Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

firefox e ricerca Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, May 23, 2011 6:36:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, insomma nessuno sa dirmi perche' facendo una ricerca direttamente dalla barra degli indirizzi di firefox(ho yahoo come home page e non vorrei cambiarla), questa non me la fa' con google ma con ask, dalla barra in alto a dx la faccio con google perche' l'ho impostato come predefinito, ma dalla barra di ricerca? se rimuovo ask non mi ricerca piu' nulla, devo scrivere l'indirizzo preciso.
grazie
Sponsor
Inviato: Monday, May 23, 2011 6:36:53 PM

 
christyn
Inviato: Monday, May 23, 2011 7:33:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao
prova a vedere in: Gestione motori di ricerca. Puoi ripristinare i predefiniti, o controllare se siano o meno presente quelli che preferisci..






pokerdassi
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 2:12:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
e' quel che ho fatto, ma da li' si gestisce solo la ricerca fatta da li'(scusa il gioco di parole), io vorrei far fare la ricerca a google anche se metto una parola(non l'indirizzo preciso) direttamente nella barra di navigazione?(o come si chiama, insomma quella lunga in alto, il fatto e' che a casa la ricerca me la fa' google mentre in ufficio non c'e' verso, la ricerca vien fatta da ask, se cancello ask da dove hai detto te, poi nella barra di navigazione devo mettere l'indirizzo preciso senno' non mi trova nulla.
dovrei confrantere i settaggi che ho a casa e confrontarli con quelli dell'ufficio.

grazie cmq
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 2:43:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Devi installare la toolbar per Firefox, nella finestra sua digiti la parola che vuoi e ti vengono presentati tutti i siti corrispondenti, la trovi QUI.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 5:55:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
si posso anche installare la toolbar, tanto questo pc ha lo schermo grande quindi lo spazio non mi preoccupa, solo che non riesco a capire perche' sul netbook che ho a casa(10") con firefox installato, le ricerche me le fa' con google anche se scrivo nella barra degli indirizzi, mentre su' questo pc le ricerche le fa' con ask, che non sopporto proprio.
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 6:21:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ask non lo devi usare quindi eliminalo, spesso ha dato dei problemi.
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 7:47:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao poker, o fai come dice cbbusto, oppure vai su componenti aggiuntivi, e disattiva ASK.

A quel punto google dovrebbe prendere la priorità.





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.