|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Un caloroso saluto a tutti. Ho installato su virtualbax windows 7 ultimate e tutto è andato per il meglio. Quando sono andato a far riconoscere i dispositivi esteri (quattro HD esterni) pur caricandoli vedi immagine) non sono riconosciuti (vedi immagine) Cliccando con il destro sulla terza icona esce l'elenco dei sispositivi USB (Vedi immagine). . NOTA: caricato il file vdi di windows 7 nella partizione D causa spazio non sufficiente in C. Potete aiutarmi a risolvere il problema che mi si presenta? Sono certo di si. Salutoni.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Prova a spuntare la voce USB 2.0 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao Alfonso, come puoi vedere le caselline sono state spuntate ambedue. Vuoi forse dire di spuntare solamente la voce USB 2.0 ma non credo. Ho notato che se chiudo virtualbox e torno sul SO host gli HD esterni non compaiono più e debbo scollegarli e ricollegarli per farli nuovamente riconoscere.
Salutoni
|
|
|
Non ci sono altre opzioni, VirtualBox ogni tanto ha problemi con le periferiche esterne, è ancora da migliorare, per passare i dati imposta la cartella di condivisione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho impostato la cartella in condivisione seguendo la guida. Due domande: - Dove trovo la cartella in windows 7 in virtualbox? - Come impostare la destinazione dei file per inviarli a detta cartella? (forse usando " salva con nome"? Ti ringrazio e ti porgo i soliti salutoni.
|
|
|
La cartella condivisa viene visto come un disco fisso, lo trovi in computer non lanciare i programmi dalla cartella condivisa, devi prima spostarli sul desktop altrimenti non funzionano alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Purtroppo anche la cartella condivisa non è presente in computer anche se nella parte in basso a destra è presente. Inoltre ribadisco che una volta chiusa la macchina virtuale e tornato al SO host per vedere i dischi esterni debbo scollegarli e ricollegarli. Altri suggerimenti? Esiste un programma più affidabile di virtualbox? Grazie per le tue preziose risposte e speranzoso attendo. salutoni.
|
|
|
Per la cartella condivisa, sei sicuro di aver fatto come indicato nella guida? http://www.aiutamici.com/ftp/software/VirtualBox_Guida.htm#12Per i dischi esterni, se questi non vengono riconosciuti non dovrebbero neanche sparire dal sistema principale, forse è windows XP a creare tanti problemi. Altro programma VMware, ma personalmente non l'ho mai provato, vedi sul sito di majorana http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=383&Itemid=33 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
seguito tutto alla lettera. Proverò il nuovo programma. Per disinstallare tutto di virtualbox come debbo procedere? Grazie e salutoni
|
|
|
Hai installato le GuestAddition in virtualbox, potrebbe essere questo la causa che non vedi la cartela condivissa http://www.aiutamici.com/ftp/software/VirtualBox_Guida.htm#07e per i dischi esterni hai installato Extension pack? http://www.aiutamici.com/ftp/software/VirtualBox_Guida.htm#05Prima di disinstalare VirtualBox devi eliminare le macchine virtuali che altrimenti resterebbero sul disco a occupare spazio seleziona la macchina con il pulsante destro e spunta Rimuoviquindi clicca su Elimina tutti i fileripeti l'operazione per ogni macchina virtuale per disinstallare VirtualBox utilizza Revo Uninstaller alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Installato tutto come da manuale. Provvedo alla disinstllazione e proverò il nuovo programma. Grazie ancora e salutoni.
|
|
Guest |