Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

malware/adware Opzioni
zip
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 2:47:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2000
Posts: 61
Scaricando un programma con firefox credo di aver introdotto nel pc un malware/adware, ho fatto la scansione di tutto il silstema con Norton antivirus e non risultano problemi.
Vorrei sapere se c'è qualche programma specifico per fare la verifica ed eventualmente eliminare il malware.
Tutto questo perchè, da qualche giorno non mi funziona più Firefox, si chiude poco dopo la sua apertura oppure mi rimanda a pagine strane di pubblicità non richiesta.
Ho postato il log di HJT nella sezione problemi informatici e mi è stato risposto che è pulito.
Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 2:47:21 PM

 
dottorweb
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 3:49:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 38
zip ha scritto:
Scaricando un programma con firefox credo di aver introdotto nel pc un malware/adware, ho fatto la scansione di tutto il silstema con Norton antivirus e non risultano problemi.
Vorrei sapere se c'è qualche programma specifico per fare la verifica ed eventualmente eliminare il malware.
Tutto questo perchè, da qualche giorno non mi funziona più Firefox, si chiude poco dopo la sua apertura oppure mi rimanda a pagine strane di pubblicità non richiesta.
Ho postato il log di HJT nella sezione problemi informatici e mi è stato risposto che è pulito.
Grazie


Malwarebytes antimalware dovrebbe eliminare quel "cliente" nocivo.
Fai una scansione completa dopo averlo aggiornato ed elimina tutto quello che trova:

Download qui
antonpaco
Inviato: Monday, June 20, 2011 8:31:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
non e' detto che sia un virus, potrebbe trattarsi di un malfunzionamento del browser, comunque concordo con doctorweb, il malwarebytes e' uno dei migliori programmi in circolazione, davvero utile e di una semplicita' disarmante.
cbbusto
Inviato: Monday, June 20, 2011 10:07:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ti ho risposto lunedi 13 dicendo che il log è pulito e ti avevo consigliato un programma contro lo spam, non hai detto più niente e poi cambi sezione, fai la scansione con Mbam ti è stato detto da una settimana ????
Che programma hai scaricato che presumi ti abbia infettato il pc?
Se continui a saltare di palo in frasca come si fa a seguirti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.