Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dopo riaccensione da stanby non funziona nulla Opzioni
deltone
Inviato: Sunday, May 15, 2011 11:54:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere in poche parole io tengo tutto il giorno il PC acceso alla sera lo mando in standby, in modo che alla mattina lo riaccendo subito, il problema e che come premo il bottone d'accensione del case il PC si accende ma il mouse la tastiera e il monitor non danno segno di vita e nemmeno risponde se premo il tasto di riavvio manuale del PC per spegnerlo mi tocca tenere premuto alcuni secondi il tasto principale di accensione, econdo voi il monito di una cosa del genere cosa può essere?
Sponsor
Inviato: Sunday, May 15, 2011 11:54:46 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, May 16, 2011 9:37:29 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Lo standby non serve assolutamente a nulla, e poi perché dovresti tenerlo in standby tutta la notte se non deve eseguire nessuna operazione? Non trattare male il tuo PC altrimenti si vendica :o)

Lo standby ha sempre dato questi problemi, che io ricordi sui miei innumerevoli PC non ha mai funzionato, nel senso che al ripristino c'era sempre qualcosa che non andava, se vuoi tenere il computer acceso senza utilizzarlo vai in Pannello di controllo - Risparmio Energia e imposta lo spegnimento del monitor e del disco fisso dopo tot minuti di inutilizzo, ma se non utilizzi il PC per molte ore è meglio spegnerlo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Monday, May 16, 2011 10:29:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ci sono molte persone che hanno questa brutta abitudine di lasciare sempre acceso il pc anche di notte senza necessità, spreco di energia e logorio inutile.
Quando devo assentarmi per più di un'ora lo spengo, con lo standby, usato poche volte, ho avuto diversi problemi al riavvio, quindi preferisco spegnere, non mi trovano d'accordo anche le varie dicerie che affermano che molte accensioni possono arrecare danni, falso, il mio disco fisso, Maxtor, ha avuto oltre 5200 accensioni, dati
risultanti da CrystalDiskInfo, senza mai problemi dal lontano 2002.
deltone
Inviato: Monday, May 16, 2011 6:50:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
ciò che dite e una cosa che non sapevo e ora che lo so accetto il vostro consiglio, però ci terrei a riparare questa anomalia perchè e già 2 anni che ho sto PC e lo usato sempre sia con spegnimento normale che con lo standby e soltanto adesso inizia a fare noie strane chen on capisco il motivo.
maopapof
Inviato: Monday, May 16, 2011 9:56:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
SE HA VISTA ...è una cosa normale che rimanga in standby

se il pc lo uso e devo lasciare un lavoro e ritrovarmelo l'indomani lo lascio in stand , così al mattino mi ritrovo tutto sul desk :O)

forse ha qualche problema con le impostazioni ... :O)

deltone
Inviato: Monday, May 16, 2011 10:18:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
ho XP professional x32
cbbusto
Inviato: Monday, May 16, 2011 10:24:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Prova a fare delle pulizie, installa QUESTO programma,
lo aggiorni e poi fai una scansione COMPLETA non veloce, elimina tutto quello che trova, poi fai una pulizia con Ccleaner registro compreso. Vediamo cosa risulta.
wolfestein
Inviato: Monday, May 16, 2011 10:31:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
cbbusto ha scritto:
Quando devo assentarmi per più di un'ora lo spengo, con lo standby, usato poche volte, ho avuto diversi problemi al riavvio, quindi preferisco spegnere, non mi trovano d'accordo anche le varie dicerie che affermano che molte accensioni possono arrecare danni

Sono d'accordo con cbbusto,inoltre nel caso mi servisse avere il pc pronto preferisco tenerlo acceso spegnendo monitor e casse audio.
deltone
Inviato: Monday, May 16, 2011 11:48:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
ok malware bytes non mi ha trovato nemmeno un virus, ho usato ccleaner e selezionato pulizia ha fatto la sua procedura, ma il problema stanby continua
deltone
Inviato: Tuesday, May 17, 2011 9:42:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
e possibile che ci possa essere qualche problema di hardware o settaggio bios?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.