Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

utorrent strano comportamento Opzioni
otellox
Inviato: Monday, July 04, 2011 9:08:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
ho installato l'ultima versione del software e stranamente se faccio la configurazione automatizzata mi dice che la porta non e' aperta ma posso ugualmente scaricare
e infatti sta funionando normalmente sia in down che in up con le solite velocita' e l'icona e' verde e quindi mi dice che la connessione e ok.
allora ho variato la porta sul router di alice e il comportamento e' analogo.
sull'antivirus (norton internet security ) il programma e' indicato in automatico e quindi come prima.
cosa puo' essere .......... ripeto il programma sta' comunque funzionando regolarmente anche se mi sembra che la velocita' in down sia leggermente rallentata anche se non
ho certezze perche' sto scaricando un file con pochi utenti.
saluti fabrizio
Sponsor
Inviato: Monday, July 04, 2011 9:08:37 PM

a.roselli
Inviato: Tuesday, July 05, 2011 9:37:09 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Io non ho mai fatto la configurazione delle porte, la velocità in download dipende da chi lo invia.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

miticoalex
Inviato: Tuesday, July 05, 2011 1:05:23 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
otellox ha scritto:
ho installato l'ultima versione del software e stranamente se faccio la configurazione automatizzata mi dice che la porta non e' aperta ma posso ugualmente scaricare
e infatti sta funionando normalmente sia in down che in up con le solite velocita' e l'icona e' verde e quindi mi dice che la connessione e ok.
allora ho variato la porta sul router di alice e il comportamento e' analogo.
sull'antivirus (norton internet security ) il programma e' indicato in automatico e quindi come prima.
cosa puo' essere .......... ripeto il programma sta' comunque funzionando regolarmente anche se mi sembra che la velocita' in down sia leggermente rallentata anche se non
ho certezze perche' sto scaricando un file con pochi utenti.
saluti fabrizio

Ciao, accertati d'impostare sul router la stessa porta segnalata da utorrent, inoltre se dici che la porta impostata è la stessa,

controlla da norton internet security> mappa della sicurezza di rete, se hai sempre lo stesso IP. Perché se hai diversi computer in rete ed

hai abilitato IL DHCP, il tuo IP potrebbe cambiare a seconda dei PC connessi.

otellox
Inviato: Tuesday, July 05, 2011 10:54:54 PM

ciao a tutti
mitico come va tutto a posto ,allora ho verificato e la porta sul router e' sempre quella indicata dal programma e che uso da anni ed inoltre guardando sul norton l'indirizzo ip e' sempre quello come quello dell'altra macchina
collegata in rete e pure della stampante.fino alla vecchia versione di utorrent non ho mai avuto problemi di questo tipo e ti ripeto nonostante mi avvisi che la porta e' chiusa ma che posso solo scaricare anche come upload
funziona come prima a 34 Kb che e' il valore che avevo impostato io.ora per prova sto scaricando un distro linux e va che e' una meraviglia.
bo..... non capisco ogni tanto capitano delle cose strane con ste macchine.
fabrizio
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 05, 2011 11:52:15 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
otellox ha scritto:
ciao a tutti
mitico come va tutto a posto ,allora ho verificato e la porta sul router e' sempre quella indicata dal programma e che uso da anni ed inoltre guardando sul norton l'indirizzo ip e' sempre quello come quello dell'altra macchina
collegata in rete e pure della stampante.fino alla vecchia versione di utorrent non ho mai avuto problemi di questo tipo e ti ripeto nonostante mi avvisi che la porta e' chiusa ma che posso solo scaricare anche come upload
funziona come prima a 34 Kb che e' il valore che avevo impostato io.ora per prova sto scaricando un distro linux e va che e' una meraviglia.
bo..... non capisco ogni tanto capitano delle cose strane con ste macchine.
fabrizio

Ciao Fabrizio, tutto a posto e a te come va?

a primo impatto mi è venuto in mente il cambio IP, ma se dici che è tutto a posto, fallo lavorare per qualche giorno dopo si vedrà.

Ciao

granuz88
Inviato: Wednesday, July 06, 2011 2:23:01 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Non penso che sia una cosa strana.
uTorrent di default utilizza l' UpNP, che se supportato dal router permette di "ordinare al router" di aprire la porta desiderata automaticamente.

Un buon sistemista di rete non può che inorridire di fronte a questa cosa, ma viene comunque sempre più usata per aiutare chi è alle prime armi a fare funzionare tutto.

Se vuoi fare le cose per bene, disabilita l'UpNP dalle "Impostazioni > Connessione" di utorrent, scegli una porta a tua scelta più alta di 10.000, esempio 24550.
Dai un IP STATICO al tuo pc con utorrent

Poi entra sul router, se trovi l'opzione UpNP anche lì disattivala, entra nella sezione "NAT" dovresti poter inserire l'IP del PC e la relativa porta che hai scelto.

By Granuz88
otellox
Inviato: Wednesday, July 06, 2011 8:55:31 PM

ciao granuz
se tolgo upnp nel programma la porta risulta bloccata.io ho sempre usato una porta piu' alta di 10000 precisamente la 12000 e inoltre le mie maccihine in rete locale (sono poi solo due) hanno gia' ip statico e quindi nel
port mapping del router di alice sono gia' indicate le due porte utilizzate una per il fisso e l'altra per il notebook.
la stessa cosa l'ho fatta gia' da tempo per gli altri due programmi (emule e soulseek) e questi funzionano normalmente.
funzionava da dio anche utorrent prima dell'installazione della nuova versione 3.00.ecc .
come ho scritto sopra funziona ancora e anche bene sia in up che in down solo che mi incuriscisce sta' cosa della non apertura della porta anche se in fondo a destra compare l'icona verde con ok della connesione.
otellox
Inviato: Saturday, July 09, 2011 12:53:32 AM

no ho provato per qualche giorno ma il risultato e'sempre quello.
icona verde ok in fondo a destra ma nelle impostazioni automatizzate mi dice che la porta mi permette solo di scaricare anche se in
realta scarico e invio alle consuete velocita.
mi arrendo tanto funziona lo stesso.
fabrizio
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme