Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Espandere Memoria al notebook Opzioni
jessy42
Inviato: Saturday, May 28, 2011 8:31:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010

Salve, vorrei espandere la memoria del mio notebook , con quale programma posso controllare la memoria max installabile e quindi come fare a capire la memoria compatibile da acquistare magari su ebay?

Ciao
Stefania

p.s. Non vorrei acquistare una memoria che non si dimostri compatibile.
Sponsor
Inviato: Saturday, May 28, 2011 8:31:25 AM

palombaronero
Inviato: Saturday, May 28, 2011 10:08:40 AM

Iscritto dal : 10/21/2010
jessy42 ha scritto:

Salve, vorrei espandere la memoria del mio notebook , con quale programma posso controllare la memoria max installabile e quindi come fare a capire la memoria compatibile da acquistare magari su ebay?

Ciao
Stefania

La memoria è una cosa seria. Se l'acquisti su eBay e poi non ti va bene pensa alle rogne che ne conseguono per farla cambiare. Io mi affiderei ad un venditore vicino, affidabile.
aetio
Inviato: Saturday, May 28, 2011 1:36:50 PM

Iscritto dal : 5/10/2010
Ciao,
Perché andare a stressare una macchina che è stata progettata/realizzata per quella configurazione...?
Saluti
eZio
miticoalex
Inviato: Saturday, May 28, 2011 3:23:07 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
jessy42 ha scritto:

Ciao
Stefania

Ciao puoi usare speccy, cliccando su RAM avrai le informazioni che cerchi

oppure SIW ,cliccando a sinistra su memoria :

Ti consiglio anch'io di acquistare altrove.

jessy42
Inviato: Saturday, May 28, 2011 10:05:34 PM

Iscritto dal : 4/17/2010

Anch'io ho trovato Cpu-z che permette di capire quanti moduli ram sono installati e quanti già sono in uso dalle memorie.

x aetio: L'operazione di espansione della memoria è sempre consentita e consigliata laddove le specifiche costruttive della scheda madre lo consentono.

Ciao
Stefania
aetio
Inviato: Sunday, May 29, 2011 9:37:56 AM

jessy42 ha scritto:
x aetio: L'operazione di espansione della memoria è sempre consentita e consigliata laddove le specifiche costruttive della scheda madre lo consentono.

la cosa è interessante... dove posso reperire dati/ notizie riguardanti la possibilità di espansione della memoria della scheda madre? Per quali motivi è consigliata? E tecnicamente come avviene questa espansione?
Grazie e buona giornata
eZio
miticoalex
Inviato: Sunday, May 29, 2011 10:22:50 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
jessy42 ha scritto:

Anch'io ho trovato Cpu-z che permette di capire quanti moduli ram sono installati e quanti già sono in uso dalle memorie.

Per l'uso che intendevi fare, i software sopracitati sono piu' specifici. Poi ognuno valuti di conseguenza.

aetio ha scritto:
la cosa è interessante... dove posso reperire dati/ notizie riguardanti la possibilità di espansione della memoria della scheda madre? Per quali motivi è consigliata? E tecnicamente come avviene questa espansione?
Grazie e buona giornata
eZio

Ciao ezio, guarda sopra i software segnalati, dovrebbero fare al caso tuo.

L'espansione non è consigliata, è necessaria allorché ci si usa il PC per fargli fare diverse operazioni comtemporaneamente, o perchè col tempo
a seguito dell'installazione di alcuni programmi,questi si avviano automaticamente con windows(richiedendo RAM). Ti faccio un esempio:

paragoniamo una scrivamia completa di cassetti, ad un computer, dove i cassetti sono paragonati al nostro Hard disk, e la RAM

è rappresentata dal piano della scrivania. In tal caso piu' la scrivania è ampia piu' documenti potrai disporre su questa

contemporaneamente, e di conseguenza anche il tuo lavoro sarà piu' agevole. Ecco la RAM funziona allo stesso modo, in pratica un discreto

quantitativo di RAM, ti permetterà svolgere molte delle operazioni con una certa fluidità.

Mi auguro di essere stato chiaro.

L'espansione avviene, aggiungendo al PC uno di questi moduli

Ciao

aetio
Inviato: Sunday, May 29, 2011 1:44:45 PM

Ciao,
sei stato chiarissimo, come sempre ;)
Grazie assai e buona giornata
eZio

ps. una volta aggiunto il modulo, alla riaccensione del pc è necessaria qualche operazione di riconfigurazione o l' HW viene riconosciuto in automatico? Graxie...
wolfestein
Inviato: Sunday, May 29, 2011 11:55:43 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
aetio ha scritto:
ps. una volta aggiunto il modulo, alla riaccensione del pc è necessaria qualche operazione di riconfigurazione o l' HW viene riconosciuto in automatico? Graxie...

Nessuna operazione,la ram viene riconosciuta in automatico dal sistema.
aetio
Inviato: Monday, May 30, 2011 10:09:09 AM

Ciao,
Grazie assai a tutti... ora l'argomento mi è chiaro.
Molto interessanti anche i SW segnalati da miticoalex
Buona giornata
eZio
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme