Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chrome Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, June 13, 2011 5:27:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
come faccio a mettere i siti che voglio nelle caselle(speed dial) di chrome? non c'e' verso ne con copia incolla e neanche strascinandole
Sponsor
Inviato: Monday, June 13, 2011 5:27:22 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, June 13, 2011 6:52:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non so come funziona in Chrome, in Firefox clic su segnalibri e poi vai su Set a Speed Dial
scegli la casella e salvi.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 10:34:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
si con firefox(che uso, lo sto' usando anche adesso) so' come fare, con opera e' ancora piu' facile(molto piu' facile ed immediato), con chrome non ho trovato il modo, anche perche' nella pagina delle miniature(speed dial) c'e' scritto che i siti vengono salvati automaticamente, ma piu' per nr. di visite(insomma i siti piu' visitati poi te li ritrovi nelle miniature), beh trovero' un modo...............................opera(sigh..) l'ho dovuto disinstallare, non ho capito il perche' ma 9 volte su' 10 non mi mostrava piu' i link per scaricare qualche programma, c'era la descrizione, la recensione ma il link non appariva, dovevo uscire e rientrare nella pagina e cosi' mi appariva il link, certo che e' strano...........l'ho disinstallato/reinstallato ma sempre lo stesso problema, adesso l'ho tolto e vorrei affiancare chrome a firefox.
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 12:03:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Parere personale, chrome lo lascerei perdere stai con Firefox, molto meglio. Speak to the hand
pokerdassi
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 1:17:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
si con firefox mi trovo bene pero' ne vorrei affiancare un'altro, crhome vedo che non mi piace molto, allora torno al problema opera............perche' se lo disinstallo(disinstallo tutto anche le impstazioni personali), adesso l'ho reinstallato pero' tutti i preferiti che avevo negli speed dial me li son ritrovati, cosi' pure le password che avevo salvato..............come posso disinstallarlo completamente per poi reinstallarlo come se fosse la prima volta?
arpimar
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 1:53:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Ma in Chrome usi Speed Dial o le anteprime di default?
Queste ultime le sceglie lui autonomamente tra i siti più frequentati, però puoi fermarli con la puntina in alto a sinistra o toglierli con la X in alto a destra o spostarli nella posizione che preferisci.
Speed Dial non l'ho mai usato né su Firefox né su Chromium, per cui non ti so dire se l'estensione per Chrome è valida come quella per Firefox o meno. Quasi quasi lo provo su entrambi.
Mi avete fatto venire la curiosità Drool
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 2:51:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
pokerdassi ha scritto:
............come posso disinstallarlo completamente per poi reinstallarlo come se fosse la prima volta?


Rimuovilo da installazione applicazioni,
- rimuovere ogni cartella Opera in %program files%
- rimuovere la cartella Opera all'interno del tuo profilo in:

c:\Documents and Settings\nome......\Application Data\Opera
Poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro in modo da eliminare tutti i rimasugli.
Scarica nuovamente l'ultima vs e lo reinstalli.
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 2:55:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
arpimar,
QUI trovi l'ultima vs di SpeedDial per Firefox
ti ricordo che puoi mettere un numero di caselle a tuo piacimento, io ne ho 16. Ciao
pokerdassi
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 5:47:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
fato tutto, l'ho disinstallato anche con revo ma il problema rimane, ho installato chrome e con speed dial e' in pratica come firefox, di questi due browser non mi piace come salvano le password, cmq sono entrambi molto validi, forse per opera dovrei formattare, ma non ho ne tempo ne voglia...........resto con firefox e chrome.
arpimar
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 8:57:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
cbbusto ha scritto:
arpimar,
QUI trovi l'ultima vs di SpeedDial per Firefox
ti ricordo che puoi mettere un numero di caselle a tuo piacimento, io ne ho 16. Ciao


Grazie cbbusto, so come installare le estensioni in Firefox :p
L'ho installata e adesso me la studio un po', ho visto che si possono anche creare più gruppi :D
Per quanto riguarda Chrome invece preferisco rimanere all'originale.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 3:41:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
credo che hai ragione, chrome sceglie quali salvare nelle miniature perche' non sono preferiti ma siti piu' frequentati, pero' ho scaricato speed dial di chrome e se non si usano tante miniature si riesce ad avere una grandezza normale di esse, se ne uso 15 diventano troppo piccole per il mio netbook, ma fino a 10 si vedono belle grandi.

chrome l'ho installato giusto per avere un'altro browser accanto a firefox, ad opera ho detto addio, almeno fino a quando non formatto, sarei curioso di sapere perche' non mi mostra i link per il download, certo che strano lo e', per il resto va, anzi andava, alla grande.
arpimar
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 5:34:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Tieni presente che con Chrome puoi installare, oltre alle estensioni, anche le apps all'indirizzo https://chrome.google.com/webstore?hl=it
Molte di queste funzionano più o meno come link statici a diversi siti, un po' come le apps nel cloud computing o su iPad. Chrome ti mostra queste apps sopra le miniature in aggiunta a queste.
Prova a vedere se ti possono interessare.
Ciao

P.S.: ti allego la schermata delle mie su Chromium in Ubuntu 10.04.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.