|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/29/2009 Posts: 12
|
Ciao a tutti ,vorrei installare ubuntu sull portatile ,ma se installo ubuntu perdo il punto di ripristino di windows 7 ? se è cosi non riuscirei piu ad installare windows un domani,sarei costretto a comperarlo giusto?? Grazie ciao
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Se non hai più di tre partizioni primarie non vi sono problemi. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
si infatti ne ho tre, ma posso installare ubuntu sull intero hd senza perdere il punto di ripristino??e se dovessi un domani reinstallare windows7 cosa faccio?ciao grazie
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
È possibile,se hai, come di solito è, la partizione di recovery,che si può salvare su dvd, operazione che cmq andrebbe fatta appena acquistato il pc, indispensabile in caso di sostituzione dell'hardisk, avrai sui dvd la copia del tuo pc come uscito dalla fabbrica e quindi ripristinarlo. Importante devi controllare che la copia su dvd sia andata a buon fine provando la partenza del ripristino funzioni, solo dopo potrai cancellare il tutto sull'hardisk e installarci solo ubuntu.Cmq sarebbe bene che almeno la partizione di recovery tu la mantenga, tanto per lo spazio che occupa. Lascerei cmq anche window potrebbe sempre tornarti utile. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Se installi Ubuntu con l'Opzione: Usa l'intero disco, perdi tutto, il disco verrà cancellato completamente ed avrai solo e solamente Ubuntu. Ti conviene ridurre la partizione dei Windows e nello spazio libero creare una partizione estesa dobe inserire una partizione logica Ext4 per Ubuntu ed una partizione logica di Swap grande quanto la tua RAM. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
ok ho capito grazie ci provero
|
|
Guest |