Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Che ne dite dei referendum? Opzioni
arpimar
Inviato: Friday, May 27, 2011 5:48:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Lieto di vedere che ci siamo chiariti.
In effetti mi scoccerebbe fare quel regalino ad Alemanno, devo rileggermi per bene l'articolo.
Ho aggiunto Lavoce ai miei preferiti, un sito in più non guasta mai.
Speriamo che la nostra piccola "disputa" faccia risaltare il

festival dell'economia di Trento Dancing

Ciao
crilupa
Inviato: Friday, May 27, 2011 10:36:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Se c'è il quesito sul nucleare il quorum si raggiunge senz'altro, senza il nucleare ho qualche timore.

cbbusto
Inviato: Monday, May 30, 2011 5:58:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Con la manganellata in testa che è arrivata al losco personaggio che ci governa, il quorum arriverà sicuramente.
crilupa
Inviato: Wednesday, June 01, 2011 5:26:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
EVVIVA

Non hanno scippato il referendum sul nucleare e si farà regolarmente.
Adesso bisogna impegnarsi tutti a portare anche i nonni a votare e raggiungere il quorum.

arpimar
Inviato: Wednesday, June 01, 2011 5:39:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
crilupa ha scritto:
EVVIVA

Non hanno scippato il referendum sul nucleare e si farà regolarmente.
Adesso bisogna impegnarsi tutti a portare anche i nonni a votare e raggiungere il quorum.



Hi Hi Hi

Ci porto anche il conte Mascetti in carozzella... il Sassaroli e altri Amici Miei...
crilupa
Inviato: Wednesday, June 01, 2011 6:05:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Oggi ho sentito l' On. Lupi che si è affrettato a dire che i referendum non è sul governo; secondo me loro hanno già i sondaggi "giusti" che dicono che...
Sono ottimista e questa precisazione mi ha messo di buon umore.
sioux
Inviato: Thursday, June 02, 2011 11:59:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve potenziali irradiati

[Mode: My Life]
Guardo regolarmente Anno Zero.
[Mode: /My Life]

Ho apprezzato gli ultimi interventi di Celentano in questa trasmissione, in particolare quello telefonico della settimana scorsa in cui accusava Burlesconi & Co. di prendere i Milanesi per dei cretini giocando su delle paure ridicole.
Eravamo alla vigilia del ballottaggio, ed effettivamente i destrosi ci andavano giù pesante col schiacciare sulle paure di tipo immigrazione\moschee\ritorno del terrorismo ecc...
A sentire questi discorsi populisti, sembrava che se fosse eletto Pisapia, Milano dovesse diventare la nuova corte dei miracoli.

.... Pero stasera ho scoperto che anche Celentano prende il suo pubblico per cretino. Hanno mandato in onda nella trasmissione odierna una video [leggere: promo] della sua canzone contro il nucleare.
Sorry, ma anche in questa ho visto una grassa e vile strategia di comunicazione. Immagini catastrofiche, testo angosciante, musica lancinante, ecc...Caricatura persino grottesca del -reale perché non azzerabile- rischio nucleare. Insomma; la classica pesante manovra di ricatto psicologico basata sull'esaltazione delle paure remote. Manovra anch'essa voltata ad influenzare una scelta di voto.(o un acquisto di opera musicale...)
La stessa strategia che il prode Adriano rimproverava al cattivo Silvio non più tardi di una settimana fa.
Ognuno la pensa come crede giusto sul nucleare, pero stasera mi viene un dubbio: se il ragazzo della via Gluck usa gli stessi metodi marketing del sior di Arcore, sarà veramente migliore di lui ??

Meditate, mortali, meditate....
crilupa
Inviato: Friday, June 03, 2011 12:15:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Ciao Sioux, forse hai ragione ma vediamo le due due cose:
1) Dire che Pisapia metterà la moschea a fianco della Madonnina oppure dire che Pisapia trasformerà Milano in zingaropoli mi sembrano delle solenni cavolate elettoralisctiche.
2) Chernobyl o Fukushima sono una realtà e dimostrano, senza bisogno di enfatizzazione, la pericolosità delle centrali atomiche sia nel disfacimento della Russia sia nella "perfezione" del giappone; giusto ieri ad Annozero , ma basta digitare su google o youtube per essere documentati.
A mio parere sono due cose non paragonabili.
Ciao

PS Adesso che Pisapia è sindaco gli daranno la macchina e la scorta, però la scorta non è per lui ma per la macchina Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel
kyron
Inviato: Friday, June 03, 2011 3:55:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
Il quesito posto, è lo stesso:
Commenta:
se il ragazzo della via Gluck usa gli stessi metodi marketing del sior di Arcore, sarà veramente migliore di lui ??

Usano tutti e 2 lo stesso metodo, per far passare la gente, per dei stupidi sempliciotti .
La morale è questa: Predica bene,e razzola male.
sioux
Inviato: Friday, June 03, 2011 6:24:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
crilupa ha scritto:
...\ A mio parere sono due cose non paragonabili.


Salve

- La gravità e le implicazioni potenziali degli scenari* sono diversi, certo. Su questo non ci piove.
Pero il modo di anticiparne gli presunti effetti e le possibili ricadute negative, giocando sulla paura e l'ignoranza, sono drammaticamente paragonabili. E' questo che rimprovero a Celentano. Non si può criticare uno e il giorno dopo usare i suoi stessi metodi.

Non so se hai visionato il video ... è una formidabile presa per il culo. Immagini di Fukushima mixate con scene di devastazione\distruzione che non c'entrano niente, esoterismo da quattro soldi, mappe "subliminali"di Parigi e Berlino che bruciano spontaneamente... tutta la panoplia del terrore da circo data in pasto a...
... A chi, infatti? ....
Io ho l'impressione, e torno al mio post iniziale, che Celentano come Burlesconi sta comunicando con dei ritardati mentali.

Il discorso sul nucleare meriterebbe ben altro che questa escalation al rincoglionimento beato/generale.
Sopratutto con una posta in gioco cosi elevata: cioè l'approvvigionamento energetico sostenibile, anche economicamente, delle future generazioni.


* Per "scenari" intendo la presunta decadenza di Milano guidata da Pisapia e il presunto cataclisma derivante del rilancio nucleare italiano.
mat82
Inviato: Friday, June 03, 2011 10:33:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
Personalmente nonostante Fukushima sono favorevole al nucleare e penso che non ritirerò la scheda per il suddetto referendum.
I media hanno fatto una campagna politica(destra-sinistra) senza spiegare un bel niente(tipico della televisione italiana) e mostrando servizi basati solo sulla paura (un po' come quelli per il riscaldamento globale, vius influenzale, ogm...) ma che di scientifico hanno ben poco. E' mai possibile che in italia non si possa fare un dibattito serio? Sul terremoto in Giappone non si è mostrato la diga di Fukushima che è crollata ed ha distrutto decine di case , non si è parlato di raffinerie in fiamme per diversi giorni ma, solo dei reattori che attualmente hanno provocato 0 vittime.
Il terremoto in giappone è stato di magnitudo 8.9 circa 1000 volte più forte di quello dell'Aquila(la scala è logaritmica) e non è stato il terremoto a mandare in crisi il sistema di raffreddamento bensì lo tsumani.



crilupa
Inviato: Friday, June 03, 2011 11:08:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Ciao Sioux, non ho visto annozero perchè il mio sistema nervoso non riesce a sopportare la gente che litiga, parla insieme senza, volutamente, farsi capire figuriamoci quando c'è la santanchè; appena riesco guardo l'intervento del molleggiato.
@mat82 ovviamento rispetto il tuo pensiero, la penso esattamente come te sulla responsabilità dei media per la disinformazione e sono certo che è pilotata, ma grazie a Dio esiste internet che può dare e far vedere molto anzi moltissimo.
Scambiando opinioni con un amico missionario in giappone, questi mi ha detto che il terremoto ha fatto "poco, lo tzunami ha fatto moltissimo ma il vero problema per il sol levante è Fukushima perchè non sanno che pesci pigliare per arginare il disastro atomico.
Le vittime di Fukushima si vedranno in futuro nei prossimi 20/30 anni, ma non sono del parere che un disastro si debba misurare solo in termini di morti umani.
sioux
Inviato: Friday, June 03, 2011 11:12:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
mat82
Inviato: Sunday, June 05, 2011 2:07:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
Fukushima( i cui reattori dovevano essere chiusi proprio quest'anno dopo 40 anni di attività) è stato un grave incidente ma non è come Chernobyl. http://fusione.altervista.org/fukushima_daiichi.htm.
Chernobyl era un reattore a grafite(che a contatto con l'idrogeno portò il completo scoperchiamento del reattore e l'incedio dello stesso) mentre i reattori di fukushima sono ad acqua bollente.

In ogni caso i dati ufficiali su Chernobyl non sono così catastrofici come dicono i media e le varie associazioni ambientalistiche
http://it.wikipedia.org/wiki/Chernobyl_Forum
http://www.unscear.org/
Le zone di chernobyl sono purè visitabili http://masternucleare.ing.unibo.it/news/ultime-notizie/viaggio-di-studio-a-chernobyl.htmlhttp://
http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1694944&codiciTestate=1.

Può darsi che questi dati siano riduttivi comunque c'è da dire che non è possibile che abbia provocato più morti di due ordigni nucleari
http://www.rerf.or.jp/general/qa_e/index.html come molte associazioni sostengono.

Altri incidenti ad esempio questo hanno avuto probabilmente conseguenze anche più gravi ma quando se ne è parlato?
http://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_di_Bhopal
e non si sono chiuse tute le aziende chimiche








cbbusto
Inviato: Sunday, June 05, 2011 3:44:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
mat82, è vero quello che dici, i disastri provocati delle industrie chimiche sono molti e gravi, mettiamoci anche l'Eternit, se succedono in nazioni povere, non fanno notizia oppure si vogliono coprire le potenti Multinazionali, però sono circoscritti e non paragonabili ai disastri nucleari.
Comunque non è chiara la tua posizione, sei pro o contro il nucleare ?
solfami
Inviato: Sunday, June 05, 2011 7:23:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
C'è da chidersi una cosa:
perchè hanno tentato con un decreto fatto male di cassare il referendum
sapendo bene che veniva affondato dalla corte?
Risposta, gli "amici" vogliono anche loro il referendum,
ma sperano, visti i precedenti, il non raggiungimento del quorum,
A che serve allora?
Semplice, se in un comune il si prende il 60% vuol dire che non si può costruire una centrale in loco,
verrebbero "morsicati" anche dal sindaco locale(chi lo vota dopo)
in un comune dove và a votare solo il 20% vuol dire che i residenti sono "molli" cioè manipolabili , creduloni
e menefreghisti.
Laonde il referendum fornirà ai "tizi" una mappa di località dove costruire qualsiasi cosa.
Meditate gente
crilupa
Inviato: Monday, June 06, 2011 6:19:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
solfami ha scritto:

Laonde il referendum fornirà ai "tizi" una mappa di località dove costruire qualsiasi cosa.
Meditate gente


Vero, non ci avevo pensato!

@Sioux, se dici che QUESTOfilmato è catastrofista forse ti dò ragione...però...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.