|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2004 Posts: 412
|
Salve dopo l'istallazione del programma macrium preso da questo sito quando devo creare l'immagine della cartella c mi esce la seguente scritta Partition Disk 1 [567a684a]-st 310005 2 bas cc38( 931.513 gb ) invalidend se poi arrivo alla fine esce la seguente scritta :XML Validation Error - disk is not a valid - disk number Sistema operativo win 7 ultimate 64 il disco hd e di 1 tib ma diviso in 4 partizioni partizione C dove c'è il sistema operativo e programmi e di 97 gb - D 361- E 87- K 374. Non so i motivi perchè legge come disco 931.513 cb cosa dovrei fare grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
L'immagine su quale partizione la volevi salvare?Fai attenzione l'immagine deve essere salvata su una partizione o hd diversi da C. Il programma legge giustamente l'HD in quanto la capienza totale è quella rilevata.Benché quell'hd abbia 4 partizioni il programma lo vede nella sua intera capacità.
|
|
Iscritto dal : 6/4/2011 Posts: 149
|
@@@ Non so i motivi perchè legge come disco 931.513 cb cosa dovrei fare grazie.
Non devi fare niente in quanto 1 TB è la capacità dichiarata dal costruttore di HD e 931 è la capacità reale dell' HDD stesso.
Si tratta di differenze dovute a due unità di misura diverse adottate da chi produce hard disk e da chi produce sistemi operativi e programmi.
|
|
|
L' immagine volevo salvarla nel volume E ma per salvarla dovrei mettere una spunta su volume C il programma non mi mostra il volume C
|
|
|
rene ha scritto:L' immagine volevo salvarla nel volume E ma per salvarla dovrei mettere una spunta su volume C il programma non mi mostra il volume C Riepilogando: Nella prima finestra il programma ti chiede di quale partizione deve fare l'immagine,te metti la spunta su C naturalmente e clicca su Next. Nella seconda ti chiede dove vuoi salvarla,te metti la spunta su local HD selezionando la partizione in cui vuoi mettere l'immagine,nel tuo caso la E.Selezionata la partizione clicca su next e nelle finestre successive accetta le impostazioni del programma. P.S.So che si dovrebbe dire tu e non te,ma a me piace usare qualche termine del mio vernacolo pisano.
|
|
|
Ma non appare la prima finestra dove fare l'immagine per cui non posso mettere la spunta su C ma esce come descritto sopra poi non posso fare piu' nulla
|
|
|
|
|
|
Nessuna di queste schermate esce la prima ma solo la scritta quella che ho postata per prima senza disk 2 disk 3 ecco esce solo questa Disk 1 [567a684a]-st 310005 2 bas cc38( 931.513 gb ) invalidend
|
|
|
A questo punto prova a disinstallare il programma con Revounistaller modalità avanzata,dopo dai una ripulita con Ccleaner ai file e al registro,riavvia il pc e reinstalla Macrium. In alternativa puoi provare FBackup. http://software.aiutamici.com/software?ID=11298
|
|
|
Provato tutto come descritto sopra idem risultato se metto il programma Acronin true image sai dirmi come funziona con un disco di ripristino come il macrium? perchè se il sistema non si avvia come si fa a fare il backup da una ripartizione del sistema ciao
|
|
|
rene ha scritto:Provato tutto come descritto sopra idem risultato se metto il programma Acronin true image sai dirmi come funziona con un disco di ripristino come il macrium? perchè se il sistema non si avvia come si fa a fare il backup da una ripartizione del sistema ciao Acronis true image funziona praticamente come Macrium. Se il sistema non si avvia non ha nessuna importanza perché il disco di avvio agisce indipendentemente da Windows,praticamente è una piccola live di Linux che permette al programma di vedere le partizioni e le periferiche collegate(usb,HD esterni,ecc..)in modo da permettergli di trovare il file immagine per ripristinare il computer.
|
|
Guest |