Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

xp disattivare installazione componenti aggiuntivi Opzioni
roberta615
Inviato: Saturday, May 07, 2011 10:29:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2002
Posts: 8
ciao a tutti….spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento.
sul mio pc, scollegato dalla rete, è stato preinstallato windows xp professional – versione 2002 – service pack 2 - qualche giorno fa, ho installato nero start smart ed altri programmi, non ricordo in che ordine, di cui avevo bisogno; purtroppo quando ho provato a riaprire un file di word (ma ciò avviene anche con excel ed access) su cui dovevo lavorare, si apre una finestra “installazione dei componenti microsoft....” che, dopo un po', mi segnala che la caratteristica desiderata si trova in un cd o altro disco rimovibile, invitandomi ad inserire il disco “microsoft office xp small business”!!!! annullando la mascherina il programma si chiude in automatico -come posso fare a disattivare questa richiesta?
Sponsor
Inviato: Saturday, May 07, 2011 10:29:55 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, May 07, 2011 10:47:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Ti conviene inserire il CD di Office e terminare l'installazione altrimenti continua a chiedertelo.

Inoltre con XP installa il service pack 3 dal windows update, altrimenti non puoi scaricare gli aggiornamenti di windows.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

roberta615
Inviato: Saturday, May 07, 2011 10:56:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2002
Posts: 8
forse non mi sono spiegata - a parte che il sistema operativo che ho sul pc è preinstallato, non ho il cd di xp small business (mi è sufficiente la versione professional che ho) nè posso aggiornare il computer in quanto non è scollegato dalla rete / potrei al limite fare il backup di ciò che ho e provare e reinstallare il sistema ma non sono sicura di risolvere il problema - che mi suggerisci?
a.roselli
Inviato: Saturday, May 07, 2011 11:10:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se non possiedi il CD di XP e ti entra un virus, come fai a reinstallare il sistema?

Per Microsoft Office, se anche questo era preinstallato stesso problema.

Se Office non è una copia originale, disinstallalo e installa LibreOffice, apre i documenti Microsoft Office senza alcun problema ed è gratuito. Puoi installarlo anche insieme a Microsoft Office per renderti conto se fa per te, o anche usare la versione senza installazione.

http://www.aiutamici.com/software?ID=20070



alfonso_aiutamici@hotmail.it

roberta615
Inviato: Saturday, May 07, 2011 11:45:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2002
Posts: 8
hai ragione: già conosco LibreOffice ed è una valida soluzione ma, vorrei pur sempre tornare ad utilizzare la suite di office che ho - non ho il cd di xp ma posso sempre fare una immagine del sistema (ho sbagliato a non farlo prima): secondo te, se optassi per quest'ultima soluzione, tornerei sempre ad avere il problema iniziale?
a.roselli
Inviato: Saturday, May 07, 2011 11:52:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
In mancanza di altro almeno hai una copia di sistema che ti riporterebbe allo stato attuale, fallo prima possibile.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

roberta615
Inviato: Saturday, May 07, 2011 11:58:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2002
Posts: 8
ho da chiederti un'altra cosa che mi viene in mente: posso intervenire in qualche modo sul registro di sistema per andare a rettificare le modifiche che sono state effettuate giorni addietro? in caso positivo mi puoi dare dei suggerimenti?
a.roselli
Inviato: Sunday, May 08, 2011 12:03:39 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se le modifiche le hai fatte tu manualmente puoi procedere al contrario, altrimenti lascia perdere, toccare il registro è pericoloso o almeno fai prima la copia di riserva del sistema con Acronis, male che va puoi ripristinarlo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

roberta615
Inviato: Sunday, May 08, 2011 12:09:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2002
Posts: 8
no, io non ho fatto alcuna modifica, mi sono sempre astenuta dal farlo, però, visto la tua risposta mi potresti dare qualche indicazione in più per capire come è stato modificato il registro?
a.roselli
Inviato: Sunday, May 08, 2011 12:29:18 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Il registro viene modificato in continuazione, quando installi un programma, quando crei una cartella, non devi intervenire manualmente, non capisco a cosa ti riferisci per la sua modifica.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

roberta615
Inviato: Sunday, May 08, 2011 10:06:52 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2002
Posts: 8
proprio perchè ho installato un nuovo programma (credo che il problema me l'abbia creato nero - mi ricordo visivamente la richiesta di attivare un componente, o qualcosa di simile, per il corretto funzionamento del programma .... non l'avessi mai fatto!!!) pensavo magari di poter individuare la modifica ed eliminarla - e poi: possibile che per agire sul solo pacchetto office non vi sia un'alternativa, per tornare indietro con modifiche fatte giorni addietro?
a.roselli
Inviato: Sunday, May 08, 2011 10:51:31 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se è attivo il punto di ripristino puoi tentare di ripristinare il sistema a prima che installavi nero, ma non sempre funziona.

In ogni caso, che Office ti ha chiesto l'aggiornamento da CD non dipende assolutamente da Nero è stato solo un caso, a me lo chiedeva quando andavo a selezionare qualche nuova funzione di Office che non avevo ancora utilizzato, è ua particolarità di Microsoft Office.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

miticoalex
Inviato: Sunday, May 08, 2011 11:00:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
a.roselli ha scritto:
Se è attivo il punto di ripristino puoi tentare di ripristinare il sistema a prima che installavi nero, ma non sempre funziona.


Ciao roberta615, prova il ripristino di configurazione come ti ha detto Alfonso, se non funziona, fa cosi': premi F8 all'avvio,

scegli ripristina computer, da qui vai a ripristino di configurazione.(cosi' funziona sempre).

EDIT: se ritieni che la causa sia nero, disinstallalo con revo uninstaller.

cbbusto
Inviato: Sunday, May 08, 2011 11:33:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
roberta615 ha scritto:
forse non mi sono spiegata - a parte che il sistema operativo che ho sul pc è preinstallato, non ho il cd di xp small business (mi è sufficiente la versione professional che ho) nè posso aggiornare il computer in quanto non è scollegato dalla rete / potrei al limite fare il backup di ciò che ho e provare e reinstallare il sistema ma non sono sicura di risolvere il problema - che mi suggerisci?


Ciao roberta, forse mi sfugge qualcosa ma non riesco a capire il tuo discorso, non mi è chiaro perchè non puoi aggiornare windows, non hai un collegamento internet ? cosa vuol dire: non è scollegato dalla rete ? allora come fai a scrivere nel forum, ti ricordo che un Sistema Operativo non aggiornato è causa di guai, senza il Service Pack 3 non potrai più aggiornare, poi dici di non avere il CD di XP e vorresti fare un backup e reinstallare il sistema ?????
Il tuo problema potrebbe essere causato da Nero ma è molto probabile che manchi qualche componente di Office,
che senza cd non puoi installare, Nero ti consiglio di eliminarlo ci sono altri validi programmi che lo sostituiscono egregiamente, una volta disinstallato fai una pulizia con Ccleaner compreso il registro in modo da rimuovere tutti i rimasugli.
roberta615
Inviato: Sunday, May 08, 2011 12:19:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2002
Posts: 8
allora: il pc di cui vi parlo, un pò datato, ma molto utile per me (sistema op. win xp professional - preinstallato), non è collegato alla rete ed io scrivo al forum da un pc portatile che invece lo è - ho già provato a disinstallare nero, ma il problema resta - ho usato impropriamente il termine backup:intendevo immmagine del sistema, che posso farlo attraverso acronis come mi è stato suggerito ma, solo adesso che ho il tutto, diciamo, compromesso, per cui temo che il problema non si risolva!! - tieni presente che ho già provato con la funzione ripristino... niente - provo ad intervenire come mi ha suggerito miticoalex e vedo - altri suggerimenti !!! grazie a voi tutti
a.roselli
Inviato: Sunday, May 08, 2011 1:21:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Intanto fai la copia del sistema cosi come si trova, se peggiora ancora non hai nulla per reinstalarlo

altrimenti passa a Linux.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

roberta615
Inviato: Sunday, May 08, 2011 2:32:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2002
Posts: 8
ho provato come suggerito da miticoalex: niente!! a questo punto faccio la copia del sistema e poi passo ad altro pacchetto office-free - grazie a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.