|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Ora che ho familiarizzato maggiormente con Seven, ho alcuni quesiti da porvi. -Come faccio a trovare quante e quali sono le applicazioni che partono all'avvio di Windows? Su XP usavo un programmino ad hoc, cosa mi consigliate per seven? -Come posso inserire l'icona di Computer (il vecchio caro Risorse insomma) sul desktop? -Dove trovo i dati tecnici del computer? Ad esempio la Ram? -Nel menu Start, manca la parte superiore, che era presente in XP, recante i programmi preferiti (io ad esempio avevo Firefox e Thunderbird): qui non si può fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
ciao, guarda e' comodissimo ccleaner io lo uso anche per controllare appunto i programmi in avvio, e volendo puoi anche disinstallarli sempre con ccleaner, e' molto intuitivo non ci sono molte spiegazioni da dare, e comunque e' un'ottimo se non il migliore, tra i programmi di pulizia, se non c'e' l'hai te lo consiglio caldamente
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Per la "vecchia e cara " icona di risorse del computer ,fai cosi': start, vai su computer con il tasto dx e metti la spunta su" mostra sul desktop" Per i dati tecnici fai cosi':start,,pannello di controllo,sistema. Per mettere in evidenza i tuoi programmi preferiti, fai cosi': apri tutti i programmi,vai sul programma chi ti interessa con il tasto dx e clicca su "aggiungi al menu' start" e il gioco è fatto. Saluti
|
|
|
Grazie mille!!!!!!!!!!!! Avete soddisfatto in toto le mie richieste. Ci risentiremo non appena ne avrò delle altre
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
tersicore ha scritto:Ciao -Come faccio a trovare quante e quali sono le applicazioni che partono all'avvio di Windows? Su XP usavo un programmino ad hoc, cosa mi consigliate per seven? Ciao, oltre a ccleaner, ci sarebbe questo no install che ti fornisce in modo dettagliato quello che cerchi. Devi andare ad ottimizzazione, gestione dell'avvio.
|
|
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
tersicore ha scritto:Grazie mille!!!!!!!!!!!! Avete soddisfatto in toto le mie richieste. E quello e' l'importante, ciauz
|
|
|
Ciao, ho un ulteriore problema. Quando visualizzo le immagini, se ne ruoto una, questa scompare dalla cartella immagini! (sic!) Ma dove va a finire? Nel cestino non c'è!
|
|
Iscritto dal : 7/5/2011 Posts: 132
|
Nella mia cartella Immagini\Immagini campione le visualizzo, le ruoto prima in senso orario poi contro ma sono sempre la, presenti. La visualizzazione cartelle e file nascosti suppongo sia settata su "visualizza" giusto ??
|
|
|
predatory ha scritto:Nella mia cartella Immagini\Immagini campione le visualizzo, le ruoto prima in senso orario poi contro ma sono sempre la, presenti. La visualizzazione cartelle e file nascosti suppongo sia settata su "visualizza" giusto ?? Sì, attivando i file nascosti si vede, ma dal mio punto di vista è un non-senso. Non voglio attivare la visualizzazione dei files nascosti, perché mi appaiono icone, qua e là e poi spesso la uso per "nascondere" alla vista di curiosi alcuni files. E' assurdo che se ruoto la foto questa scompaia!!!! Non esiste un metodo alternativo?
|
|
Iscritto dal : 7/5/2011 Posts: 132
|
tersicore ha scritto:predatory ha scritto:Nella mia cartella Immagini\Immagini campione le visualizzo, le ruoto prima in senso orario poi contro ma sono sempre la, presenti. La visualizzazione cartelle e file nascosti suppongo sia settata su "visualizza" giusto ?? Sì, attivando i file nascosti si vede, ma dal mio punto di vista è un non-senso. Non voglio attivare la visualizzazione dei files nascosti, perché mi appaiono icone, qua e là e poi spesso la uso per "nascondere" alla vista di curiosi alcuni files. E' assurdo che se ruoto la foto questa scompaia!!!! Non esiste un metodo alternativo? Il visualizzare o meno i file nascosti è puramente soggettivo. Non capisco però perchè a te fa quell'effetto. Probabilmente qualcosa interferisce nella visualizzazione.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Sei sicura che la tua installazione sia perfetta? Hai avuto già diversi problemi (programmi installati che non c'erano nell'elenco oppure che presentavano una cartella vuota) ora questo delle immagini. Questi inconvenienti poterebbero sorgere da un'installazione viziata ab initio.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
|
|
Guest |