietto, e ciao sabatino

Speak to the hand
sabbb
Inviato: Thursday, July 07, 2011 9:22:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ciao checco. Dimostrati all'altezza ;-)
Vedo certi caproni (non nel sito) postare e risolvere,perchè non ci dovresti riuscire tu?
Qualche suggerimento: evita i copia incolla
non essere precipitoso
se vedi qualcuno che fa-dice cose giuste falle tue.
Per il resto ripeto:non ti scoraggiare.Visto che ci sei entra come fdacc perchè non ti devi vergognare di niente.
E' vero che hai commesso qualche errore,ma nessuno è nato imparato.
Scusate l'OT..e dai gas ;-)
rosaspina46
Inviato: Friday, July 08, 2011 10:22:02 PM

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Iscritto dal : 7/6/2011
Posts: 6
Grazie per il vostro aiuto.
E' vero c'era la fiera dei log, sarà colpa dei saldi!
Scherzavo... beata ignoranza.
Vi farò sapere ....
Dolce sera
rosaspina46
Inviato: Saturday, July 16, 2011 4:49:20 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/6/2011
Posts: 6
ho fatto quanto detto ma poco è cambiato, è sempre lentissimo
pidue
Inviato: Saturday, July 16, 2011 5:11:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Fai uno scan disk e poi un defrag.
Qualcosina guadagnerai in velocità.

rosaspina46 ha scritto:
è sempre lentissimo

E' lento quando navighi o anche off-line?



davix
Inviato: Saturday, July 16, 2011 5:28:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,198
- EDIT - Scusa l'intromissione Pidue.Speak to the hand


Rosa, non vedo il LOG di Malwarebytes Anti-Malware
Fai l'aggiornamento (importantissimo), scansione completa, elimina quello che trova, posta il log.


Poi, ti segnalo, che devi aggiornare Internet Explorer alla versione "8". Attenzione: la "9" non è compatibile con XP.



rosaspina46
Inviato: Thursday, July 21, 2011 9:30:52 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/6/2011
Posts: 6
Malwarebytes completato
fdaccc
Inviato: Thursday, July 21, 2011 9:37:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Scarica ed installa CCleaner: http://www.piriform.com/ccleaner/download
Nota - durante l'installazione: non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Una volta installato ed avviato, esegui queste operazioni:
● nel menù di sinistra, clicca su Opzioni
● nella finestra successiva, clicca su Impostazioni
● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)
● clicca su Avanzate
● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore e alla voce Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro
● clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia: nella sezione Avanzate, metti la spunta alle voci Vecchi dati Prefetch, Disinstallatori Aggiornamenti di Windows e File Log IIS
● apri, in alto, il tab Applicazioni: spunta tutte le voci presenti
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul bottone Analizza, per cercare i file temporanei
● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia Pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei
● nella finestra che compare, metti la spunta alla voce Non mostrare più questo messaggio, e conferma cliccando sul pulsante OK
● terminata la pulizia, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro
● clicca sul bottone Trova Problemi, per avviare la ricerca delle voci di registro corrotte e danneggiate
● clicca sul bottone Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione: la pulizia del registro ripetila più volte, fino a quando non verranno più rilevati problemi da correggere
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma


Allega i log aggiornati di Hijackthis e MalwareBytes.
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