|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Finalmente oggi ho potuto toccare con mano la mia nuova fotocamera ed ho cominciato a fare alcune prove, fra cui alcuni piccoli video salvati dalla stessa in formato mov. Purtroppo quando sono andato a visionarli con vlc l'immagne rimaneva ferma e l'audio si sentiva normalmente, quindi ho provato con Quick Time. In questo caso le cose sono andate leggermente meglio, il video non era completamente fermo ma andava a scatti. Quale può essere la causa? Il pc un pò datato (anche se riesco a vedere normalmente dvd e file iso vob ecc)? Ho windows xp SP 3 processore Intel Celeron 2,80GHz e 2 gb di ram. Un'altra causa che mi è venuta in mente è che essendo i filmati fullhd non abbia la scheda video all'altezza, infatti lo stesso problema l'ho avuto visionando dei files mkv. Attendo il parere di qualche esperto e ringrazio. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao,per riprodurre un filmato in HD in modo ottimale, a mio parere servono un processore potente almeno un dual core, e una discreta quantità di memoria. Potresti usare VLC con l'accelerazione GPU, ma a quel punto bisogna vedere se la tua scheda video supporti tale tecnologia. Prova a riprodurre con questo. Oppure guarda qui
|
|
|
Grazie miticoalex, Miro si comporta esattemente come VLC, l'altro sistema ancora non l'ho provato, ma a questo punto credo sia un problema di pc obsoleto, la scheda grafica è antica come il resto, se voglio godere di queste nuove tecnologie mi dovrò adeguare, è molto tempo che sono intenzionato ad acquistare un "IMac"...quandrò avrò la possibiltà.. speriamo. Ciao
|
|
|
Dopo aver provato media player classic, riprova con VLC. Apri il VLC,vai in strumenti, preferenze,e clicca su Ingresso e codificatori,e metti la spunta su Usa accelerazione GPU (sperimentale),salva. Dovresti riuscire a riprodurre il filmato con una certa fluidità. Inoltre c'è un software (versione lite) che riesce a riprodurre filmati in HD, ma non so se riproduce i MOV. http://mirillis.com/en/downloads/downloads.html
|
|
|
Ho provato la versione lite di "splash", il video si vede ma non è fluido, leggermente meglio che con Quick Time. Proverò con l'accelerazione GPU, ma ho già media player11 devo installare comunque MP Classic?
|
|
|
ghenzi ha scritto: Proverò con l'accelerazione GPU, ma ho già media player11 devo installare comunque MP Classic?
Ciao ghenzi, MP classic home cinema, lo trovi anche in portable. Se è per provare scarichi la versione AUP, fai le varie prove, dopodiché se non ti aggrada, cestinalo.
|
|
|
Niente da fare ho installato media player classic + l'ultima versione di direct x, ma la visualizzazione non cambia, poi ho messo la spunta ad "accelerazione GPU (sperimentale)" e nulla è cambiato. Mi sa che l'unico rimedio sia sostituire il pc. Grazie, ciao
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Oppure convertire i mov in altro formato più digeribile.
|
|
|
In avi? E che programma dovrei avere? Grazie
|
|
|
ghenzi ha scritto:In avi? E che programma dovrei avere? Grazie Pensavo che tu volessi visionarlo per forza in HD. Ad ogni modo usa questo . Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Puoi convertirlo anche mantenendo la stessa qualità o di poco inferiore con quel programma.
|
|
|
lo visionerò in hd alla tv, al pc purtroppo dati gli ovvi motivi non lo potrò visualizzare fino a che non mi deciderò a mettermi al passo con i tempi. Grazie a tutti
|
|
|
Ghenzi, prova a convertirlo in AVI o mkv, il risultato dovrebbe essere buono.
|
|
Guest |