Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Vi segnalo:
Disponibile la Versione Plus 7 Remix di Ubuntu 11.04. Ho predisposto l'immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD. Si tratta di una versione completamente in italiano, con software aggiunto per grafica, audio, video, didattico, ecc.., effetti 3D e molto altro ancora. Utilizzabile anche senza Unity. La grandezza della ISO è di circa 2 Gb.Sarà possibile utilizzare Ubuntu Plus 7 anche con Gnome 2 e quindi senza Unity, la nuova interfaccia grafica che molti non gradiscono. In questo caso avrete tutti gli effetti grafici 3D (cubo, finestre, fuoco, ecc..). Ma, volendo, è possibile utilizzare la Plus 7 anche con Unity… continua ... http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1473&Itemid=33Ciao, Antonio . Nuovo Forum Informatica Majorana
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ieri pomeriggio l'ho segnalato nella sezione software, i download della precedente versione 6 erano arrivati a 4092, quindi lo hanno già scaricato 40 volte da ieri. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/11/2010 Posts: 11
|
Gentilissimo Dott. Cantaro, apprezzo da tempo questo sito e lo visito spesso per leggere le recensioni. Inevitabilmente ne ho approfittato per scaricare la Remix7 plus da abbinare al nuovo Ubuntu 11.04. Ho scaricato la versione 64bit sia "faidate", sia quella completa. Ieri sera ho provveduto all'installazione. All'inizio ho installato Ubuntu 11.04 ed ho utilizzato la versione "faidate" per le modifiche. Nessun problema sino alla richiesta di far girare il file "installa splash-image.sh". Contrariamente a quanto accade con gli altri file .sh, cliccando due volte sopra non si attiva il terminale (non chiede neppure se lo si voglia far girare) ma subito si apre in formato testo. Ho scaricato nuovamente il file pensando che il mio fosse difettoso ma ancora lo stesso risultato. Ho notato anche che la dimensione del file compattato KIT-PLUS-7-64-faidate.zip non è uguale a quella riportate nelle istruzioni: 87,578,312 contro 87.580.672. Ci sono quasi 2Mb di differenza. Ho installato comunque anche i drivers della scheda video ed ho riavviato. Ubuntu è partito ma si è bloccato sulla schermata dove appare, a sinistra, la barra delle applicazioni. Il computer continuava a "leggere" ma non potevo selezionare nulla. Nella barra grigia, in alto, non c'erano le icone del volume e nemmeno quelle della connessioe ed i tasti per poter chiudere. Ho chiuso tutto ed avviato nuovamente con il disco Plus7-Remix, versione completa. Ho reinstallato tutto il sistema operativo, sostituendo quello esistente. La procedura non ha avuto nessun problema ed anche il file "installa splash-image.sh" ha aperto correttamente il terminale. Completato ancora con i driver della scheda video e riavviato. Anche in questo caso, con la versione Unity, il pc rimane bloccato sulla stessa schermata anche se le icone del volume, connessione e le altre in alto a destra, compaiono. Ho provato infine a riaprire nuovamente in versione gnome e tutto funziona correttamente. Visto l'orario (era già l'una di notte), non ho potuto far molto altro. Stasera riprovo con la versione Unity.
E' una situazione che ha già affrontato oppure sono io che ho combinato qualcosa di sbagliato? Può essere qualcosa relativo alla scheda video (Asus EN7300 GS - 256MB PCI-E)?
Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta. Antonio Bovo
Aggiornamento delle ore 23 del 14/6: Installata nuova scheda video e scaricati i driver. Ora è tutto ok. Ubuntu funziona correttamente anche con Unity. Rimane quindi da verificare il file e l'archivio compresso la cui dimensione non corrisponde a quella indicata.
|