|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2011 Posts: 56
|
Ciao a tutti uso con grande soddisfazione Ubuntu 11.04 Natty e mi trovo benissimo ma ho un problema nella riproduzione di qualsiasi filmato che ho sul pc e con qualsiasi player, dopo qualche minuto di riproduzione incomincia ad andare a scatti fino a quando si impalla tutto e il pc non risponde più e quindi devo forzare l'arresto e riavviare, il problema credo che dipenda dal fatto che la memoria si riempie completamente. Come fare ? Consigli ? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve
Immagino che il problema si presenta durante una sessione con lo strato grafico Unity attivato? Stessa minestra se inizi una sessione scegliendo l'opzione "Ubuntu Classico" o "Senza effetti"?
|
|
|
Non ho provato con Ubuntu classico o senza effetti perchè a me Unity piace molto, speriamo risolvano questo fastidioso problema, anche se devo dire che andando in gestore conf. compiz e andando nel plugin Bailer alzando performance....devo dire di avere in parte risolto il problema, guardando un film ogni tanto va per un paio di secondi a scatti ma poi si riprende e per il momento non mi è più capitato che si impalla tutto.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
giusta osservazione di Sioux. Con unity, compiz è obbligatoriamente attivato è parte integrante., e potrebbe avere attinenza al problema visto che vlc potrebbe andare in conlitto con compiz. infatti per ovviare in ubuntu classic (gnome2)Bilodiego
|
|
|
Sono d'accordo ma allora cosa la hanno fatta a fare Unity ? Anche perchè il problema non è solo con Vlc ma con tutti i player che ho provato. Comunque vi ringrazio per l'interessamento.
|
|
|
Tra l'altro Compiz-switch non penso sia consigliabile con Unity.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
.Bella domanda.La mia è solo una probabile ipotesi ,se fosse così anche tu stai partecipando all'ottimizzazione di unity Bilodiego p.s certo che non funziona compiz switch,compiz ed unity sono praticamente la stessa cosa, non avresti più l'interfaccia grafica.
|
|
|
bilodiego ha scritto:.Bella domanda.La mia è solo una probabile ipotesi ,se fosse così anche tu stai partecipando all'ottimizzazione di unity Bilodiego p.s certo che non funziona compiz switch,compiz ed unity sono praticamente la stessa cosa, non avresti più l'interfaccia grafica. Speriamo risolvano questi piccoli ma fastidiosi problemi almeno con la 11.10 che tra poco dovrebbe avviarsi....
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
"Non ho provato con Ubuntu classico o senza effetti ..." - In sostanza; se la visione video ti funziona senza problemi con Ubuntu Classic , si può cominciare ad immaginare che è la tua configurazione Hardware ad essere "deboluccia" per fare girare al 100% l'interfaccia Unity. "... perchè a me Unity piace molto." - Ma niente paura, la Canonical Corporation non ti abbandona: http://www.chimerarevo.com/2011/01/15/shuttleworth-unity-2d-su-ubuntu-per-chi-non-dispone-dei-requisiti/;)
|
|
|
Infatti avevo pensato a Unity 2d ma se la installo perdo Unity normale oppure ho la scelta al login ?
|
|
|
Ho fatto anche il test per Unity 3d dando questo comando /usr/lib/nux/unity_support_test -p e il risultato è tutti ok Unity 3d è compatibile, comunque potrei provare con il 2d ma quella guida postata prima mi sa che non funziona, dando i primi comandi mi da error o non trovato. Ho letto che è possibile installarlo dal gestore pacchetti ma ho visto che ci sono 3 o 4 pacchetti di unity 2d e non so se vanno installati tutti e comunque mi piacerebbe saper se poi ho la possibilità di tornare a Uniti 3d.
|
|
Iscritto dal : 11/27/2008 Posts: 93
|
Però fa uguale anche con mint 11.04 che non usa unity se non sbaglio, ed è per questo che son ritornato alla 10.10. Spero che risolvano in fretta il problema. Ciao a tutti
|
|
|
locustaw3 ha scritto:Però fa uguale anche con mint 11.04 che non usa unity se non sbaglio, ed è per questo che son ritornato alla 10.10. Spero che risolvano in fretta il problema. Ciao a tutti Ma sai che hai ragione ! Ricordo di averlo installato Mint appena uscito e subito ho avuto lo stesso problema e Mint non usa Unity, quindi il problema dovrebbe essere Compiz, nella 10.10 c'era la versione precedente per quello non dava problemi.
|
|
|
Con la nuova versione 1.1.10 di Vlc sembra che il problema sia scomparso.
|
|
Guest |