|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/15/2007 Posts: 250
|
Buon giorno a tutti, piccolo grande dilemma,ho necessità di disinstallare win7 e installare xp ma non mi permette di farlo come mai? garzie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Usa GParted per eliminare la partizione quindi la formatti(sempre con GP)e dopo installa XP. Se il pc è nato con W7 assicurati di avere i driver per XP.
|
|
|
intanto grazie per la risposta. Il pc è nato con xp solo che qualcuno mi ha consigliato win 7 non considerando che probabilmente lo supporta in modo parziale, mi spiego il pc è un AMD Athlon 64 processore 3200 e inserendo 2 GB di RAM massimo supportabile me ne legge solo 1 GB mentre prima con xp me le vedeva tutte e 2, ora volevo provare a rimettere xp per vedere se c'era qualche cambiamento
|
|
|
Il tuo computer può supportare bene W7 persino il 64b it. Per quanto riguarda la ram è molto strano che ne veda solo un gb.Quali programmi hai usato per controllare la ram installata oltre quello di sistema.
|
|
|
programmi Everest home,Speecy poi ho provato a invertire a togliere e in tutti modi mi vede sempre e solo 1 GB,qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la scheda madre che non funziona bene
|
|
|
pepper61 ha scritto:programmi Everest home,Speecy poi ho provato a invertire a togliere e in tutti modi mi vede sempre e solo 1 GB,qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la scheda madre che non funziona bene Tutto è possibile.Se la scheda madre ha 4 slot per la ram e hai due banchi da 1gb prova a spostarli negli slot 2 e 4(di solito sono su 1 e 3)e vedi se la ram viene rilevata.
|
|
|
scusa il ritardo, la scheda madre ha 4 slot e io ho 4 RAM da 512 Mb cadauna, ho provato a spostarle ma mi vede sempre 1 GB
|
|
|
pepper61 ha scritto:scusa il ritardo, la scheda madre ha 4 slot e io ho 4 RAM da 512 Mb cadauna, ho provato a spostarle ma mi vede sempre 1 GB In questa finestra vedi solo un gb di ram? Uploaded with ImageShack.us"/>
|
|
|
sì in questa finestra vedo solo 1 GB di Ram
|
|
|
In gestione dispositivi controlla che non ci siano ? e ! gialli,estendi le varie voci.
|
|
Guest |