|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/18/2008 Posts: 71
|
Fotomontaggio per Regalo Salve potrei chiedere un favore? non so usare programmi di fotomontaggio ne avrei bisogno : è molto semplice in pratica ho uno sfondo con una folla di persone e in primo piano vorrei inserire la foto di 2 persone (ognuna delle 2 bisogna estrapolarla da una foto diversa) Ovviamente rendere il tutto come se fosse un tutt'uno, magari un pò anticata perchè le foto sono antiche Qualcuno sarebbe ingrado di farla? L'uso è sopresa per un regalo Qualcuno può aiutarmi? Invio le foto in private o email Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
In questo lavoro è molto bravo epipactis, probabilmente ti risponderà, comunque è un lavoro fattibile.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Infatti ho risposto in via privata.
|
|
|
Ciao epi, Anni fa mi è capitato di fare un lavoro simile, ho usato un vecchio programma che ho, Adobe Photo Deluxe, lavoro che è venuto abbastanza bene, il programma è vecchio e ha dei limiti. Forse si può fare meglio con con Gimp ? che dici.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Il fotomontaggio è uno dei punti deboli di Gimp. Gli strumenti di ritaglio (lazo, lazo magnetico ecc.) sono estremamente poco sensibili, per cui se si lavora con foto con poca risoluzione, il ritaglio è assolutamente irreale. Per fare un paragone facilmente comprensibile è come tentare di svitare le viti con un Black e Decker oppure con cacciaviti cinesi che spanano le viti. Photoshop è il Black e Decker, Gimp il cacciavite cinese... Ecco un fotomontaggio con PS: la casa è pompeiana, i due personaggi due figuranti turchi ad Efeso...
|
|
|
Ecco perchè il mio programma, che è il fratello minore di Photoshop, anche se datato ha svolto il suo lavoro discretamente. Grazie, ciao.
|
|
Guest |