Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

debian su asus F5RL Opzioni
giallogiallo
Inviato: Thursday, July 14, 2011 8:13:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Ho provato ad installare il SO debian 6.0.1 su notebook asus (F5RL core duo 1,66GHZ HDD 320GB), mi è andata a buon fine solo l'installazione "base". . . aggiungendo solo l'ambiente "grafico" alla scelta del software (già selezionate dalla finestra proposta dallo stesso processo di installazione e senza aggiungere altro) non riesco a terminare il processo di installazione (il computer si blocca senza dare alcun messaggio), faccio presente che per ora ho usato solo il primo dvd (il SO debian completo è composto da tre DVD . . se ho letto bene. . . la rete LAN locale la riconosce sempre e addirittura scarica pacchetti aggiuntivi via internet. P.S. non conosco e non ho mai usato il SO debian per cui con il sistema base senza l'ambiente grafico mi trovo ai "ferri corti" . . . devo usare anche gli altri DVD al momento della richiesta dello stesso processo di installazione? con il primo DVD di installazione posso interagire con l'HDD? (esempio il vecchio FDISK). chiedo aiuto e ringrazio porgendo i miei saluti.Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Thursday, July 14, 2011 8:13:45 PM

sioux
Inviato: Thursday, July 14, 2011 8:42:53 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Salve

Non capisco bene la storia degli tre DVD.
Credo che la soluzione migliore (anche se estremamente lunga) sia l'installazione da rete per mezzo di un CD minimale (circa 180Mb). Nel mio caso è sempre andata bene.
Ti lascio il link ufficiale:
http://www.debian.org/CD/netinst/
giallogiallo
Inviato: Friday, July 15, 2011 12:54:03 PM

Iscritto dal : 4/25/2006
Dimenticavo, al momento non è installato nessun sistema operativo sul pc e nemmeno è possibile installarlo,
perchè sto aspettando l'arrivo di un hdd da 160 gb, altrimenti non è possibile effettuare il recovery.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme