Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc collegati a scrocco Opzioni
kiopopo
Inviato: Saturday, June 04, 2011 8:04:22 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/9/2002
Posts: 17
Salve, dal mio router d-link vedo altri indirizzi mac e ip che usufruiscono della mia adsl, questo perchè non avevo messo una password al router. C'è qualche modo per sapere queste persone che siti vanno a visualizzare con la mia linea adsl?
Sponsor
Inviato: Saturday, June 04, 2011 8:04:22 AM

 
pidue
Inviato: Saturday, June 04, 2011 9:00:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Probabilmente è gente che abita vicino a te.
Tu faresti meglio a mettere una password. Di quelle toste. Almeno 20 tra lettere, numeri, caratteri speciali e quant'altro.



esafluoruro
Inviato: Saturday, June 04, 2011 10:04:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Come ha detto Pidue faresti meglio a mettere la password alla tua connessione, dopo preoccupati di quello che vanno a visitare, se si collegano abusivamente commettono un reato, se vuoi denunciali, se tu controlli la loro navigazione lo commetti pure tu, e ti conviene stare zitto.
Fleccer
Inviato: Saturday, June 04, 2011 10:26:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Scusate ma come può un vicino di casa collegarsi con la mia adsl? Anch'io ho un router devo quindi preoccuparmi? A parte che la password io c'è l'ho ed è quella fornitami dal mio isp.
pidue
Inviato: Saturday, June 04, 2011 10:45:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Fleccer ha scritto:
Scusate ma come può un vicino di casa collegarsi con la mia adsl? Anch'io ho un router devo quindi preoccuparmi? A parte che la password io c'è l'ho ed è quella fornitami dal mio isp.


Certo che può. Basta che gli arrivi il segnale WiFi, ma se hai messo una password, te la deve craccare.



esafluoruro
Inviato: Saturday, June 04, 2011 12:54:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Le password il più delle volte conviene cambiarle, magari spesso, quelle fornite dai provider o in automatico dal router spesso sono generate da programmi con algoritmi noti, se chi si collega é un attimino esperto gli basta conoscere il vostro ISP ed il tipo di router wifi che utilizzate e con un pò di tempo le scopre.
Se volete essere sicuri mettetene una voi a casaccio e cambiatela spesso.
Ciao
Fleccer
Inviato: Saturday, June 04, 2011 1:04:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ma io non la posso cambiare la password nè posso craccarla (a parte che non so neanche come si fa) La password è quella fornitami dal mio isp e non credo di poterla cambiare così a mio piacimento senza prima rivolgermi a loro. E comunque credo che il mio router non sia neppure predisposto per un collegamento wifi
maopapof
Inviato: Saturday, June 04, 2011 1:19:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179

perrrrrr
favore fornitemi vs coordianate ..... urgente sniff in corso ..... :O)))))

le pass vengono interpolate con baricentro funzionale che estrapolati in esadecimale infinito, correggono i flussi spasmodici iper diagnostici scapolari 3d

quindi prendere giusta nota , e cambiare in base a questi elementari termini funzionali :O)


@esa ..... al tuo primo post .... forse ho capito male ! .... se tu subisci una rapina e poi corri anche dietro al birbante ladro ...... anche tu sei un rapinatore ? :O))))))

esafluoruro
Inviato: Saturday, June 04, 2011 2:10:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Visto che come al solito ti va di vagheggiare, se ti rapinano e corri dietro al ladro non fai un reato (al limite sei solo un pò pirla perché rischi di beccarti una coltellata), ma se dopo averlo inseguito entri in casa sua e frughi tra la sua roba si, commetti un reato, visto che qui non stiamo parlando di rapina a mano armata, e c'é tutto il tempo e il modo di denunciare un reato, può farlo, ma se si mette ad intercettare il traffico e visionare le navigazioni degli altri senza nessuna autorizzazione é passibile di denuncia pure lui, ti sembra cosi strano?

Scusa Fleccer ma di che password stiamo parlando, di quella che ti danno tipo user admin e via dicendo?
Non é certo quella che interessa, ma il tuo é un router wifi?
cbbusto
Inviato: Saturday, June 04, 2011 2:10:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Fleccer ha scritto:
Ma io non la posso cambiare la password nè posso craccarla (a parte che non so neanche come si fa) La password è quella fornitami dal mio isp e non credo di poterla cambiare così a mio piacimento senza prima rivolgermi a loro. E comunque credo che il mio router non sia neppure predisposto per un collegamento wifi


Fleccer forse ti confondi, la password fornita dal provider è quella per poterti connettere alla rete con la tua adsl, mentre i router hanno una loro pass. di protezione per evitare che altri si possano connettere sfruttando la tua connessione, ovviamente deve essere wi-fi.
Non c'è da preoccuparsi perchè viene sfruttata la tua linea, l'unico inconveniente è che ti ruba un pò di banda e la navigazione può rallentare, per il resto non ci sono pericoli.
miticoalex
Inviato: Saturday, June 04, 2011 2:47:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Fleccer ha scritto:
Ma io non la posso cambiare la password nè posso craccarla (a parte che non so neanche come si fa) La password è quella fornitami dal mio isp e non credo di poterla cambiare così a mio piacimento senza prima rivolgermi a loro. E comunque credo che il mio router non sia neppure predisposto per un collegamento wifi


Ciao fleccer, se il tuo è semplicemente un modem, ovvero come dici te non predisposto per trasmettere un segnale WI-FI, non corri

nessun rischio. In caso contrario metti la password alla rete, perchè non finisce alla sola riduzione di banda o rallentamenti a causa dello scrocco dellla linea,

bensì' potrebbero subentrare altre problematiche.





Fleccer
Inviato: Saturday, June 04, 2011 4:57:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Beh ammetto di non essere molto ferrato in materia, tuttavia credo che per poter funzionare in wifi il router dovrebbe essere provvisto di una piccola antenna e sul mio non c'è Quindi dovrebbe trattarsi di un modem e non di un router, però sulla confezione ci sta scritto router, boh non so che dire.
Se è così tanto meglio anzi mi scuso per il malinteso. Ciao
wolfestein
Inviato: Saturday, June 04, 2011 11:55:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Fleccer ha scritto:
Beh ammetto di non essere molto ferrato in materia, tuttavia credo che per poter funzionare in wifi il router dovrebbe essere provvisto di una piccola antenna e sul mio non c'è Quindi dovrebbe trattarsi di un modem e non di un router, però sulla confezione ci sta scritto router, boh non so che dire.
Se è così tanto meglio anzi mi scuso per il malinteso. Ciao

Se metti marca e modello del router ti diremo se ha il wifi o no.
kiopopo
Inviato: Sunday, June 05, 2011 12:53:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/9/2002
Posts: 17
si ma ripeto la domanda: c'è qualche modo per sapere queste persone che siti vanno a visualizzare con la mia linea adsl?
maopapof
Inviato: Sunday, June 05, 2011 4:52:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@kiopopo

c'è il sistema , ma è un pò complesso !

però devi scusarmi .... ma perchè è così importante per te vedere che siti vanno a vedere ? :O)

fiart50
Inviato: Monday, June 06, 2011 8:33:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
CAMBIA PASSWORD OPPURE CHIAMA LA TUA COMPAGNIA TELEFONICA ED ESPONI IL PROBLEMA....TI CONSIGLIO DI FARE UNA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO DEL PROBLEMA ALLA TA COMPAGNIA COSI SEI A POSTO ANCHE LEGALMENTE...FAI CHE UNO DI QUESTI CHE SI APOGGIA A TE SI COLLEGA CON SITI PEDOFILI???? TI METTI NEI CASINI ANCHE TU!!!! ALMENO LEGALMENTE COPRITI!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.