Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/25/2006 Posts: 48
|
Oltre al problema esposto lunedi 16, sempre su questa sezione, al mio Vista ( regalato di recente) mi compare una pagina blu con questa dicitura:
A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage co your computer. Memory management if this is the first time jou ve seen this error screen , restart your computer , if this screen appears again , follow these steps: check to make sure any new hardware or software is properly installed. If this is a new installation , ask your hardware or software manufacturer for any windows updates your need. If problem continue , disable or remove any newly installed hardware or software. disable bios memory options such as caching or shadowing. If you need to use safe mode to remove or disable components, restart your computer, press f8 to select advances startup options , and then select safe mode
Ora, premetto che non capisco una mazza di inglese, ho fatto la traduzione con babel fish ma ugualmente non ho capito un fico secco. So per certo che , il primo proprietario ha avuto già un problema appena comprato, cioè quando ha installato Vista , si é bloccato il pc . A quel punto si è rivolto ad un installatore.Credo che da allora che compare la schermata blu. Il primo proprietario ricorda vagamente che potrebbe essere la scheda video. Sarà vero? Secondo voi cosa puo`essere? come posso risolvere visto che non ho il cd?
P.S. non so neanche se era incluso il cd di installazione.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Sicuramente è un problema hardware e le più frequenti cause sono la ram,la scheda video o i suoi driver Prova ad avviare il sistema in modalità provvisoria,se fossero i driver della scheda video il pc dovrebbe funzionare perché in provvisoria questi sono disattivati.Se invece il problema persiste dovresti provare a cambiare la scheda video e testare le ram con un programma come MemTest oppure togline una alla volta se sul computer sono installati più banchi. Per entrare in provvisoria premi e rilascia continuamente il tasto F8 prima del caricamento del logo di Windows.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/25/2006 Posts: 48
|
Grazie per la risposta, ma allora vuol dire che devo andare per tentativi. Siccome sto al pc per circa due ore al giorno , cio`significa che magari passeranno settimane prima che si ripresenti il problema.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/25/2006 Posts: 48
|
Vorrei provare ad installare una nuova scheda video, per farlo , devo prima disinstallare la vecchia oppure non c`è bisogno?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
salentino ha scritto:Vorrei provare ad installare una nuova scheda video, per farlo , devo prima disinstallare la vecchia oppure non c`è bisogno? Disinstalla i driver,stacca tutti i cavi apri il pc(a freddo)lo metti coricato su un piano e procedi al cambio della scheda video. Fatto questo richiudi il case,ricollega i cavi,accendi il pc e installa i driver per quella scheda video che avrai precedentemente scaricato dal sito del produttore.
|