|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Volevo suggerire a Roselli, se lo ritiene opportuno, un eventuale aggiornamento/supplemento su Guest Addition. Quando si carica qualche sistema Linux ( Debian 6.0.1, Mint Debian) da Dispositivi - Installa Guest appare una schermata che propone l'esecuzione ma non si riesce in automatico. Ricorrendo al Autorun.sh si apre un file che non permette l'esecuzione automatica. In questi casi come si può procedere? Per altre distro invece l'esecuzione automatica è andata bene. Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Non ho mai provato con altri sistemi Linux, ma invece di cliccare su autorun.sh, clicca su VBoxLinuxAdditions-x86.run se i sistema è a 32 bit o su VBoxLinuxAdditions-amd64.run per sistemi a 64 Bit alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Aspetta ma, cosa intendi per esecuzione automatica? Le guest additions si deve installare solo una volta. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Il file VBoxLinuxAdditions-x86.run ( avendo un Sistema a 32 bit) è di solo lettura e quindi non si può fare nulla secondo le mie conoscenze. Alla fine del caricamento di un nuovo sistema Linux cliccando su Installa Guest Addition non serve riavviare perchè appare un avviso per lanciare l'esecuzione automatica. Quando non va mi ritrovo il disco sulla scrivania VBOXADDITIONS. Spero di aver chiarito i dubbi. Ciao
|
|
|
NOn ti ho capito Le guest additions va installato solo una volta per ogni sistema operativo, una volta installato devi arrestare il sistema, in VirtualBox vai in Impostazione e reimposta il lettore CD invece di VBOXADDITIONS, quando lanci nuovamente linux VBOXADDITIONS non sarà più presente sulla scrivania, e non la devi lanciare più. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:NOn ti ho capito
Le guest additions va installato solo una volta per ogni sistema operativo,
una volta installato devi arrestare il sistema, in VirtualBox vai in Impostazione e reimposta il lettore CD invece di VBOXADDITIONS, quando lanci nuovamente linux VBOXADDITIONS non sarà più presente sulla scrivania, e non la devi lanciare più.
Il mio problema è che non riesco ad installare Guest Addition perchè non me lo permette in automatico (recentissima novità) e neanche aprendo il file Autorun.sh perchè quest'ultimo si presenta come una serie di informazioni su un blocco notes. Per questo motivo lascio sulla scrivania VBOXADDITION, in attesa di poter trovare la soluzione per l'installazione delle Guest. Dopo aver risolto seguirò le tue precise istruzioni che mi hai ricordato per pulire la scrivania.
|
|
|
Ma se lanci VBoxLinuxAdditions-x86.run cosa ti dice? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Ma se lanci VBoxLinuxAdditions-x86.run cosa ti dice?
mi apre un file di solo lettura
|
|
|
Che linux utilizzi, lo scarico e lo provo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Che linux utilizzi, lo scarico e lo provo.
Debian 6.0.1 Squeeze e Linux Mint Debian Edition. Grazie e ciao
|
|
|
Ho provato solo con Mint, ha funzionato senza problemi e non ho dovuto neanche selezionare il file autorun quindi deve dipendere da qualche impostazione di linux, ma su questo non ti so aiutare alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ti ringrazio per la pazienza. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Dopo aver installato in VM la Ubuntu,cercando di installare il guestaddons mi appariva un avviso che doveva scaricarlo da internet. Scaricato e cliccato sul file sh (che si è eseguito da terminale) Morale della fovola non riesco a condividere la cartella che è nella partizione host.
|
|
|
La condivisione cartella in linux ancora non lo risolvo, per il momento utilizzo una penna USB per il passaggio dei dati. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |