|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao a tutti chiedo un consiglio ho istallato ubuntu 10.04 che mi va bene , ma mi viene chiesto quando apro il pc ,di aggiornare alla versione 11.04 , mi consigliate di farlo. tante grazie. ancora un aiuto come si fa a fare la pulizia ogni tanto come facevo con windons xp . tante grazie ciao a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Ubuntu 10.04 è una versione a lungo termine LTS che, se ti va bene, ti consiglio di tenere come sto facendo io. Per non avere più il disturbo di queste richieste di aggiornamento, vai in Sistema - Amministrazione - Gestore pacchetti. Dopo avere immesso la password nel Gestore vai in Impostazioni - Repository e qui nella scheda Aggiornamenti in basso trovi Avanzamento del rilascio. Nel menù a tendina seleziona Solo rilasci con supporto esteso LTS. Chiudi. Per quanto riguarda la pulizia un ottimo programma da utilizzare è Ubuntu Tweak. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Aggiungo per la pulizia anche sweeper..
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
quoto al 100% Arpinarper la pulizia oltre all'indispensabile ubuntu tweak segnalo anche Questo, poco conosciuto ma veramente valido. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao a tutti tante grazie arpimar sabbb e bilodiego. ciao
|
|
Iscritto dal : 1/2/2011 Posts: 124
|
Anche io mi sto decidendo di passare alla 11, e visto che devo fare una installazione ex-novo, farò il passo. Per quanto riguarda il passaggio di versione, un tempo era caldamente sconsigliato farlo come aggiornamento, bensì veniva consigliata una nuova installazione da cd. Se le cose non sono cambiate in questi ultimi tempi, resta con la tua bella 10 Ciao
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
salve Hai gia provato la 11.04 da cd live? Se con lucid funziona tutto e non hai problemi di alcun tipo,resta con questa versione.di contro natty non Ha niente di rivoluzionario ,a parte il Riciclato ambiente unity , perche cambiare versione proprio quando la si é adattata a proprio piacimento aggiornata,per una natty qualunque Che tra pochi mesi sembrera gia vecchia con la 11.10 !
|
|
Guest |