|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Vi segnalo:Disponibile la Versione Plus 7 Remix di Ubuntu 11.04 a 64 bit. Ho predisposto l'immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD. Si tratta di una versione completamente in italiano, con software aggiunto per grafica, audio, video, didattico, ecc.., effetti 3D e molto altro ancora. Utilizzabile anche senza Unity. La grandezza della ISO è di circa 2 Gb. Sarà possibile utilizzare Ubuntu Plus 7 anche con Gnome 2 e quindi senza Unity, la nuova interfaccia grafica che molti non gradiscono. In questo caso avrete tutti gli effetti grafici 3D (cubo, finestre, fuoco, ecc..). Ma, volendo, è possibile utilizzare la Plus 7 anche con Unity.… continua ... http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1479&Itemid=33Ciao, Antonio . Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/2/2011 Posts: 33
|
Salve prof. prima di tutto complimenti per l'ottimo lavoro che come sempre mette a disp. di noi tutti, e grazie. Ho un solo problema sia con la plus 7 32 bit che con la 64 bit, non funzionano i plugin-unsupported di compiz. Si installano senza problemi, li trovo in compiz setting manager, se entro nei settaggi del cubo atlantis ho tutti i settaggi (cos'ì per tutti i pligin-unsupported), ma quando li spunto per attivarli si spuntano ma non succede nulla, se attivo l'acquario non si vede ( premetto che ho regolato la traparenza del cubo), non si vede la neve e tutto il resto. Visto che questi effetti non sono riuscito ad averli nemmeno con la plus 6 mi chiedevo se c'era una soluzione per la nuova arrivata. Tutti gli altri effetti di compiz mi funzionano perfettamente e ho pure i driver della scheda video nvidia installati.
Grazie per l'aiuto e ancora complimenti.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Infatti già nella plus 6, ossia su ubuntu 10.10 non funzionava di già, mentre nella versione precedente si. Evidentemente non li hanno aggiustati. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/27/2010 Posts: 11
|
Buongiorno professore,ho installato da poco la plus 7 64 e colgo l'occasione per ringraziarla per tutto il lavoro che fa per noi.Ho 2 quesiti da porle.Il primo è questo,perche' cambiando l'aspetto di ubuntu perdo tutti gli effetti grafici 3d?Mi basta anche solo mettere il puntatore del mouse rosso che non si attivano piu'. Il secondo è il seguente,leggendo le istruzioni della plus 7 al punto 5 sfondi e temi dice che cliccando col dx su una zona libera della scrivania si dovrebbe aprire una finestra ma a me non si apre. La ringrazio anticipatamente.
|
|
Guest |