Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi caricamento e consultazione blog Opzioni
gomezale
Inviato: Monday, July 04, 2011 9:51:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Ciao a tutti...per qualcuno sono una vecchia conoscenza...Whistle

Per favore, potreste controllare questo blog e dirmi se riscontrate o notate anomalie o problemi particolari nell'aprirlo, durante il suo caricamento e poi nella consultazione?

http://www.orsotibetano.blogspot.com/

Io ho Window vista, anche se dubito dipenda da questo..., con un precedente design del medesimo blog non avevo alcun problema, con quello attuale il mio pc impiega abbastanza tempo per completare il caricamento e poi mi e' quasi impossibile scorrerlo con scioltezza, sia usando la barra di scorrimento laterale, che utilizzando la rotellina del mouse sul blog stesso. E' come se procedesse a scatti e rispondesse al mio comando di scorrimento con un ritardo immane, rendondomi impossibile fermarmi sul punto della pagina da me voluto, ma sempre altrove.

Qualcuno puo' aiutarmi? Mi sarebbe utile sapere se il problema e' solo mio e magari, se qualcuno lo sa, capire come mai succede questo, se e' un problema di "pesantezza" dei contenuti o che altro...o del mio pc...
Spero di essermi un po' spiegata, per me non e' sempliceBrick wall .
Ringrazio tutti per la collaborazione! Ciao!
Sponsor
Inviato: Monday, July 04, 2011 9:51:01 PM

 
lui49
Inviato: Monday, July 04, 2011 11:06:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Vista + vecchio pc:

la home è certamente ben carica e quindi impiega qualche secondo in fase di caricamento generando movimenti a scatti o ritardati finchè il processo non è completato. Lo stesso avviene con le altre pagine poichè compaiono sempre le stesse immagini di testa e coda che sono le più pesanti (o considerate tali per il web). Comunque nulla di eccessivo. Bel sito.
maopapof
Inviato: Tuesday, July 05, 2011 12:30:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
per prima cosa ciao e complimenti per il sito

il vista è un buon programma se usato con molta ram e con qualche accorgimento sulla indicizzazione pagine e sui programmi in avvio

certo è che le pagine del sito siano formate da immagini ben dimensionate e formattate con terminali gif o jpg
colori e dimensioni scritte normali in 6 o inf

quindi vedi di formarlo così sarà molto piì veloce

gomezale
Inviato: Tuesday, July 05, 2011 11:16:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Grazie mille ragazzi!!! Anche per i complimenti (anche se non e' certo mio il merito della riuscita del blog, ma di chi lo gestisce...).. Compatibilmente con le mie scarsissime conoscenze in materia ( "colori e dimensioni scritte normali in 6 o inf".... Think per me e' quasi arabo putroppo) cerchero' di alleggerirlo il piu' possibile, poi magari torno a chiedervi un aiuto-test.

Un'altra cosa: quando termina il caricamento del blog, in fondo alla pagina mi scrive "errore di visualizzazione della pagina" o qualcosa di simile..preceduto da un triangolo giallo con punto esclamativo nero.. Succede la stessa cosa anche a voi? Sapreste dirmi da cosa e' provocato? Cioe' se c'e' qualcosa nel blog che puo' determinarlo?

Grazie sempre...
A presto!
lui49
Inviato: Tuesday, July 05, 2011 11:59:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
doppio clic sul messaggio di errore e leggi il motivo.
brunick
Inviato: Tuesday, July 05, 2011 1:09:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
salve
Il sito viene caricato ottimamente
Con ubuntu firefox e chromium
Forse la home page ha troppi contenuti da spostare con collegamenti e alleggerirla
Per l èrrore se é stato usato codice java script c`e un programma che dice
Copiando il codice nel sito se ci sono errori da sottoporre eventualmente al webmaster
http://www.jslint.com/
gomezale
Inviato: Tuesday, July 05, 2011 10:17:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Grazie di nuovo ragazzi, stiamo lavorando sulle vostre indicazioni, sperando di venirne a capo.

Ci aggiorniamo presto!

Ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.