|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
come da titolo secondo voi qual'e' il miglior browser dei tre e perche'?? dicono che come velocita' firefox sia il piu' lento, ma poi dicono che e' il migliore, anche a me piace, ma opera lo preferisco sia a firefox che a chrome, ie(che adoravo) non lo uso piu' da tanto ormai.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Dire quale sia il miglior browser non è semplice, chi preferisce uno chi l'altro alle volte anche per simpatia, io li ho provati quelli che hai citato, il più veloce sembra essere Opera, provai la vs 10 la 11 dicono sia ancora meglio Chrome non mi convince molto, quello che uso sempre è firefox anche perchè lo conosco bene e quindi non mi crea complicazioni, non è vero che sia il più lento, con le giuste impostazioni viaggia bene.
|
|
|
infatti anche a me sembra che come velocita' siamo li', firefox non mi e' mai piaciuto, ma dalla vers. 4 e' tutta un'altra musica, lo uso alternativamente con opera.
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Firefox, Chromium (versione open source di Chrome), Opera, nell'ordine. Non ho windows per cui non so com'è l'ultima versione di IE. Lo usavo soltanto per giocare su Virgilio Giochi. Per il resto l'ho sempre detestato installando a fasi alterne Firefox, Opera o entrambi. Opera, dalle ultime versioni cioè da quando ha inserito il turbo, mi ha sempre creato problemi e pian piano l'ho lasciata. E poi ho sempre avuto problemi a visualizzare certi siti (per esempio Vodafone). Firefox indubbiamente con la versione 4 è notevolmente migliorato, ma era il mio preferito anche prima.
|
|
|
Fra 2 settimane è pronto Firefox 5 vs finale, con delle interessanti migliorie.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Se valutiamo i browser in base alla velocità allora stiamo freschi . Io valuterei piuttosto il fattore sicurezza,che al momento Chrome si dimostra nettamente superiore (ma comunque non immune)
|
|
|
sabbb ha scritto:Se valutiamo i browser in base alla velocità allora stiamo freschi . Io valuterei piuttosto il fattore sicurezza,che al momento Chrome si dimostra nettamente superiore (ma comunque non immune) Ciao sabbb, da cosa ti risulta che Chrome sia il più sicuro, io non l'ho ancora provato quindi non posso giudicare, ma Google non è sempre affidabile, c'è chi sostiene che è molto....curioso.
|
|
|
cbbusto ha scritto: sabbb, da cosa ti risulta che Chrome sia il più sicuro, io non l'ho ancora provato quindi non posso giudicare, da una lettura continua di alcuni post di utenti abbastanza ferrati .Adoro Firefox,ma sono passato (sia con Linux che con Windows) a Chrome proprio perchè risulta quello con meno bug (se trovo qualche articolo che non sia troppo lungo posto qualcosa )
|
|
|
sabbb ha scritto:cbbusto ha scritto: sabbb, da cosa ti risulta che Chrome sia il più sicuro, io non l'ho ancora provato quindi non posso giudicare, da una lettura continua di alcuni post di utenti abbastanza ferrati .Adoro Firefox,ma sono passato (sia con Linux che con Windows) a Chrome proprio perchè risulta quello con meno bug (se trovo qualche articolo che non sia troppo lungo posto qualcosa ) Interessante Peccato che, a livello estensioni, sia ancora un po' indietro in confronto a Firefox, ma vedo che oramai sono pochissime quelle che proprio non sono presenti in Chrome/Chromium (downthemall in primis). Questo è uno dei motivi per i quali continuo a passare da uno all'altro e viceversa, non decidendo al 100% quale dei due usare come browser predefinito.
|
|
|
arpimar ha scritto: Interessante Peccato che, a livello estensioni, sia ancora un po' indietro in confronto a Firefox è vero ,però ho visto che ne usi tantissime per cui rimane un dato di fatto. Io per esempio ne uso tre o quattro:DownTemeAll-Downloadhelper,addblock,e l'altra non me la ricordo neanche Commenta: Questo è uno dei motivi per i quali continuo a passare da uno all'altro e viceversa ma infatti faccio la stessa cosa anche io
|
|
Iscritto dal : 6/3/2011 Posts: 341
|
io uso IE per guardare i filmati in streaming e Fire Fox in modalità provvisoria (senza estensioni) per leggere in google book, è davvero veloce quanto Opera.
|
|
|
@ sabbb Confesso, è un vizio che ho preso usando Firefox e che ho esportato anche in Chromium, dove di estensioni ne ho una quindicina, per lo più le stesse estensioni che uso in Firefox e che esistono anche per Chromium. Ahimé per DownThemAll! e Downloadhelper per il momento non ci sono. Al contrario ci sono delle estensioni per Chromium che non esistono per Firefox: Recent History - che migliora la gestione della cronologia Super Google Reader - che dà la possibilità di leggere l'intero feed RSS nella pagina di Google Reader senza doversi collegare al sito originale Zoho Notebook - per prendere appunti e salvarli nell'omonimo servizio, ovviamente se si ha un account Zoho. Nessun problema invece per quanto riguarda i motori di ricerca. Io uso su entrambi Ecosia come predefinito. In Firefox è necessario installare l'estensione mentre qui su Chromium no, si segue la stessa procedura per tutti. Comunque anche qui abbondo avendo Ecosia, Google, Yahoo!, Duckduckgo, Virgilio, Wikipedia.it e Wikizionario.
|
|
|
arpimar ha scritto: Al contrario ci sono delle estensioni per Chromium che non esistono per Firefox:
Recent History - che migliora la gestione della cronologia Super Google Reader - che dà la possibilità di leggere l'intero feed RSS nella pagina di Google Reader senza doversi collegare al sito originale Zoho Notebook - per prendere appunti e salvarli nell'omonimo servizio, ovviamente se si ha un account Zoho.
ecco bravo l'altra volta ho dovuto Googlare non poco per sapere una per una a cosa servivano.(sempre in un tuo commento) Così va molto meglio
|
|
|
Scusa se ti ho fatto lavorare un pochino l'altra volta Però al posto di rivolgerti a Google era meglio andare sulle estensioni di Firefox. Avresti fatto prima...
|
|
|
opera con il suo turbo in effetti in varie occasioni da un po' "fastidio", ma ripeto e' l'unico browser che mi permette di entrare un un sito, con gli altri non riesco a entrare, cmq adesso che ho trovato finalmente il modo di avere google come mototre di ricerca predefinito e non piu' ask, uso quasi sempre firefox, c'e' ancora una cosa che mi piace di piu' di opera, il salvataggio delle password, lo trovo molto meglio di quello di firefox, chrome e ie ormai e' da tanto che non li uso piu'.
|
|
|
arpimar ha scritto:Scusa se ti ho fatto lavorare un pochino l'altra volta Però al posto di rivolgerti a Google era meglio andare sulle estensioni di Firefox. Avresti fatto prima... ehm,ma non le tengo installate (l'ho detto,ne ho solo pochissime) per cui ho dovuto ricercare ad una ad una a cosa servivano ..
|
|
|
sabbb ha scritto:arpimar ha scritto:Scusa se ti ho fatto lavorare un pochino l'altra volta Però al posto di rivolgerti a Google era meglio andare sulle estensioni di Firefox. Avresti fatto prima... ehm,ma non le tengo installate (l'ho detto,ne ho solo pochissime) per cui ho dovuto ricercare ad una ad una a cosa servivano .. Non volevo costringerti a installare nulla, ma andando su https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/?browse=featured e mettendo il nome dell'estensione nella casella di ricerca le trovi molto più velocemente. Poi entrando nella scheda, cliccando sul nome, puoi vedere a cosa serve insieme ai commenti di chi l'ha già provata e alla valutazione in stelle. Ovviamente basta non cliccare il bottone Install e non installi assolutamente nulla.
|
|
Guest |