Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Erd commander o bartPE Opzioni
blackmanba
Inviato: Saturday, May 14, 2011 11:42:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Ciao a tutti, avendo la necessità di far ripartire un pc con winxp sp2 che non ne vuol sapere di avviarsi, in nessuna modalità qualsiasi sceta io faccia lui ritorna alla schermata nera con le solite opzioni (mod. provvisoria,ultima sicuramente funz. etc...etc..).
Ora in rete ho trovato i due prg sucitati qualcuno li ha provati? Cosa mi consliate?
Ho trovato per bartPE una guida dell'Istituto Majorana, ma sono ancora indeciso e sopratutto non voglio far casini e perdere i dati nel pc.
Un grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Saturday, May 14, 2011 11:42:36 AM

a.roselli
Inviato: Saturday, May 14, 2011 12:03:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se devi recuperare i dati puoi usare qualsiasi distribuzione di Linux masterizzato su CD

leggi questo articolo a capitolo 9 dove spiego come fare

http://www.aiutamici.com/ftp/software/PC_Sicuro_Guida.htm

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pidue
Inviato: Saturday, May 14, 2011 12:35:10 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
BartPe va benissimo per recuperare dati da un pc che non si avvia. Parlo per esperienza diretta e non per sentito dire.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm353856_Un-grazie-al-profCantaro.aspx

miticoalex
Inviato: Saturday, May 14, 2011 2:52:22 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao, oltre al live di linux, ci sarebbe anche Parted magic, che lavora come la live di linux.

Dopo aver masterizzato la ISO, avviato il cd, ci si ritrova qui

dopo si seleziona la lingua, dopodiché basterà cliccare su my documents, e si avrà accesso a windows e dispositivi esterni

E' molto semplice.

blackmanba
Inviato: Saturday, May 14, 2011 3:35:45 PM

Grazie a tutti ragazzi, ma come al solito io mi spiego male e scrivo peggio.
Io cerco di far ripartire il pc escludendo la possibilità di far danni, ho letto che erd commander è una live di win e parte o meglio si carica nella ram e ti dà la possibilità di ripristinare i file corrotti o cancellati etc,di riparare mbr e così via; il recupero dei dati per poi riformattare è l'ultima spiaggia, prima cercavo un prg per far ripartire la macchina senza usare la console di ripristino di win e dare una serie di comandi astrusi tipo
"bootcfg/rebuil" e tutto l'ambaradam .
Miticoalex il prg da te suggerito c'e l'ò, pensi si possa ripristinare un S.O danneggiato?
Pidue rivolgo anche a tè la stessa domanda.
Grazie ancora a tutti per la disponibilità e la pazienza.
miticoalex
Inviato: Saturday, May 14, 2011 3:47:01 PM

blackmanba ha scritto:
, prima cercavo un prg per far ripartire la macchina senza usare la console di ripristino di win e dare una serie di comandi astrusi tipo
"bootcfg/rebuil" e tutto l'ambaradam .
Miticoalex il prg da te suggerito c'e l'ò, pensi si possa ripristinare un S.O danneggiato?

Ciao, non ricordo se in parted ci sia la consolle di ripristino.

Il cd d'installazione non ce l'hai? , magari te lo fai prestare.

blackmanba
Inviato: Saturday, May 14, 2011 3:55:37 PM

si miticoalex il cd c'è l'ò ed è ORIGINALE (scusa il maiuscolo) ma come detto prima non volevo avventurarmi con una "premi R per il ripristino"ed inziare un avventura nell'ignoto ed oscuro mondo (ma cosa scrivo) di comandi dos
a.roselli
Inviato: Saturday, May 14, 2011 4:22:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se il sistema non si avvia più, PRIMA DI TUTTO utilizza qualsiasi versione linux per entrare nel disco e fare una copia dei dati personali su un disco esterno, poi puoi fare tutte le prove che vuoi, male che va reinstalli windows.

Una volta fatte la copia di riserva dei dati, inserisci il CD originale di windows e premi il tasto R che serve proprio per ripsristinare il sistema nel caso non si avvia, ma se il danno è stato provocato da un virus il tasto R del ripristino non riuscirà ad eliminarlo, in tal caso devi formattare e reinstallare tutto.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

wolfestein
Inviato: Saturday, May 14, 2011 4:23:08 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
blackmanba ha scritto:
si miticoalex il cd c'è l'ò ed è ORIGINALE (scusa il maiuscolo) ma come detto prima non volevo avventurarmi con una "premi R per il ripristino"ed inziare un avventura nell'ignoto ed oscuro mondo (ma cosa scrivo) di comandi dos

Ti conviene provare a fare uno scannow per ripristinare eventuali file di sistema danneggiati,per farlo procedi in questo modo:
Tieni a portata di mano il cd di W-XP.Start\Esegui:Nella casella scrivi il seguente comando(Scrivilo esattamente come lo vedi):
sfc /scannow
dai invio e se ti viene richiesto l'inserimento del cd di Windows inseriscilo.
Un consiglio.Aggiorna XP al service pack 3,senza questo non puoi ricevere gli aggiornamenti per cui il sistema sarà più esposto a malware e virus ed a una minore funzionalità del sistema.
miticoalex
Inviato: Saturday, May 14, 2011 4:33:09 PM

Prova a fare quello suggerito da wolf(che saluto), dopodichè se il problema rimane, dalla consolle di ripristino

proviamo a riparare Il Master boot record(mbr) , oltre al boot.

I comandi da eseguire, qui.

blackmanba
Inviato: Saturday, May 14, 2011 5:07:10 PM

Ehi ragazzi grazie a TUTTI, seguirò i vostri preziosi consigli e vi farò sapere, grazie ancora
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme