|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
Non capisco come mai ho impostato che si avvii in automatico ma in realtà molte volte in basso a destra non c'è l'icona come mai?!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Un eccessivo uso della deframmentazione diminuisce la vita di un disco. Quindi non vedo perchè vuoi che si avvia in automatico con Windows. Poi ...di tanti software per la deframmentazione vai a cercare sempre quelli quelli più in..
|
|
|
dunque il defrag automatico di IObit Smart Defrag va male?! qui immagine del programma http://www.sharingsys.com/lite/h/2ff4bd76f47749a80f07e5566d437b26.pngHo fatto bene a togliere i due si in riferimento a avvio di windows? Io lo tenevo attivo
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Intanto disattiva dalle operazoni pianificate il defraggler di Windows (è buona norma sceglierne uno e usare solo quello) Uploaded with ImageShack.usRiguardo a Iobit Smart Defrag non dico che è male (anche se quì il più di noi usa Defraggler-Pirform) dicevo solo che è inutile che si avvia con Windows e peggio ancora deframmentare spesso.Ciao
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Per l'avvio automatico di Smartdefrag vai in opzioni e spunta l'apposita voce, le voci indicate da te abilitano solo la deframentazione automatica una volta avviato il programma Comunque come dice giustamente Sabbb, è inutile tenere la deframmentazione sempre attivo, a meno che non sposti ogni giorno migliaia di file, basta fare la deframmentazione una volta a settimana. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao sabbb, quello che dici non mi risulta, non so dove hai letto la notizia che deframmentare spesso può rovinare il disco, assolutamente falso. Secondo il lavoro che faccio, deframmento 2 o 3 volte a settimana, il mio disco è del 2002 e funziona alla grande, ho fatto oltre 5500 riavvii. Non lascio mai programmato ma apro il programma e analizzo, in base al risultato deframmento oppure no. Deframmento spesso anche il File di Paging, operazione che i vari deframmentatori non fanno. Deframmento ogni tanto anche il Registro. LA deframmentazione è molto utile perchè accelera l'apertura delle varie applicazioni. Un saluto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
|
|