Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Info su alimentatore Opzioni
sabbb
Inviato: Thursday, June 02, 2011 7:19:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Notebook della Dell-due mesi di vita e l'alimentatore è andato. Media World dice che non compete nella garanzia.
Come sta la situazione? Debbono oppure no cambiarcelo? Grazie..
Sponsor
Inviato: Thursday, June 02, 2011 7:19:43 PM

 
palombaronero
Inviato: Thursday, June 02, 2011 7:38:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
sabbb ha scritto:
Notebook della Dell-due mesi di vita e l'alimentatore è andato. Media World dice che non compete nella garanzia.
Come sta la situazione? Debbono oppure no cambiarcelo? Grazie..


Media World come minimo dovrebbe dare informazioni su come rivolgersi al Centro Assistenza della Dell.
Personalmente insisterei mostrando il tagliando d'acquisto.
wolfestein
Inviato: Thursday, June 02, 2011 10:25:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,949
Il tuo notebook è coperto da garanzia totale per due anni e se la casa produttrice ne riconosce solo uno il secondo lo deve coprire il venditore.
Torna in Mediaworld e contesta la loro decisione minacciandoli di ricorrere a vie legali anche tramite un associazione dei consumatori.
Contatta anche il supporto clienti di Dell.
http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/root/customer_faqs?c=it&cs=&l=it&s=gen#What support does Dell provide me for my Dell Product?
sabbb
Inviato: Thursday, June 02, 2011 11:14:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
In realtà non è il mio (ma è uguale) .Anche io penso che la garanzia vale per tutto il prodotto,ma visto la risposta del commesso volevo essere più che sicuro prima di mandare l'utente in questione a reclamare (di nuovo) Io so che solo la batteria ha una garanzia per 6 mesi. Ok,quindi glielo dico e poi si muoveranno come meglio credono.Grazie
miticoalex
Inviato: Friday, June 03, 2011 12:34:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao sabbb, anch'io la penso come wolf e aggiungo: la garanzia legale vale 2 anni ed è a carico del negoziante.

Come hai già detto te riguardo la batteria, può anche darsi che per l'alimentatore vale la stessa cosa, nel senso che

alcune case produttrici, escludono dalla garanzia alcuni componenti; questo perchè a loro dire questi sono soggetti a sbalzi di tensione,

e dunque la difettosità non sarebbe da attribuire al loro. Però aggiungo io, una azienda seria non sta a disputare con un cliente per

un misero alimentatore, perciò dovrebbe accontentare il cliente affinché questo ritorni.

Contatta la federconsumatori, telefonicamente o tramite mail, esponi il problemi e vedi cosa ti dicono.

Se la risposta è positiva recati dal negoziante ed intimagli la messa in mora ; se non vogliono sapere nulla comunque, recati all'associazione

consumatori(come ti ha detto wolf) e faranno loro il tutto per te. Dovresti solo valutare una cosa: un'alimentatore universale costa all'incirca 30 euro, l'associazione dei consumatori ti chiederà tra quota d'associazione e spese di prima istanza, 20 Euro.

Valuta un pò.



sabbb
Inviato: Friday, June 03, 2011 1:27:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Grazie miticoalex,appena esco dalla pagina mando l'e mail all'amica in questione. (poi magari farò sapere gli sviluppi) Ciao e grazie a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.