Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ggbu 3.5 versione di ubuntu11.04 arrichita di programmi. Opzioni
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 7:24:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Faccio presente che è uscita ggbu 3.5 che altro non è che ubuntu 11.04,arricchita e completa di molti programmi,codec videoetc.etc.
Insomma tutto quello che serve,fatta veramente bene con gusto,una bella competitrice di ubuntuplu majorana.Di default usa come desktop gnome,quindi non ci si troverà spaesati come con unity(cmq volendo si può usare anche questa interfaccia),vale veramente la pena di provarla.
Continua a leggere......

Bilodiego
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 7:24:48 PM

sabbb
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 10:08:48 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Posso esprimere un opinione?
Queste distro modificate vanno bene sicuramente per un newbie ,ma newbie al 101% perchè Linux (in genere) è semplice (almeno per un utilizzo "normale")
Quindi la mia opinione è perchè scaricare un "mattone" da 2 GB quando si può con un semplice comando (sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras) installare tutti i codec,java e plugin compresi?
Che rimane fuori? Gimp,un secondo browser e il restante me lo scelgo io .
Ho installato tutto e di più e sono arrivato appena a 1.3 GB.
Naturalmente capisco anche che ad altri può piacere.Speak to the hand
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 10:30:56 PM

Sabbb non sono distro modificate, sono precise identiche a quelle ufficiali solo con l'aggiunta di tutto quello che serve e anche di più.
Anche per il navigato sono molto comode,io tranquillamente ubuntu, quando ho o avevo tempo, me lo sono personalizzato da zero
diverse volte.
Cmq va via un sacco di tempo per settarla come ti aggrada da zero, e installare tutti i programmi , e utilties che cmq devi mettere, e
scappa sempre qualcosa.Con queste distro sei già molto avanti col tutto, basta togliere quello che non ti aggrada, e agguingere poco altro,
e poi ci giochi con L'aspetto che ti aggrada. Tenendo conto che a toglere è un attimo, e poi scopri sempre un qualcosa di nuovo che non sapevi.Per esempio le applicazioni che girano su kde le ho scoperte e trovate installate su queste distro.Insomma è più comodo e veloce partire da distro come ggbbu o le plus majorana che da zero, poi ciò non toglie che da libidinoso
di linux è più divertente ed istruttivo settarsi il tutto da zero.
Bilodiego
sabbb
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 10:49:03 PM

Condivido quanto hai detto
commenta: Sabbb non sono distro modificate, sono precise identiche a quelle ufficiali solo con l'aggiunta di tutto quello che serve e anche di più.
Infatti rileggendo vedo che mi sono espresso male .Anche quì hai ragione Drool
(come hai ancora ragione quando dici :poi ciò non toglie che da libidinoso di linux è più divertente ed istruttivo settarsi il tutto da zero.
)
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 10:54:44 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
sabbb ha scritto:
(sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras) installare tutti i codec,java e plugin compresi?

sabbb io di "sudo-ate"ne ho fatte tante con una decina di distro, Ubuntu,Knoppi,Mandrivia,Mint,ecc... e con nessuna di esse riuscivo a collegarmi in wifi,ho provato non so quante versioni di NetManager senza risultato,solo con GGBU ci sono riuscito.
Io non sono un esperto di Linux quindi mi facevo aiutare da mio nipote linuxiano da sempre e molto esperto,al livello di granuz88,ebbene anche lui non è mai riuscito a far funzionare il wifi.
Ti saluto amico.
sabbb
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 11:05:24 PM

Io sono fortunato invece in questo senso. Il mio Asus riconosce tutto di tutte le distro provate fino ad adesso,sia in live sia che le installo,però leggo di frequente di problemi con schede non riconosciute ecc,quindi capisco..
old_bilodiego
Inviato: Monday, May 16, 2011 1:06:49 AM

Per il momento mio malgrado sconsiglio di installare ggbu3.5, in live è perfetta straordinariamente scattante, ma ho verificato problematiche serie che non permettono il buon fine della installazione, ho avuto notizie che a presto verrà ripubblicata la versione senza quei bug che si potrebbero presentare.Vi terrò aggiornati.
Bilodiego
sabbb
Inviato: Monday, May 16, 2011 8:02:23 PM

Not talking quelli di Ubuntu mi bastano e avanzano ;-
old_bilodiego
Inviato: Monday, May 16, 2011 8:08:34 PM

Sono gli stessi,il problema stava proprio in bug di ubuquity di ubuntu 11.04, che adesso dovrebbero avere risolto. E uscirà appunto una ggbu corretta.
Quando è stata pubblicata gggbu forse troppo in anticipo, ancora non si sapeva di quel bug.
Bilodiego
old_bilodiego
Inviato: Monday, May 23, 2011 2:16:33 AM

Confermo adesso la ggbu 3.5 aggiornata al 18/05/2011, quella che è attualmente in download, funziona perfettamente,sia in virtualbox che installazione vera e propria sul pc.
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme