|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2005 Posts: 479
|
ciao è molto tempo che non vedo aggiornamenti per xp sono entrato Windows Update per verificare gli aggiornamenti mancanti nel mio computer e mi da questo avviso
File necessari per l'utilizzo di Windows Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare: Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata) Visualizza informazioni su altre operazioni che potrebbero essere necessarie per risolvere il problema
clicco su registra o reinstalla mi da un ulteriore avviso.
[Numero errore: 0x8007041D] Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore.
cosa devo fare? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Hai installato il service pack3 ?Se si prova ad usare questo programma per correggere gli errori del Windows update. Se non hai il sp3 è normale che tu non riceva gli aggiornamenti.
|
|
|
è installato il service pack3. come devo fare per correggere gli errori di windows update grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
|
|
|
ho scaricato il programma da voi consigliato ho chiuso tutte le applicazioni ho selezionato quello che mi interessava e l'ho avviato poco dopo mi da un avviso, l'applicazione sta mettendoci più tempo del previsto"attendere" poi il programma si blocca sbaglio io?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Quell'avviso esce quasi sempre, devi lasciar finire alle volte impiega parecchi minuti, quando apri il programma clicca su accetto e poi su avvia, le voci su personalizzato lasciale spuntate tutte. Il tuo S.O. è originale ? Per gli aggiornamenti vai a QUESTO link se il sw non è aggiornato ti chiederà di installare il nuovo, accetta e scarica poi farà una scansione e ti proporrà gli aggiornamenti necessari, ultimamente di aggiornamenti ne sono stati fatti parecchi.
|
|
|
non so perchè e per come oggi si è ripresentato lo scudetto giallo degli aggiornamenti gli ho installati e spento il computer. al riavvio compare ancora lo scudetto con altri aggiornamenti ma noto che sono sempre gli stessi kb 2446704 kb 2418241 e cosi via in piu anche se non faccio nessun aggionamento quando vado a spegni il computer mi ritrovo sempre lo scudetto di installa programmi. forse il computer non riesce a memorizzarli?
|
|
|
Evidentemente non sono stati installati, vai al link che ti ho postato e fai fare la scansione e poi scarica tutti gli aggiornamenti a priorità alta che sono tutti importanti. Puoi controllare gli aggiornamenti installati, vai in Pannello di controllo/Installazione applicazioni, spunta la casella in alto Mostra aggiornamenti e li vedi tutti.
|
|
|
windows update non mi permette più di scaricare aggiornamenti mi da errore 0x8007041d leggendo in giro è possibile attribuire l'errore a l'antivurus nod32 che io uso versione 4.2 ma se fosse quello non capisco come risolvere il problema. grazie
|
|
|
Le vs vecchie di nod 32 causavano quell'errore ma l'ultima non dovrebbe farlo, prova a disattivarlo momentaneamente, il sito Microsoft è sicuro, vedi se ti fa gli aggiornamenti, poi lo riattivi subito. Altra soluzione è quella di rimuovere Nod e installare Microsoft Security Essentials, antivirus molto valido, se il tuo Nod32 è a pagamento puoi ritornare a quello dopo gli aggiornamenti, altrimenti tieni MSE e vai tranquillo. MSE lo trovi QUI, unica condizione per scaricare il sw è che il S.O. sia originale.
|
|
|
ho disinstallato nod32 ho installato microsoft security essentialt ma il problema persiste windows non mi permette di scaricare gli aggiornamenti
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Dirò una castroneria; per caso ultimamente hai installato qualche programma che richiedeva il net framework? (nero ad esempio)
|
|
|
una mese fa ho installato nero 10 ma non funzionava l'ho disinstallato e sono tornato alla v.7
|
|
|
La cosa è molto strana, se hai potuto installare MSE il sistema è originale, potrebbe dipendere dal firewall, quale usi ? Probabile che tu non abbia installato Windows Installer 3.1 o il 4.5.
|
|
|
windows installer 3.1 o 4.5 nel pannello di controllo/installazioni applicazioni io non lo trovo,significa che non l'ho installato? i firewall sia quello del router e quello di windows ho provato anche con quelli disattivati niente da fare. dove trovo windows installer
|
|
|
Vai QUI e scarica l'ultimo-WindowsXP-KB942288-v3-x86.exe
|
|
|
non vorrei illudermi ma forse tutto si è sistemato entrando nel sito Centro di supporto Fix it Soluzioni automatizzate per i tuoi problemi. grazie a tutti
|
|
Guest |