|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/22/2011 Posts: 5
|
Dal 15 marzo u.s. ho la connessione internet adsl Alice. Ho installato Google Earth e poi Skype. Dopo pochi minuti che navigo in Google earth oppure quando faccio il test di prova su Skype il computer si riavvia da solo.Si spegne il monitor e si riavvia da solo. Il microfonino e la webcam sono correttamente collegati, ho fatto il test. La scheda video è: Ati Radeon 128 MB DDR + TV OUT (non so se questa sigla può essere utile per darmi un aiuto) Da che cosa dipende che il pc (da tavolo, non è il portatile) si riavvia ? Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una spiegazione e suggeririmi sul da farsi. Ciao!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Con Google Earth è già successo ad altri un problema come il tuo, della scheda video manca il modello dopo Radeon ci deve essere un numero, 128 Mb è la memoria, controlla in Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione periferiche/Scheda video, li trovi il modello, può darsi che non siano aggiornati i drivers, ma la causa del riavvio potrebbe essere qualcos'altro. Clicca col tasto destro sul nome della scheda video, poi proprietà, scheda drivers e vedi la data dei drivers e la versione, fai sapere. Ciao
|
|
|
Ringrazio tantissimo per aver risposto al mio problema. La scheda video è: RADEON 9200 SERIES-DATA 12.9.200 VERSIONE 6.14.10.6387 RADEON 9200 SERIES SECONDARY-DATA 12.9.2003 VERSIONE 6.14.10.6387
Quando vado su: PROPRIETA'/DRIVER mi esce una schermata: DETTAGLI DRIVER AGGIORNA DRIVER RIPRISTINA DRIVER DISINSTALLA ...se clicco su aggiorna driver?
Ringrazio tantissimo se vorrà ancora aiutarmi. Ciao!
|
|
|
Ciao giufazz siamo qui per aiutare, nei limiti del possibile. I driver vanno scaricati dal sito Amd/Ati, dal pc non li aggiorni, mi devi dire il Sistema operativo che usi e ti cerco i driver adatti.
|
|
|
Il sistema operativo è: XP Professional-versione 2002- Di nuovo grazie. Ciao!
|
|
|
QUI trovi gli ultimi driver per la tua scheda, scarica Catalyst Software Suite, leggi le Istruzioni per l'installazione, scarica i nuovi driver poi rimuovi i vecchi e installi gli ultimi, prima crea un punto di ripristino del sistema così in caso di problemi ritorni come prima. Non so se risolverai il tuo problema, io ho una scheda ATI datata più o meno come la tua si tratta di una Radeon 9600 pro e con Earth non ho problemi. Ciao
|
|
Guest |