Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Le Iene..... e il wifi Opzioni
soloferrari
Inviato: Thursday, May 19, 2011 7:30:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Buongiorno a tutti!!!
Ieri sera alle Iene hanno fatto un servizietto sul Wifi..... vorrei mostrarvelo in caso non lo avete visto e sapere cosa ne pensate.....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo


http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/227136/viviani-haker-e-wifi.html
Sponsor
Inviato: Thursday, May 19, 2011 7:30:05 AM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, May 19, 2011 8:30:13 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Cosa ne pensate?

Gli haker riescono ad entrare anche in banche internazionali e nei siti dei servizi segreti, superprotetti, figuriamoci in una rete personale, purtroppo internet è ancora all'età della pietra per quanto riguarda la protezione dei dati personali, limitate l'utilizzo della carta di credito, anzi non utilizzatela proprio, al suo posto usate le carte prepagate, al massimo possono consumare quello che avete caricato ma non vi svuotano il conto in banca.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

thepiratebay
Inviato: Thursday, May 19, 2011 12:33:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
bah a teatro mi diverto di più

ps: finalmente (nel video) si vede in faccia la definizione di "haker" . contento tu ferrari.





soloferrari
Inviato: Thursday, May 19, 2011 12:44:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Thepirate che intendi con "contento tu ferrari?"
Alfonzo...tanto di cappello!!
thepiratebay
Inviato: Thursday, May 19, 2011 12:50:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
se ti è piaciuto il servizio "soloferrari" buon :

wardriving
a.roselli
Inviato: Thursday, May 19, 2011 1:29:25 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Thepiratebay, smettila con questi interventi senza ne capo ne coda, se devi dire qualcosa dillo chiaramente. Soloferrari ha solo riportato una notizia da discutere, non ha detto ne che era bello ne che era brutto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Thursday, May 19, 2011 1:36:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Comunque la definizione hacker viene usato in modo non corretto, le stesse Jene in questo caso hanno tonfato di brutto, quelli che rubano e si comportano scorrettamente si chiamano Cracker, leggete l'articolo qui sotto per schiarirvi le idee.

http://it.wikipedia.org/wiki/Hacker



alfonso_aiutamici@hotmail.it

soloferrari
Inviato: Thursday, May 19, 2011 1:53:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Grazie Alfonso.....
thepiratebay
Inviato: Thursday, May 19, 2011 3:31:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@:chi a visto il video si rende conto benissimo che gli autori , dell "wardriving" erano tutto tranne : hakers / Cracker perchè qualcuno di voi a creduto il contrario ?

@: soloferrari temi per la tua rete wifi questo non sono riuscito a copmrendere , "come si spiega un topik simile" Not talking




a.roselli
Inviato: Thursday, May 19, 2011 4:07:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Perché è scritto nel percorso della pagina, ed è scritto anche male, colpa dei webmaster non delle jene, ma non serviva che facessi polemica per nulla come al tuo solito e continui.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

thepiratebay
Inviato: Thursday, May 19, 2011 5:12:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@: a . roselli

la mia non è polemica , se vogliamo davvero entrare in merito al discorso " reti /.hack" si parla di "illegalità ovvio. se parliamo di sicurezza reti il video cita mi sembra una rete del tipo "aperta poi , wpa , se parliamo invece dei personaggi che sono nell'auto con le iene e utilizzano al loro scopo programmi ".hack reti " be il tutto lascia perplesso perchè un esperto di reti conmprende benisimo che si parte male ovvero di reti non protette o del tipo. wpa.


io chiudo chi non sapesse cosè il Wardriving trova nel link la spiegazione che è la sisntesi di ciò che anno fatto le iene .

fine Not talking
pidue
Inviato: Friday, May 20, 2011 4:15:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
a.roselli ha scritto:
Cosa ne pensate?

Gli haker riescono ad entrare anche in banche internazionali e nei siti dei servizi segreti, superprotetti, figuriamoci in una rete personale, purtroppo internet è ancora all'età della pietra per quanto riguarda la protezione dei dati personali, limitate l'utilizzo della carta di credito, anzi non utilizzatela proprio, al suo posto usate le carte prepagate, al massimo possono consumare quello che avete caricato ma non vi svuotano il conto in banca.



Beh.... però tutto dipende anche dal tipo di password.
E' chiaro che patatina la cracchi in una manciata di secondi.
Provate a mettere una parola di 25 - 30 caratteri, con lettere maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali. Il software che hanno usato nel video ci mette 30 anni a trovarla.



soloferrari
Inviato: Monday, May 23, 2011 8:04:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Pidue ma la pass che ti danno è complessa quindi... cambiarla o no?
Anche se ha ragione Alfonso dicendo che tanto............................
crilupa
Inviato: Monday, May 23, 2011 8:52:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Si la password che ti dà preimpostata, per esempio, la telecom è complessa e non è certo patatina; chi acquista un modem WIFI deve impostarla.
Ci sono dei siti, come QUESTO che ti generano una PW con le caratteristiche che vuoi, io preferisco però inventarmene una con anche caratteri speciali (/-(-)-@-$-&-° ecc.)
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 11:29:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
c'è anche da considerare parlo del ruoter di alice che uso, che se anche si sapesse la mia password, c'è anche la funzione che cmq qualsiasi altro pc che si vuole connettere lo devo abilitare io preventivamente con il mio consenso specificatamente per quel pc.
Quindi il fatto di conoscere la password è ininfluente se si attiva questa funzione.
Ed inoltre presumo che questa funzione c'è l'abbiamo tutti in ruoter ,che si può verificare quanti e quali pc siano collegati.
Bilodiego
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 11:55:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bilodiego ha scritto:
c'è anche da considerare parlo del ruoter di alice che uso, che se anche si sapesse la mia password, c'è anche la funzione che cmq qualsiasi altro pc che si vuole connettere lo devo abilitare io preventivamente con il mio consenso specificatamente per quel pc.
Quindi il fatto di conoscere la password è ininfluente se si attiva questa funzione.
Ed inoltre presumo che questa funzione c'è l'abbiamo tutti i ruoter si può verificare quanti e quali pc siano collegati.
Bilodiego


Ciao bilo, mi spieghi meglio quale funzione sarebbe ?



old_bilodiego
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 2:28:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Nel mio caso è così:

Se abiliti il controllo di accesso , devi abilitare preventivamente sempre chiunque si voglia collegare anche se provvisto di password ovvero la chiave di cifratura


invece per vedere i pc collegati al tuo ruoter vado in questa schermata, adesso vedi solo il mio pc, se ce ne fossero collegati altri si vedrebbero in sequenza, questa funzione deve esserci per tutti router, basta trovarla.Quindi in caso di dubbio è bene controllare periodicamente.
Fra l'altro visto che l'eventuale abusivo è collegato alla tua rete e sei tu il gestore,se capaci si potrebbe fargli qualche" bel" scherzetto.



Bilodiego
miticoalex
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 8:19:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Grazie bilo.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.