|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/3/2010 Posts: 126
|
Un metodo che non richieda passaggi complicati. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
alghero ha scritto:Un metodo che non richieda passaggi complicati.Grazie Qualche passaggio a dir il vero semplice lo devi fare. Prima di tutto creati dei file Wav delle musiche che vuoi mettere tagliandoli ad una lunghezza adatta allo scopo. Ad esempio io ho impostato la marcia imperiale di Star wars all'apertura di XP con una durata di 15 secondi. Creati i file clicca con il dx sull'icona dell'altoparlante e scegli Regola proprietà audio o qualcosa di simile. Nella finestra che si apre clicca sul pulsante suoni,seleziona il servizio a cui vuoi cambiare il suono,ad esempio l'avvio di Windows,quindi clicca su Sfoglia per risalire alla cartella dove hai messo i file Wav.Seleziona quello che avrai scelto per quel servizio e dai le conferme necessarie per convalidare il nuovo suono. Non temere è più difficile a dirsi che a farsi.
|
|
|
wolfestein ha scritto:alghero ha scritto:Un metodo che non richieda passaggi complicati.Grazie Qualche passaggio a dir il vero semplice lo devi fare. Prima di tutto creati dei file Wav delle musiche che vuoi mettere tagliandoli ad una lunghezza adatta allo scopo. Ad esempio io ho impostato la marcia imperiale di Star wars all'apertura di XP con una durata di 15 secondi. Creati i file clicca con il dx sull'icona dell'altoparlante e scegli Regola proprietà audio o qualcosa di simile. Nella finestra che si apre clicca sul pulsante suoni,seleziona il servizio a cui vuoi cambiare il suono,ad esempio l'avvio di Windows,quindi clicca su Sfoglia per risalire alla cartella dove hai messo i file Wav.Seleziona quello che avrai scelto per quel servizio e dai le conferme necessarie per convalidare il nuovo suono. Non temere è più difficile a dirsi che a farsi. Sarò strano io, ma non ho trovato un sito in italiano per scaricare file wav; me ne linkate qualcuno? Grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
alghero ha scritto:Sarò strano io, ma non ho trovato un sito in italiano per scaricare file wav; me ne linkate qualcuno?Grazie I file non li devi cercare ma te li devi fare da solo,come ti ho detto sopra li devi creare. Se hai delle musiche in mp3 per esempio le converti in Wav con un programma come QUESTO e prima di convertire il brano lo puoi tagliare con Quest'altro programmino. Oppure puoi fare tutto con Audacity. http://www.aiutamici.it/software?ID=11036
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Inoltre ci sono dei siti (ne sono tanti,ma pochi quelli buoni) dove li puoi scaricare. Ho dovuto (tempo fa) fare non poca fatica per aggiungere nuovi suoni a Windows,ma poi me li sono salvati e copiati nella cartella Windows Media (vado a naso-non sono su Windows al momento) Da li puoi impostarli e avere il tuo Windows con suoni personalizzati
|
|
|
sabbb ha scritto:Inoltre ci sono dei siti (ne sono tanti,ma pochi quelli buoni) dove li puoi scaricare. Ho dovuto (tempo fa) fare non poca fatica per aggiungere nuovi suoni a Windows,ma poi me li sono salvati e copiati nella cartella Windows Media (vado a naso-non sono su Windows al momento) Da li puoi impostarli e avere il tuo Windows con suoni personalizzati Un pò vago come suggerimento, puoi essere più preciso per piacere? Grazie
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ciao. Dovresti trovare qualche sito (non ho molto tempo al momento-se posso ripasso e posto di nuovo) dove si possono scaricare file (suoni in questo caso) Audio Wave Dopo averli salvati-scaricati sul PC,copiali nella cartella: C-Windows-Media Fatto . NB.E' ovvio che per poterli sentire devi impostali dal pannello di controllo -audio-suoni .
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao, per poter fare quello che cerchi, servono due cose: 1) un file musicale di tuo gradimento, anche una suoneria; 2) il programma audacity consigliato da wolf. Se hai il file di tuo gradimento, apri audacity, trascina il file nel programma, un volta caricato seleziona con il mouse la durata del suono(evidenziato in blu), dopodichè se vuoi dissolvere il suono all'inizio e alla fine, usa da menu filtri i comandi "dissolvenza in entrata e dissolvenza in uscita. Fatto ciò da file scegli esporta selezione come WAV. Ora clicca con tasto destro in un punto vuoto del desktop, personalizzazione, suoni, e accedi ai suoni di windows, seleziona quello da cambiare, e da sfoglia cerca quello appena salvato. Dopo averlo scelto clicca prova , e se è di tuo gradimento clicca applica, ok.
|
|
Guest |