Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/9/2009 Posts: 47
|
Salve, come ho già fatto dalla versione 8.04 in poi, ho istallato come da istruzioni la versione 11.04 Plus 7 del Professore (che saluto) e tutto funzionava alla grande (Firefox Gmail Thumderbird comprese le personalizzazioni,) tant'è che (scoprendola a poco a poco, ma non è difficile) l'ho personalizzata con diversi altri programmi DraftSight, Keepass-x gMobileMedia,Language Traslator ecc. Poi... ho scelto di importare il Plus.profile per gli effetti nel Gestore configurazione CompizCompig, e, sicuramente, qualcosa è andato in conflitto perchè non riesco più ad avviare con l'interfaccia Unity, neanche da "Termina sessione" come dice il professore (e la cosa mi interesserebbe visto che dalla versione 11.10 Gnome sparirà). Se scelgo l'opzione ubuntu al log mi trovo la scrivania senza le icone a sinistra e nulla sulla riga superiore, neppure il tasto per spegnere il PC, per farlo debbo premere Ctrl + Alt + Canc.
Con interfaccia classica Gnome funziona tutto.
Si può evitare di dover reinstallare tutto? Grazie
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Prova nuovamente a decomprimere il kit-settaggi e riavvia. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
Iscritto dal : 9/9/2009 Posts: 47
|
Come sempre il Professorissimo ha trovato la soluzione. Un grazie particolare a tutti.
|