Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Partizioni non presenti Opzioni
Nemus
Inviato: Sunday, June 05, 2011 6:32:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Salve, il pc non si avviava più, mi appariva la scitta sistema operativo non presente.... ho pensato a qualche virus e mi sono detto: chi sa ne frega metto win 7, ma........

quando arrivo alla scelta di dove istallarlo, non c'è nessuna partizione. Ho tolto il disco di Win e ho provato a riavviare senza, mi dice che non c'è sistema operativo, qualcuno può aiutarmi a capire cosa fare, e cosa è successo? ora stò provando a far partire il pc con linux per dare uno sguardo all'hd

Grazie anticipatamente
Sponsor
Inviato: Sunday, June 05, 2011 6:32:17 PM

 
miklaus
Inviato: Sunday, June 05, 2011 6:52:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Una volta avviato la distro di linux, con Gparted ,sempre che linux ti riconosca l'hd,salvi eventuali dati e riformatti l'hd e poi riprovi ad installare w7.


Nemus
Inviato: Sunday, June 05, 2011 7:04:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Ciao e grazie per avermi risposto, linux non li parte neanche da dvd, stò aspettando, ha fatto tutta la procedura ma lo schermo è ancora nero. prima sono andato in dos e ho fatto uno scandisk, e mi ha ripetato che il cluster 0 è danneggiato ??????????? è andato l'Hd?
wolfestein
Inviato: Sunday, June 05, 2011 9:20:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Nemus ha scritto:
Ciao e grazie per avermi risposto, linux non li parte neanche da dvd, stò aspettando, ha fatto tutta la procedura ma lo schermo è ancora nero. prima sono andato in dos e ho fatto uno scandisk, e mi ha ripetato che il cluster 0 è danneggiato ??????????? è andato l'Hd?

99 su 100 si.A me è capitato lo stesso problema e ho dovuto cambiare l'hd.
Prova a recuperare l'hd con una formattazione a basso livello,ma dopo usalo come esterno e non metterci dati importanti.
maopapof
Inviato: Sunday, June 05, 2011 10:13:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179

stacca l'HD e lo fai formattare da un tecnico 30 euro ~ ...... a meno che tu abbia il cavo apposta :O)

Nemus
Inviato: Tuesday, June 07, 2011 9:09:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto,
ho provato e riprovato, ma win non trova l'hd, lo vedo solo dal bios; ho provato anche ad eseguire Gparted, ma non c'è verso, mi sono convinto che l'hd è defunto, ma ora mi chiedo:
Visto che il pc ha circa 6 mesi, c'è possibilità che lo cambino in garanzia, o nn c'è speranza?
wolfestein
Inviato: Tuesday, June 07, 2011 9:50:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Nemus ha scritto:
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto,
ho provato e riprovato, ma win non trova l'hd, lo vedo solo dal bios; ho provato anche ad eseguire Gparted, ma non c'è verso, mi sono convinto che l'hd è defunto, ma ora mi chiedo:
Visto che il pc ha circa 6 mesi, c'è possibilità che lo cambino in garanzia, o nn c'è speranza?

Certamente che te lo devono cambiare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.