Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema di connessione Opzioni
carol
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 4:28:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2001
Posts: 15
ciao, una settimana fa ho fatto formattare il mio computer e mi hanno installato windows 7. sia con internet explorer che con mozilla non riesco più ad accedere alla banca online. riesco a connettermi con tutti i siti meno quelli. ho già contattato la banca e mi hanno detto che nonc'entra niente con loro è un problema di connessione. mi potete aiutare? grazie, ciao

Sponsor
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 4:28:01 PM

 
alexbisz
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 5:25:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
ti apre parte del sito, cioè non vedi alcune immagini e carica lento!? oppure ti informa di un errore nella pagina?
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 5:31:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Controlla le impostazioni di antivirus e del firewall(se lo hai)e guarda che il collegamento non sia bloccato.
Quale browser usi per navigare o per connetterti alla banca.
marignaro
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 7:17:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Carol,
non so se la tua banca si comporta come la mia; in pratica se formatto o cambio pc devo richiedere un nuovo certificato altrimenti non se ne parla di entrare.
Ma forse hai già chiarito questo aspetto con la tua banca.

Saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miticoalex
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 7:33:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
carol ha scritto:
ciao, una settimana fa ho fatto formattare il mio computer e mi hanno installato windows 7. sia con internet explorer che con mozilla non riesco più ad accedere alla banca online. riesco a connettermi con tutti i siti meno quelli. ho già contattato la banca e mi hanno detto che nonc'entra niente con loro è un problema di connessione. mi potete aiutare? grazie, ciao



Ciao carol, visto che hai formattato da poco, controlla le impostazioni "data e ora" che siano corrette.

I certificati di protezione sono fondamentali in questi casi.

carol
Inviato: Friday, May 13, 2011 8:39:03 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2001
Posts: 15
ciao a tutti,
vi ringrazio dell'aiuto. ho contattato la banca, abbiamo fatto tutti i passaggi e non siamo arrivati a niente. uso sia mozilla che explorer. a parte il fatto che ci mette una vita per connettersi (solo x la banca) dopo un pò mi viene il seguente messaggio:

Tempo per la connessione esaurito
Il server www.quiubi.it sta impiegando troppo tempo a rispondere.
Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al
web.

ho controllato le impostazioni di antivirus e del firewall, dove devo guardare se il collegamento è bloccato e dove devo andare x le impostazioni "data e ora" che siano corrette. al momento della formattazione mi è stato scaricato avast free antivirus, pensate forse che sia quello? devo cambiare antivirus? il firewall è quello di windows. sono proprio disperata non so più dove andare a controllare, grazie buona giornata Carol
maopapof
Inviato: Friday, May 13, 2011 6:09:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
.............. opzioni cartella ...... autorzzzzzzzzazioni o una cosa del genere :O( ...e metti spunta su htpps per autorizzare .... ricordati che devi essere amministratore senza restrizioni ... e digita bene la banca ...altrimenti favorisci qualche altra persona :O)))))

se non riesci ..... disinstalla antivirus e rinstallalo ...... spegni e riaccendi e prova
se non funziona
strumenti .... opzioni ... impostazioni .... ripristina a predefiniti .... spegni e riaccendi e prova

se non funziona
vai in banca .... cassiere .... e chiedi ..... per favore ci sono ancora soldi oppure se li sono fregati tutti ? :O) ciao


ps .... devo andare x le impostazioni "data e ora ...... cliccaci sopra 2 volte



miticoalex
Inviato: Friday, May 13, 2011 8:29:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
carol ha scritto:
dove devo andare x le impostazioni "data e ora" che siano corrette. al momento della formattazione mi è stato scaricato avast free antivirus, pensate forse che sia quello? devo cambiare antivirus? il firewall è quello di windows. sono proprio disperata non so più dove andare a controllare, grazie buona giornata Carol


Per le impostazioni di data e ora, vai a pannello di controllo.

EDIT: Carol ,da un'occhiata anche qui



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.