|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/30/2004 Posts: 514
|
Ciao a tutti, ho voluto provare Windows 7, funziona bene, ma se volessi usare XP, all'avvio, non posso scegliere tra i due sistemi, le frecce direzionali restano bloccate e trascorsi quei pochi secondi, si avvia sempre Windows 7, cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Start >> (tasto destro su ) Computer. Poi: Proprietà >> Impostazioni di sistema avanzate. Vai sotto, sezione Avvio e Ripristino, clicca su Impostazioni, modifica il tempo di visualizzazione dei sistemi operativi. In questa sezione puoi anche scegliere il SO predefinito.
|
|
|
Grazie Pidue, hai alleviato le mie preoccupazioni, un ottimo consiglio, da tenere presente, pero' non posso scegliere all'avvio, ora sono con XP, ma quando faccio la scelta del sistema resta tutto invariato e devo per forza accettare il sistema che risulta selezionato, su questo forum ho avuto tanti aiuti, per me e' il migliore, l'ho sempre detto e lo diro' ancora, l'ho consigliato a molti amici, ho imparato molte cose, ma non basta mai, ci sara' pure una causa se non posso scegliere all'avvio, prima di questo pc ne avevo uno molto piu' modesto, con un pentium 3, avevo XP, Linux Ubuntu, ed anche ws7, funzionavano tutti bene, ed all'avvio sceglievo quello che volevo,sara' mancanza di qualche driver? boh! Sono sicuro che mi aiuterete, grazie e a presto.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Strano che non abbia funzionato. Prova allora così: gestione avvio sistemi operativi In fondo c'è anche una video guida.
|
|
|
Fatto anche questo tentativo,buono, pero' lo devo fare ogni volta per scegliere il sistema,non posso scegliere ne' avviare immediatamente dando invio, si avvia sempre il S.O. selezionato, in altre parole non conto nulla, in ogni caso grazie per i vs interventi, spero arrivi il consiglio giusto.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
porrugia ha scritto:Ciao a tutti, ho voluto provare Windows 7, funziona bene, ma se volessi usare XP, all'avvio, non posso scegliere tra i due sistemi, le frecce direzionali restano bloccate e trascorsi quei pochi secondi, si avvia sempre Windows 7, cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie Hai per caso una tastiera USB? Hai guardato se nel BIOS è abilitata l'opzione "USB Legacy"? Mi pare che sia quella, o comunque una voce che abilita le periferiche USB all'avvio. By Granuz88
|
|
|
Ciao Granuz88, che piacere ritrovarti, sei troppo forte, sono molto contento, purtroppo io non sono bravo come te, specie nel bios, ci sono andato pochissimo e con tanta paura, fosse scritto in italiano, ho provato a fare un giretto sperando di trovare una dicitura simile a quella consigliata ma non ho trovato nulla, se puoi darmi qualche altro suggerimento per riuscire a trovare questa opzione nel Bios ci provo ancora e ti ringrazio, ciao, a presto.
|
|
|
porrugia ha scritto:Ciao Granuz88, che piacere ritrovarti, sei troppo forte, sono molto contento, purtroppo io non sono bravo come te, specie nel bios, ci sono andato pochissimo e con tanta paura, fosse scritto in italiano, ho provato a fare un giretto sperando di trovare una dicitura simile a quella consigliata ma non ho trovato nulla, se puoi darmi qualche altro suggerimento per riuscire a trovare questa opzione nel Bios ci provo ancora e ti ringrazio, ciao, a presto. I BIOS non sono proprio tutti uguali, ma comunque sono simili. Nel mio per esempio seleziono "Integrated Peripherals" dalla schermata principale: E poi "USB Keyboard Support" su Enable (e per sicurezza anche il "Legacy support"): Poi uscendo dal BIOS salvo le impostazioni. By Granuz88
|
|
|
Te l'ho detto e te lo ripeto sei troppo forte, sappi che sono commosso ed ho anche gli occhi lucidi, purtroppo siamo troppo lontani,sarei venuto a trovarti, ti avrei invitato a pranzo ed avrei passato un bellissimo giorno, sei stato di una chiarezza disarmante, ora funziona benissimo,grazie tante.
|
|
|
porrugia ha scritto:Te l'ho detto e te lo ripeto sei troppo forte, sappi che sono commosso ed ho anche gli occhi lucidi, purtroppo siamo troppo lontani,sarei venuto a trovarti, ti avrei invitato a pranzo ed avrei passato un bellissimo giorno, sei stato di una chiarezza disarmante, ora funziona benissimo,grazie tante. Beh, grazie! Ma non esagerare! By Granuz88
|
|
|
Non essere modesto, sei molto preparato e bravo, non si discute, la classe non e' acqua, ti auguro ogni bene e fortuna, ciao
|
|
Guest |