Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Programma AUP OOo4Kids portabile...non eseguibile...?! Opzioni
falcolombardi
Inviato: Thursday, June 16, 2011 7:44:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Avevo deciso di regalare al figlio di un mio cugino un programma adatto alla sua età cosi ho scaricato il portabile di OOo4Kids la versione OpenOffice dedicato ai bambini dai 7 al 12 anni. Ho estratto tutto dalla cartella compressa dopodiché ho notato che:
1. non potevo eseguire il programma ? Ho fato doppio cklik ma niente, il programma non partiva...

2. ho selezionato > ho fato clik Elimina > si è aperta una finestra che mi segnala la presenza di cartelle con nomi lunghi e mi propone Elimina Tutti > faccio clik ma la Cartella contenete Ooo4Kids non viene Eliminata...

3. dopodiché seleziono di nuovo > Elimina > si apre una finestra con la scritta “Impossibile il programma non si trova (qualcosa del genere)”

4. seleziono di nuovo > Apri > ma non si può aprire

5. seleziono ancora una volta > Rinomina ma anche qui sembra impossibile rinominare (si apre la stessa finestra)

6. L'unica via possibile era quella di Eliminare la cartella principale che conteneva a sua volta Ooo4Kids... praticamente l'ho trascinato con il Mouse nel Cestino di Windows. Cosi mi sono liberato.

Ma è tutto normale?
Ho provato una seconda volta scaricare Ooo4Kids ma il programma non parte...
qualcuno può scaricarlo per fare una prova visto che è portabile ed occupa poco spazio.

ecco il link: http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/AUP/
Sponsor
Inviato: Thursday, June 16, 2011 7:44:05 PM

a.roselli
Inviato: Thursday, June 16, 2011 10:25:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Che la versione AUP funzionava non era in dubbio in quanto li provo sempre dopo averli inviati, ma per scrupolo l'ho scaricato nuovamente e verificato che funziona senza alcun problema.

Se non funziona le cause potrebbero essere, o non è stato scaricato per intero, provare a scaricarlo di nuovo, o non è stato decompresso correttamente, oppure sul computer non è installato/aggiornato il JAVA, altrimenti potrebbe essere un problema del sistema operativo e non del programma.

Prova anche a scaricare la versione USB

http://software.aiutamici.com/software?ID=10057

alfonso_aiutamici@hotmail.it

falcolombardi
Inviato: Friday, June 17, 2011 12:33:43 AM

a.roselli ha scritto:
Prova anche a scaricare la versione USB

http://software.aiutamici.com/software?ID=10057

Ho provato di nuovo ma non parte sono andato allora dal sito principale e l'ho scaricato di lì la versione zip.
http://software.aiutamici.com/link.aspx?t=web&id=10057 ....... Di nuovo deluso...

Non ce dubbio la colpa è mia.
Allora escludo l'ipotesi dell'aggiornamento perché nel mio computer uso già GOOo_plus portable...
potrebbe essere un problema nel sistema...mi spiego:
un giorno fa per sbaglio invece della versione portabile di Ooo4Kinds ho cklicato/scaricato la versione installabile. Me ne sono accorto quasi alla fine dell'installazione ed ho interrotto subito... forse sono stato un po' brusco, avrei dovuto aspettare la installazione e poi disinstallare?
Può darsi che Windows non la presa bene perché per qualche minuto mi si è bloccato la pagina..?

In compenso ho scaricato AUP TuxPaint (disegno per bambini) funziona benissimo, mi è piaciuto cosi tanto che lo tengo anche per me.
Scusami altro 3-domande ( http://software.aiutamici.com/software?ID=10883 )
1. Nella tua recensione ho notato che USB Pack include il pacchetto Timbri- 61Mb si tratta dello stesso che ho scaricato io AUP TuxPaint? Devo scaricare il pacchetto Timbri o c'è già in questa versione?

2. la finestra del programma non si apre intera ma lascia un po' di spazii laterali è normale vero?

3. visto che il mio cugino si trova meglio con il Francese cè la possibilità di cambiare la lingua da It. in Fr.?

Grazie Ciao

a.roselli
Inviato: Friday, June 17, 2011 5:48:47 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Per quanto riguarda OOo4Kids, prova a reinstallare la versione EXE per risolvere il problema di qualche file mancante e al termine dell'installazione lo rimuovi con REVO.

Per TuxPaint

1 - Nella versione AUP il pacchetto timbri è già incluso, non devi scaricarlo separatamente

2 e 3 - Sia per l'apertura in finestra ridotta o a tutto schermo che per l'impostazione della lingua, entra nella cartella di tuxpait e clicca sul programma tuxpaint-config.exe, si aprirà la finestra che vedi qui sotto

In Video/Sound puoi impostare Fullscreen per vederlo a tutto schermo, oppure selezionare la risoluzione che preferisci per vederlo in finestra di windows

In Languages seleziona la lingua che preferisci, di default viene impostato la lingua del sistema operativo

alfonso_aiutamici@hotmail.it

falcolombardi
Inviato: Friday, June 17, 2011 3:03:24 PM

Mille grazie.
In TuxPaint ho già modificato, e stampato anche questa mini guida (se per caso il cugino volesse cambiare di nuovo la lingua o lo schermo).
Ho scaricato anche Ooo4Kids in due versioni quella AUP (cosi fa anche un po' di pratica in It.) e la versione Fr. dal sito principale e in fine ho inserito tutto nella chiavetta USB.
Ho inserito anche le cartelle Zipatte (in caso lui volesse estrarre i programmi originali di persona)
Consegno tutto cosi.
Sono sicuro che rimarrà contento visto che li piace disegnare e scrivere piccoli fumetti.

Grazie di nuovo ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme