Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema portatile-hd esterno Opzioni
dino7766
Inviato: Thursday, June 23, 2011 12:21:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2005
Posts: 33
possiedo un portatile HP (vecchiotto) 512ram-80GB-winxp ......ho comprato un
hd esterno da 250GB-

Problema: collego hd esterno al pc tutto ok, lo legge - quando vado sull'hd esterno per aprire una cartella (20GB) contenete dei video, riesco a leggere il contenuto ma subito dopo mi da errore e si blocca il pc. non mi da il tempo di evidenziare il video e copiarlo sul pc devo chiudere per far ripartire win.

Su altri pc un po' più potenti non mi succede......

devo comprare un nuovo pc?

grazie

Sponsor
Inviato: Thursday, June 23, 2011 12:21:30 PM

 
bigelow
Inviato: Thursday, June 23, 2011 12:27:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/4/2011
Posts: 149
dino7766 ha scritto:
possiedo un portatile HP (vecchiotto) 512ram-80GB-winxp ......ho comprato un
hd esterno da 250GB-

Problema: collego hd esterno al pc tutto ok, lo legge - quando vado sull'hd esterno per aprire una cartella (20GB) contenete dei video, riesco a leggere il contenuto ma subito dopo mi da errore e si blocca il pc. non mi da il tempo di evidenziare il video e copiarlo sul pc devo chiudere per far ripartire win.

Su altri pc un po' più potenti non mi succede......

devo comprare un nuovo pc?

grazie

Dalle poche info che fornisci è difficile dare una risposta più o meno giusta/esatta.

Commenta:
devo comprare un nuovo pc?

Come idea non è male considerato che attualmente i computer, pur di venderli, te li tirano dietro.
sioux
Inviato: Thursday, June 23, 2011 1:20:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve

[Mode: Bookmaker]

Una possibilità su mille che sia il servizio di indicizzazione a mettere in ginocchio la tua -poca- Ram.
=> http://www.maxlaconca.com/206/disabilitare-lindicizzazione-automatica-dei-files-per-un-xp-piu-veloce
Io proverei a disattivare questo servizio.

[Mode: /Bookmaker]
dino7766
Inviato: Thursday, June 23, 2011 4:43:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2005
Posts: 33
oggi ho riprovato a casa -
accendo il pc e collego l'hd esterno - visualizza il contenuto dell'hd - vado ad aprire la carte file video - dopo neanche 5 secondi si evidenzia il 1° messaggio : explore.exe-errore di applicazione, l'istruzione .....la memoria non poteva essere written ---- subito dopo mi esce la finestra "Protezione esecuzione programma" --- annullo le due finestre e ne esce una terza C:WINDOWS\SYSTEM32\..... verificare che il percorso e il none del file siano corretti.... clicco OK -------- e si riavvia di nuovo la schermata.
dino7766
Inviato: Friday, June 24, 2011 8:57:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2005
Posts: 33
caro sioux ho provato a fare l'indicizzazione - ma appena clicco sul'icona installazione componenti windows - parte carica configurazione poi termina e scompare - non mi visualizza la finestra dove posso disabilitare l'indicizzazione dei file
square
Inviato: Friday, June 24, 2011 9:16:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
dino7766 ha scritto:
............ dove posso disabilitare l'indicizzazione dei file


Non ricordo bene Xp, ma l'opzione "indicizzazione" dovrebbe essere in Risorse del Computer\tasto destro su C:\Proprietà. (Togli il flag sulla voce)

Ma è consigliato anche disabilitare il relativo Servizio:
http://www.parlandosparlando.com/view.php/id_617/lingua_0/whoisit_1
sioux
Inviato: Saturday, June 25, 2011 9:50:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
dino7766 ha scritto:
caro sioux ho provato a fare l'indicizzazione - ma appena clicco sul'icona installazione componenti windows - parte carica configurazione poi termina e scompare - non mi visualizza la finestra dove posso disabilitare l'indicizzazione dei file


Ti ho consigliato di provare a disattivare questo servizio. Non si tratta di installare/disinstallare alcunché.
Ti ripropongo il Link di aiuto :
http://www.maxlaconca.com/206/disabilitare-lindicizzazione-automatica-dei-files-per-un-xp-piu-veloce
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.