|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/27/2010 Posts: 11
|
Ciao a tutti,sto utilizzando ubuntu con la mitica plus 6 del professore,in attesa di passare alla plus 7,ho deciso di fare una copia di backup con remastersys.Durante il backup è andata via la luce e alla riaccensione del pc non riesco piu' ad accedere a ubuntu.Esiste un modo per recuperare tutti i miei dati?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Lsncia Ubutnb da DVD (modalità live) e vedi se riesci ad entrare nelle partizioni per recuperare i file personali. Puoi anche provare con super grub disk: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1263&Itemid=33 Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Grazie professore per la risposta,ho lanciato ubuntu da dvdv in modalita' live e riesco a vedere la partizione di ubuntu,sono riuscito a trasferire quasi tutti i file su altro hard disk solo che su alcune cartelle e file appare una X e mi dice che non ho i permessi necessari e quindi non riesco a copiarli. Vorrei sapere anche se posso recuperare i segnalibri di firefox. Ringrazio anticipatamente
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Per Firefox (segnalibri ed altro), comprimo la caretlla mascosta (nella home): .mozilla dopo ti basta decomprimerla nella home. Prima di reinstallare prova a vedere se riesci a riavviare Ubuntu con SUper Grub Disk: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1263&Itemid=33 Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Grazie professore per la rapidita' nella risposta.Anche la cartella .mozilla ha una X e non riesco ad effettuare nessuna operazione,per quanto riguarda super grub non riesco ad ottenere il risultato sperato,purtroppo si blocca al login.Anche senza utilizzare supergrub all'avvio riesco a vedere il grub con le partizioni,scelgo ubuntu dopodiche' vedo il sole con la scritta ubuntu ma quando arriva al login si blocca.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Sotto 'sorveglianza' del gentilissimo Prof Antonio,al posto del Super Grub Disk prova con Rescatux
|
|
|
Risolto con rescatux,ringrazio il professor Cantaro e sabbb per i preziosi consigli.
|
|
Guest |