Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Tastiera non trovata Opzioni
gloria1955
Inviato: Thursday, July 07, 2011 9:55:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2009
Posts: 68
Salve, ragazzi. Eccomi con un nuovo quesito al quale, come sempre, saprete dare ottime spiegazioni.
Mio marito ha un pc un po' datato (2003) con s.o. XP. Povera creatura, funziona ancora abbastanza bene, considerando l'età, ma serve solo per navigare e usare un po' Woord un po' Excell e Outlook Express.
Nel 2010 ha cominciato a manifestare questo messaggio di errore all'avvio:"Keyboard not found or keyboard error". La prima volta ho fatto vari tentativi senza successo (il solito spegni col pulsante - aspetta - riavvia), finché l'ho risolto scollegando completamente il pc dalla rete elettrica, ricollegandolo e riavviandolo. Il mio tecnico di fiducia mi ha consigliato la sostituzione dell'alimentatore che poteva andare in sovratensione. Fatto puntualmente. Il 15 giugno ha traslocato l'ufficio e, di conseguenza, anche il pc. Appena collegato e avviato, ecco riapparire il messaggio fatidico. Considerando che mi sono rifiutata di fare il trasloco di venerdì, come di regola si fa con gli uffici, visto che sarebbe stato "venerdì 17" e non volevo essere colpita dalla "sfiga elettrica", quale altra giustificazione tecnica-informatica-elettrica-elettronica-fantascientifica potete dare a questo problemino? (a parte, logicamente, cambiare il pc!!!!!).
Comunque poi è partito regolarmente dopo la procedura sopra descritta.
Grazie, come sempre, per la vostra cortesia e disponibilità.
Uffa, che caldo!!!!!!
Gloria
Sponsor
Inviato: Thursday, July 07, 2011 9:55:44 AM

 
predatory
Inviato: Thursday, July 07, 2011 11:58:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
gloria1955 ha scritto:
Salve, ragazzi. Eccomi con un nuovo quesito al quale, come sempre, saprete dare ottime spiegazioni.
Mio marito ha un pc un po' datato (2003) con s.o. XP. Povera creatura, funziona ancora abbastanza bene, considerando l'età, ma serve solo per navigare e usare un po' Woord un po' Excell e Outlook Express.
Nel 2010 ha cominciato a manifestare questo messaggio di errore all'avvio:"Keyboard not found or keyboard error". La prima volta ho fatto vari tentativi senza successo (il solito spegni col pulsante - aspetta - riavvia), finché l'ho risolto scollegando completamente il pc dalla rete elettrica, ricollegandolo e riavviandolo. Il mio tecnico di fiducia mi ha consigliato la sostituzione dell'alimentatore che poteva andare in sovratensione. Fatto puntualmente. Il 15 giugno ha traslocato l'ufficio e, di conseguenza, anche il pc. Appena collegato e avviato, ecco riapparire il messaggio fatidico. Considerando che mi sono rifiutata di fare il trasloco di venerdì, come di regola si fa con gli uffici, visto che sarebbe stato "venerdì 17" e non volevo essere colpita dalla "sfiga elettrica", quale altra giustificazione tecnica-informatica-elettrica-elettronica-fantascientifica potete dare a questo problemino? (a parte, logicamente, cambiare il pc!!!!!).
Comunque poi è partito regolarmente dopo la procedura sopra descritta.
Grazie, come sempre, per la vostra cortesia e disponibilità.
Uffa, che caldo!!!!!!
Gloria


Bisognerebbe provare con altra tastiera oppure un' occhiata nel BIOS che sarà antiquato credo e controllare che non ci sia da spuntare qualche voce attinente alla tastiera.
Puo darsi che all'accensione non carica subito i driver della tastiera ma lo fa appena dopo.
Ovviamente non avendo il PC tra le mani si puo solo ipotizzare.

Però, uffa, oggi non fa per niente caldo.
gloria1955
Inviato: Thursday, July 07, 2011 12:19:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2009
Posts: 68
predatory ha scritto:
gloria1955 ha scritto:
Salve, ragazzi. Eccomi con un nuovo quesito al quale, come sempre, saprete dare ottime spiegazioni.
Mio marito ha un pc un po' datato (2003) con s.o. XP. Povera creatura, funziona ancora abbastanza bene, considerando l'età, ma serve solo per navigare e usare un po' Woord un po' Excell e Outlook Express.
Nel 2010 ha cominciato a manifestare questo messaggio di errore all'avvio:"Keyboard not found or keyboard error". La prima volta ho fatto vari tentativi senza successo (il solito spegni col pulsante - aspetta - riavvia), finché l'ho risolto scollegando completamente il pc dalla rete elettrica, ricollegandolo e riavviandolo. Il mio tecnico di fiducia mi ha consigliato la sostituzione dell'alimentatore che poteva andare in sovratensione. Fatto puntualmente. Il 15 giugno ha traslocato l'ufficio e, di conseguenza, anche il pc. Appena collegato e avviato, ecco riapparire il messaggio fatidico. Considerando che mi sono rifiutata di fare il trasloco di venerdì, come di regola si fa con gli uffici, visto che sarebbe stato "venerdì 17" e non volevo essere colpita dalla "sfiga elettrica", quale altra giustificazione tecnica-informatica-elettrica-elettronica-fantascientifica potete dare a questo problemino? (a parte, logicamente, cambiare il pc!!!!!).
Comunque poi è partito regolarmente dopo la procedura sopra descritta.
Grazie, come sempre, per la vostra cortesia e disponibilità.
Uffa, che caldo!!!!!!
Gloria


Bisognerebbe provare con altra tastiera oppure un' occhiata nel BIOS che sarà antiquato credo e controllare che non ci sia da spuntare qualche voce attinente alla tastiera.
Puo darsi che all'accensione non carica subito i driver della tastiera ma lo fa appena dopo.
Ovviamente non avendo il PC tra le mani si puo solo ipotizzare.

Però, uffa, oggi non fa per niente caldo.


Ho dimenticato di dire che la tastiera è USB collegata a un moltiplicatore di USB e non alla PCI.
Vabè, caldo se consideriamo i 25 gradi in casa....Anxious
predatory
Inviato: Thursday, July 07, 2011 12:34:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
Commenta:
la tastiera è USB

Il discorso allora cambia. Collegala direttamente al computer e non a uno dei normali sdoppiatori di porte USB.

Inoltre nel BIOS controlla che sia spuntata o abilitata la voce, se esiste, "Legacy USB Support (Auto oppure Enable.
In alternativa si puo collegare una tastiera PS2 che sicuramente è gia abilitata nel BIOS.

Commenta:
e non alla PCI.

Non esistono tastiere PCI. Ne esistono di Seriali, PS2 e USB.
gloria1955
Inviato: Friday, July 08, 2011 9:37:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2009
Posts: 68
predatory ha scritto:
Commenta:
la tastiera è USB

Il discorso allora cambia. Collegala direttamente al computer e non a uno dei normali sdoppiatori di porte USB.

Inoltre nel BIOS controlla che sia spuntata o abilitata la voce, se esiste, "Legacy USB Support (Auto oppure Enable.
In alternativa si puo collegare una tastiera PS2 che sicuramente è gia abilitata nel BIOS.


Ok. Grazie, ci provo.

Commenta:
e non alla PCI.

Non esistono tastiere PCI. Ne esistono di Seriali, PS2 e USB.


Sorry,mi sono scappate le dita sui tasti ed è uscita una cosa scema. Volevo dire PS2, ma mi sembrava di citale la Sony e i suoi videogames......
cbbusto
Inviato: Friday, July 08, 2011 9:50:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao gloria, prova a pulire i contatti della porta e dello spinotto della tastiera alle volte sporco o ossidazioni creano problemi, altrimenti prendi una nuova tastiera USB, ne trovi a meno di 10€.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.