|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/2/2011 Posts: 11
|
salve. Sono un nuovo iscritto e trovo il sito del prof. Cantaro e aiutamici interessantissimi. chiedo un quesito: ho creato l'immagine .iso da ubuntu 11.04 con remastersys. apparentemente tutto è andato ok. dico apparentemente perchè al momento di utilizzare l'immagine da CD creato per effettuare un ripristino, il live cd è partito e funzionante in tutti i suoi contenuti ma non sono riuscito ad ed effettuare l'installazione (nè dalla schermata principale install custom live cd, nè start custom, nè dopo aver atteso il caricamento con nessuna icona di install sulla scrivania. l'.iso ottenuta da remastersys (oltre che da CD) è possibile renderla bootable da pendriver usb? Qualcuno ha avuto esperienza in merito? grazie di cuore a tutti voi da max.
|
|
|
|
|
|
.....mi sono inserito nel topic di ghimel considersto che si discute dello stesso argomento: reinstallare backup da remastersys.....
|
|
|
|
|
|
cmq giusto per tirare le somme..... dopo tanti tentativi andati a vuoto di creare una immaggine di ubuntu 11.04. Grazie alle indicazioni e ricerche di ghimel, effettivamente installando i tre pacchetti di :
ubiquity - Programma di installazione live di Ubuntu da CD ubiquity-casper - File di configurazione per il programma di installazione "live" ubiquity-frontend-gtk - Frontend GTK+ per il programma di installazione "live" Ubiquity
anche sè dopo aver reinstallato ubuntu 11.04 i primi 2 pacchetti me li sono trovati installati (giuro che prima non c'erano) per cui ho installato solo il terzo.
effettivamente tutto FUNZIONA da DVD !!!!!!!!!
2° Passaggio è creare una immaggine bootable da usb. ho provato con "creatore dischi avvio" con ubuntu, ma non ci sono riuscito. poi ho installato unetbootin sempre con ubuntu e tutto è andato OK (con windows non ci sono riuscito).
N.B. non lo so perchè, ma i tentativi effettuati sotto connessione internet hanno dato risultati migliori. riciao a tutti e alla prossima.
|
|
Guest |